Anno 1°

venerdì, 24 novembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

wallstreet

prenota

prenota

Patrizia Pianini espone al Mondadori Store

mercoledì, 11 gennaio 2017, 18:02

Venerdì  a partire dalle 17 e 30 aperitivo ed inaugurazione della mostra di Patrizia Pianini.

Le opere della pittrice saranno esposte all'interno dell'ormai nota saletta letteraria dello store di Piazza Bertagnini. La mostra, nata grazie alla preziosa collaborazione con l'associazione culturale "Artemisia" resterà a disposizione del pubblico fino al prossimo 12 febbraio.

"Siamo orgogliosi di questa bella collaborazione – ha dichiarato il direttore dello Store Michele Scuto – in quanto rappresenta un importante momento per sostenere la cultura in tutte le sue forme nella nostra città."

Sperimentazione e ricerca: sono queste le parole-chiave della produzione di Patrizia Pianini un'artista continuamente alla ricerca di soluzioni tecniche ed estetiche capaci di interpretare nel modo più autentico il suo più intimo sentire.
Partendo dall'idea che solo ciò che ha profonda rispondenza con le proprie emozioni possa esprimere in maniera autentica le istanze di un'arte che non vuole limitarsi a mera esteriorità, la pittrice manipola i più diversi materiali, li assembla in maniera inconsueta, usa foglie, radici, cortecce d'alberi, terra, creta come materia viva, capace di infondere all'opera un'anima universale.
Sulle tele sbocciano, così, paesaggi quasi lunari, a cui la sperimentazione di pigmenti, smalti, forme che re-interpretano la realtà conferendole una vita nuova, ma non per questo meno reale di quella che possiamo osservare nella realtà che ci circonda, dà senso e spessore.


prenota


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


venerdì, 24 novembre 2017, 12:25

Lutto per la scomparsa di Pietro Parenti: il cordoglio di Uil Fpl

La Uil Fpl si associa al cordoglio di tutta la famiglia per la scomparsa di Pietro Parenti, punto di riferimento storico dell'ex Asl1 di Massa Carrara per la quale è stato, per anni, responsabile dei tecnici. Un punto di riferimento anche per il sindacato, iscritto per quasi 40 anni alla Uil oggi vicina...


venerdì, 24 novembre 2017, 12:24

Cambio medico online, ora nella Asl nord ovest, a breve in tutta la Toscana

Cambiare medico di famiglia online. Per ora è possibile nella Asl Toscana nord ovest, entro dicembre anche per i cittadini di Grosseto e Siena, ed entro il primo semestre 2018 anche per i residenti delle aree di Arezzo, Prato, Empoli, Pistoia e Firenze.


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 24 novembre 2017, 10:23

CISADeP al Ministero per parlare di sanità nelle aree disagiate

Il 21 Novembre, si è svolto al Ministero della Salute l'incontro tra il CISADeP, Coordinamento Italiano Sanità Aree Disagiate e Periferiche al quale ha partecipato oltre alla Presidente del CISADeP Emanuela Cioni, per il Ministero della Salute il Dott.


giovedì, 23 novembre 2017, 17:03

Prorogata all' 11 dicembre la scadenza per partecipare agli avvisi pubblici riguardanti il CAP

Per quanto riguarda il CAP, il primo bando riguarda l’organizzazione di attività culturali nel campo delle arti visive attraverso il dialogo tra gli archivi storici locali e l’arte contemporanea tramite due residenze per artisti.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 23 novembre 2017, 16:15

Camion a Grazzano, il sindaco De Pasquale: "Disponibilissimi a incontrare il comitato"

Il sindaco Francesco De Pasquale, interviene dopo le segnalazioni dei membri del comitato di Grazzano, giustamente preoccupati, per il passaggio dei camion in viale Potrignano nei pressi della scuola dell'infanzia Marconi."La sicurezza è la cosa più importante e comprendo perfettamente le preoccupazioni" afferma il sindaco De Pasquale.


giovedì, 23 novembre 2017, 15:43

Carrara: una caccia al tesoro tutta dedicata ai bambini

Tre gli appuntamenti in programma, sabato 25 novembre in piazza Alberica a Carrara, venerdì 1 dicembre in piazza Finelli a Avenza e sabato 2 dicembre in piazza Menconi a Marina di Carrara, sempre con ritrovo alle ore 15.00.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 23 novembre 2017, 13:06

Il saluto di Barni e Saccardi all'incontro sulla violenza di genere

La vicepresidente e assessore alla cultura con delega alle pari opportunità Monica Barni, e l'assessore a diritto alla salute, welfare e integrazione socio-sanitaria Stefania Saccardi non hanno potuto partecipare stamani alla presentazione del nono Rapporto sulla violenza di genere in Toscana, per esserer presenti al funerale della bambina di Leonardo...


giovedì, 23 novembre 2017, 13:05

Violenza di genere, in Toscana 101 femminicidi in dieci anni

In Toscana 101 femminicidi tra il 2006 e il 2016. Dal 2009 al 2017, 18.939 le donne che si sono rivolte per la prima volta a un Centro antiviolenza, e nell'83% dei casi la violenza era esercitata dal partner o dall'ex.


giovedì, 23 novembre 2017, 09:50

Corso di aggiornamento per coordinatori per la sicurezza

La Confartigianato Imprese di Massa Carrara, organizza un corso di aggiornamento quinquennale per Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori, così come previsto dall’ Allegato XIV del D.Lgs 81/2008 “Contenuti minimi del corso di formazione per i Coordinatori per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori”.


giovedì, 23 novembre 2017, 09:48

25 novembre, una riflessione del coordinamento docenti

Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani, in occasione del 25 novembre, data in cui ricorre la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 17 dicembre 1999, vuole esprimere una propria riflessione, cogliendo l’invito dell’ONU ad organizzare iniziative che...