Anno 1°

lunedì, 24 luglio 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

wallstreet

prenota

prenota

E’ muro contro muro tra Pd e Psi. I socialisti ribadiscono: “Vogliamo le primarie”

martedì, 10 gennaio 2017, 21:51

I botta e risposta tra le forze politiche carraresi hanno già assunto l’aspetto di un domino che, considerati i cinque mesi che mancano alle elezioni amministrative, si annuncia lunghissimo e assai arzigogolato. Sono partiti ieri i 5 Stelle con la candidatura ufficiale di Francesco De Pasquale e il lancio dei punti focali su cui verterà la loro campagna elettorale. Neanche il tempo di un caffè e già erano pronti  i vertici del Pd carrarese a mettere in chiaro la loro scelta di “discontinuità” col passato – cioè con l’attuale amministrazione di cui sono stati solida maggioranza – e a ribadire la necessità per tutta la coalizione che ha governato fino ad oggi di accettare la scelta operata solo dal Pd  sul nome del candidato sindaco. E logicamente oggi arriva la replica, non scevra di toni polemici, del Psi, fondamentale alleato del Pd in consiglio comunale, che ribadisce la propria determinazione a individuare il nome del candidato attraverso le primarie tanto repellenti per il Pd. Il comunicato del Psi non manca di sottolineare tutti i punti deboli degli alleati: “In questi anni abbiamo incassato successi e insuccessi; la crisi non ci ha certo aiutato e le emergenze ci hanno esposto a dure critiche di fronte alle quali c’è anche chi ha ritenuto opportuno sottrarsi. Si sa che le cose fatte vengono dimenticate in fretta e che ad ogni elezione gli animi si riscaldano oltre il necessario e così, dopo la “Rottamazione”, viene di moda la “Discontinuità” che non ci sembra, ad oggi, di avere colto né dalle proposte in campo né dal metodo seguito che sembra diretto discendente del vecchio centralismo democratico. Tutto questo sembra decisamente poco per volersi attribuire la qualifica di innovatori.” I socialisti ribadiscono anche la loro volontà di restare a fianco dell’amministrazione fino alla fine del suo mandato con l’umiltà e lo spirito di servizio che sono necessari negli impegni politici e ricordano che la solidità della coalizione di sinistra è stata costruita grazie alla capacità del sindaco, esponente del Psi, di mantenere sempre aperto il dialogo con le forze di maggioranza.  Ma anche se nel comunicato redatto dal Psi di Carrara si rinnova la fiducia nel valore della coalizione la determinazione conclusiva innalza un muro che sta esattamente di fronte a quello appena alzato ieri dal Pd con l’annuncio della scelta affidata al partito del candidato sindaco. Il Psi non ci sta e rilancia: “Si deve passare dalle primarie.”.

 


prenota


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


domenica, 23 luglio 2017, 14:53

L’associazione Apuamater organizza, per il periodo 28-29 settembre, una gita a Vigevano e Pavia

La scelta di tali località è motivata dal fatto che, dal 29 agosto al 3 dicembre, si terrà nel Castello di Pavia la straordinaria mostra “ I Longobardi, un popolo che ha cambiato la storia” un progetto espositivo incentrato sulla civiltà longobarda, esaminata nei suoi molti aspetti culturali tradizionali e...


sabato, 22 luglio 2017, 19:35

Al via la quarta edizione del Premio L'Obelisco a Marina di Massa

Nella splendida cornice di villa Cuturi a Marina di Massa, venerdi 4 agosto si terrà la quarta edizione del Premio L'Obelisco, un premio, nato da una idea e su iniziativa di Franco Frediani e subito condiviso e patrocinato dall'Amministrazione comunale, che ha come scopo principale quello di esprimere la riconoscenza...


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 22 luglio 2017, 18:26

L’ufficio Siae riapre i battenti all’interno del comune di Pontremoli

L’ufficio Siae riapre i battenti all’interno del comune di Pontremoli. A partire da martedì 4 luglio scorso infatti, basta accedere al primo piano del palazzo comunale di Piazza della Repubblica per ricevere informazioni su pagamenti o per procedere direttamente alle varie pratiche.


venerdì, 21 luglio 2017, 16:14

Pontremoli: conto alla rovescia per“Ensemble Le Musiche”

È iniziato il conto alla rovescia per il Concerto che domani sera verrà ospitato all’interno del Teatro La Rosa di Pontremoli: “Ensemble Le Musiche”. Alle 21.00 la brezza tipica delle serate estive pontremolesi verrà allietata dalle sinfonie che i giovani strumentisti selezionati tra i componenti dei “Berliner Philarmoniker” o appartenenti...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 21 luglio 2017, 16:13

Pontremoli: un inizio scoppiettante per gli “incontri nei salotti d’europa”

Gli “Incontri nei Salotti d’Europa” sono cominciati con il botto. Grande presenza in Piazza della Repubblica per il primo appuntamento degli “Incontri nei Salotti d’Europa” nella serata di mercoledì, quando la voce di Walter Nudo ha incantato tutti coloro che non sono voluti mancare a questa importante data.


venerdì, 21 luglio 2017, 16:12

Sabato 22 e domenica 23 "Amori a la Piazza" commedia dialettale con il Gruppo Folkloristico Montignoso

Una serata, anzi due, all'insegna del divertimento grazie alla commedia dialettale "Amori a la Piazza" portata in scena dal Gruppo Folkloristico Montignoso e patrocinata dal comune di Montignoso.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 21 luglio 2017, 16:11

L'ANFFAS cambia sede

Da lunedì 24 luglio il Centro di Riabilitazione ANFFAS sarà trasferito da via Piave,  nella nuova sede, situata a Pian del Castellaro.


giovedì, 20 luglio 2017, 17:05

E' ancora possibile presentare le domande per l'assegnazione delle tariffe dei servizi scolastici

Il Settore Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Carrara ricorda che, in esecuzione dell’Avviso Pubblico dello scorso 7 giugno, è ancora possibile presentare la domanda per l’assegnazione delle tariffe e delle quote di compartecipazione agevolate o di esenzioni pagamenti per i servizi di refezione scolastica e asili nido comunali...


giovedì, 20 luglio 2017, 17:05

Al Metarock Metapollege Giovanni Lindo Ferretti e i "The dead folk society"

Domani, al Metarock Metapollege sarà il momento di Giovanni Lindo Ferretti in: "Partitura per voce, cavalli e chitarra elettrificata" ( e per Cavalli si intendono animali veri). Inizio spettacolo ore 21. Ingresso libero.


giovedì, 20 luglio 2017, 16:28

Montignoso: il 30 luglio scade il termine per la presentazione delle domande per l'assegnazione degli alloggi E.R.P.

É fissato al 30 luglio il termine per la scadenza del bando che permette di accedere all'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica all'interno del Comune di Montignoso.