Anno 1°

venerdì, 22 settembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

wallstreet

prenota

prenota

E’ muro contro muro tra Pd e Psi. I socialisti ribadiscono: “Vogliamo le primarie”

martedì, 10 gennaio 2017, 21:51

I botta e risposta tra le forze politiche carraresi hanno già assunto l’aspetto di un domino che, considerati i cinque mesi che mancano alle elezioni amministrative, si annuncia lunghissimo e assai arzigogolato. Sono partiti ieri i 5 Stelle con la candidatura ufficiale di Francesco De Pasquale e il lancio dei punti focali su cui verterà la loro campagna elettorale. Neanche il tempo di un caffè e già erano pronti  i vertici del Pd carrarese a mettere in chiaro la loro scelta di “discontinuità” col passato – cioè con l’attuale amministrazione di cui sono stati solida maggioranza – e a ribadire la necessità per tutta la coalizione che ha governato fino ad oggi di accettare la scelta operata solo dal Pd  sul nome del candidato sindaco. E logicamente oggi arriva la replica, non scevra di toni polemici, del Psi, fondamentale alleato del Pd in consiglio comunale, che ribadisce la propria determinazione a individuare il nome del candidato attraverso le primarie tanto repellenti per il Pd. Il comunicato del Psi non manca di sottolineare tutti i punti deboli degli alleati: “In questi anni abbiamo incassato successi e insuccessi; la crisi non ci ha certo aiutato e le emergenze ci hanno esposto a dure critiche di fronte alle quali c’è anche chi ha ritenuto opportuno sottrarsi. Si sa che le cose fatte vengono dimenticate in fretta e che ad ogni elezione gli animi si riscaldano oltre il necessario e così, dopo la “Rottamazione”, viene di moda la “Discontinuità” che non ci sembra, ad oggi, di avere colto né dalle proposte in campo né dal metodo seguito che sembra diretto discendente del vecchio centralismo democratico. Tutto questo sembra decisamente poco per volersi attribuire la qualifica di innovatori.” I socialisti ribadiscono anche la loro volontà di restare a fianco dell’amministrazione fino alla fine del suo mandato con l’umiltà e lo spirito di servizio che sono necessari negli impegni politici e ricordano che la solidità della coalizione di sinistra è stata costruita grazie alla capacità del sindaco, esponente del Psi, di mantenere sempre aperto il dialogo con le forze di maggioranza.  Ma anche se nel comunicato redatto dal Psi di Carrara si rinnova la fiducia nel valore della coalizione la determinazione conclusiva innalza un muro che sta esattamente di fronte a quello appena alzato ieri dal Pd con l’annuncio della scelta affidata al partito del candidato sindaco. Il Psi non ci sta e rilancia: “Si deve passare dalle primarie.”.

 


prenota


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


giovedì, 21 settembre 2017, 19:39

Montignoso Arte, sabato 23 settembre l'inaugurazione della pinacoteca a Villa Schiff

Si svolgerà sabato 23 settembre, alle 16, la presentazione della prima pinacoteca del Comune di Montignoso all'interno della limonaia di Villa Schiff.


giovedì, 21 settembre 2017, 17:38

Petizione per limitare il traffico in via Sottomonte

La percorrono ogni giorno moltissimi studenti delle scuole medie e superiori di Massa e da anni è oggetto di polemiche e petizioni fatte dai genitori dei ragazzi a causa dell’alto livello di pericolosità costituito dal traffico intenso che caratterizza la strada.


lagazzetta spazio pubblicità


giovedì, 21 settembre 2017, 17:38

Massa: letture in biblioteca per bambini

Con gli appuntamenti in programma martedì 26 e mercoledì 27 settembre alle ore 17  presso la biblioteca civica Stefano Giampaoli tornano  le sessioni di lettura ad alta voce per bambini organizzate in adesione al progetto nazionale Nati per leggere  che offre ai bambini occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo attraverso...


giovedì, 21 settembre 2017, 16:27

Montignoso, buoni servizio prima infanzia: il contributo può arrivare fino a un massimo di 400 euro al mese per l'anno 2017/18

Contributi alle famiglie, fino a 400 euro al mese, per il sostegno dei servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi): è il nuovo avviso approvato dal Comune di Montignoso grazie all'assegnazione di buoni servizio per l'anno educativo 2017/18.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 21 settembre 2017, 16:13

Oltre al Turdei...il Fuori Turdei

Il 14 e il 15 ottobre ci sarà il TourDay [Turdei].


giovedì, 21 settembre 2017, 16:12

Alloggi Erp: pubblicata la graduatoria definitiva degli ammessi e degli esclusi

E’ stata pubblicata la graduatoria definitiva degli ammessi, unitamente all’elenco degli esclusi, al bando di concorso per cambi di alloggio all’interno del patrimonio E.R.P. Edilizia Residenziale Pubblica per l’anno 2017, in base alle domande presentate entro lo scorso 30 giugno.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 21 settembre 2017, 16:11

Carrara: ultimi giorni utili per iscriversi ai corsi della scuola comunale di musica

Per partecipare ai corsi è necessario presentare domanda di ammissione sull’apposito modulo in distribuzione presso il settore Cultura e Biblioteca - Palazzo Saffi, in via Solferino, telefono 0585/641347, oppure presso l’URP (Ufficio per le Relazioni con il Pubblico) in Comune, piazza 2 Giugno. Il modulo è scaricabile dal sito del...


giovedì, 21 settembre 2017, 11:23

Cerimonia in ricordo dei caduti della Resistenza delle Valli del Taro e del Verde

“ Il cippo eretto al Passo del Bratello e restaurato dalle Associazioni Partigiane, è luogo di incontro per i cittadini della Valle del Taro e della Val Verde in ricordo dei loro caduti militari e civili”.


giovedì, 21 settembre 2017, 11:20

Consiglio Provinciale: prossima seduta il 22 settembre

Il presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti, ha convocato la prossima seduta del Consiglio Provinciale per venerdì 22 settembre 2017 alle ore 10,30.


mercoledì, 20 settembre 2017, 15:26

Massa: all'anagrafe il rilascio della carta d'identità elettronica

Presso l'ufficio anagrafe della sede comunale centrale è  attivato il servizio per il rilascio della carta d'identità elettronica (CIE) e, a breve, sarà possibile usufruirne anche presso l' anagrafe di Marina. La consegna della CIE avverrà entro sei giorni lavorativi presso l'indirizzo indicato dal cittadino all'atto della richiesta o potrà essere ritirata...