Anno 1°

domenica, 22 gennaio 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

prenota

wallstreet

prenota

Patrizia Pianini espone al Mondadori Store

mercoledì, 11 gennaio 2017, 18:02

Venerdì  a partire dalle 17 e 30 aperitivo ed inaugurazione della mostra di Patrizia Pianini.

Le opere della pittrice saranno esposte all'interno dell'ormai nota saletta letteraria dello store di Piazza Bertagnini. La mostra, nata grazie alla preziosa collaborazione con l'associazione culturale "Artemisia" resterà a disposizione del pubblico fino al prossimo 12 febbraio.

"Siamo orgogliosi di questa bella collaborazione – ha dichiarato il direttore dello Store Michele Scuto – in quanto rappresenta un importante momento per sostenere la cultura in tutte le sue forme nella nostra città."

Sperimentazione e ricerca: sono queste le parole-chiave della produzione di Patrizia Pianini un'artista continuamente alla ricerca di soluzioni tecniche ed estetiche capaci di interpretare nel modo più autentico il suo più intimo sentire.
Partendo dall'idea che solo ciò che ha profonda rispondenza con le proprie emozioni possa esprimere in maniera autentica le istanze di un'arte che non vuole limitarsi a mera esteriorità, la pittrice manipola i più diversi materiali, li assembla in maniera inconsueta, usa foglie, radici, cortecce d'alberi, terra, creta come materia viva, capace di infondere all'opera un'anima universale.
Sulle tele sbocciano, così, paesaggi quasi lunari, a cui la sperimentazione di pigmenti, smalti, forme che re-interpretano la realtà conferendole una vita nuova, ma non per questo meno reale di quella che possiamo osservare nella realtà che ci circonda, dà senso e spessore.


prenota_spazio


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


sabato, 21 gennaio 2017, 17:04

Aulla, lunedì 23 gennaio la presentazione del candidato a sindaco della Lega Nord

Si terrà lunedì 23 gennaio alle 11 presso il Charlie Bar, in via Cerri 16 ad Aulla, alla presenza del segretario provinciale Lega Nord Massa Carrara Andrea Cella e del segretario di circoscrizione Lega Nord Lunigiana Giuliano Novelli la presentazione del candidato a sindaco della Lega Nord per le elezioni comunali...


venerdì, 20 gennaio 2017, 21:45

Taddeofilm indice un casting per la partecipazione alla realizzazione del prossimo cortometraggio no-budget

L'Associazione socio-culturale Taddeofilm indice un casting per la partecipazione alla realizzazione del prossimo cortometraggio no-budget dal titolo "Camera singola". Siamo alla ricerca dei seguenti profili: - 6 ragazzi di età scenica compresa tra i 30 ed i 40 anni - 3 ragazze di età scenica compresa tra i 25 ed...


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 20 gennaio 2017, 21:40

Il progetto veneto di reintegro al lavoro per gli ultracinquantenni andrà in consiglio comunale a Massa

L’idea l’ha lanciata il consigliere Benedetti: prendere a modello quanto sta accadendo in tanti comuni veneti dove con deliberazione n. 681 del 17 maggio 2016, la Regione Veneto, ha emanato un bando per la realizzazione di interventi di accompagnamento al lavoro per i disoccupati adulti, con oltre 50 anni di...


venerdì, 20 gennaio 2017, 16:43

Menchini (M5S): "Il deputato Segoni non fa parte del nostro Movimento da oramai due anni"

Paolo Menchini del MoVimento 5 Stelle precisa, in una breve nota,  che il deputato Segoni non fa parte del  Movimento da oramai due anni.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 20 gennaio 2017, 16:40

Il cordoglio di Bruno Giampaoli (Italia Nostra) per la scomparsa di Gregorio Giuseppini

Anche Bruno Giampaoli di Italia Nostra piange la scomparsa di Gregorio Giuseppini:  "Carissimi purtroppo ancora una brutta notizia, questa mattina é deceduto all'ospedale di massa il nostro carissimo amico Gregorio Giuseppini, conosciutissimo da tutti i concittadini per il suo impegno politico e sociale ed anche per il lavoro svolto in...


venerdì, 20 gennaio 2017, 16:22

Burocrazia: mille scadenze per le imprese, 47 giorni di lavoro in più per PMI

Mille scadenze, in media 80 al mese, 102 nel solo mese di gennaio, per artigiani e pmi che dovranno districarsi nella solita giungla di adempimenti: Iva, Irap e modello 770, ordinario o semplificato, versamenti vari, Tari e così via.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara