Anno 1°

lunedì, 27 febbraio 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

prenota

wallstreet

prenota

Rifacimento del manto del campo della Renella a Montignoso, M5S: "Gli sconfitti sono i montignosini"

martedì, 10 gennaio 2017, 21:47

L’accordo era del 2015 e a stipularlo era stato Gianni Lorenzetti che all’epoca era assessore mentre oggi è sindaco dell’amministrazione di Montignoso. Era stato stabilito che il campo della stadio della Renella sarebbe stato risistemato con la sostituzione del manto erboso molto danneggiato con l’erba sintetica. I consiglieri del Movimento 5 Stelle montignosini hanno verificato tuttavia che, ad oggi, il gestore dell’impianto che ha ottenuto una concessione ventennale a 15000 euro l’anno unita all’onere della sostituzione del manto  col sintetico, non  ha ancora neppure avviato i lavori previsti. assente anche la telemetria dell’anello della pista di atletica che ugualmente rientrava negli accordi. I grillini hanno colto l’occasione di una segnalazione di utenti per ricordare all’amministrazione che già nello scorso novembre il loro movimento aveva sollecitato una risoluzione amministrativa nei confronti del gestore che avrebbe causato sia danno economico sia danno di immagine. Ma il sindaco Lorenzetti aveva tradotto il sollecito non in un ritiro della fidejussione ma in un sollecito a far partire i lavori utilizzando il canone di concessione dovuto al comune- atto poi ritenuto illegittimo grazie alla sollevazione dei 5 Stelle e quindi non portato a termine. Per i grillini, però, sono di nuovo mature le condizioni di ritirare la concessione del campo della Renella e riscuotere anche il pagamento dei danni subiti dal comune.


prenota_spazio


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


sabato, 25 febbraio 2017, 18:39

Sabato 4 marzo alla Camera di Commercio di Carrara il convegno dal titolo “Carrara: idee per lo sviluppo”

Sabato 4 marzo presso la Camera di Commercio di Carrara si terrà il Convegno dal titolo “Carrara: idee per lo sviluppo”. Organizzato dall’Associazione Rinascita, il Convegno vuole essere un primo confronto sulle iniziative possibili nel Territorio attraverso la testimonianza di esperti che hanno avuto successo in altre parti d’Italia.


sabato, 25 febbraio 2017, 18:33

Ancora ringraziamenti per il personale del NOA

Il Nuovo Ospedale dell'Apuane ha trascinato con se tante polemiche, dalla sua costruzione ai giorni nostri, chi però spesso merita ringraziamenti ed invece viene dimenticato, è il personale della struttura, i quali lavorano ed operano, spesso, in condizioni non proprio ottimali.A ringraziarli, questa volta, è una nostra lettrice (Elena M.)...


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 25 febbraio 2017, 18:31

"Fuori dalla porta" si riparte col primo incontro pubblico

Prosegue a pieno ritmo, la campagna informativa organizzata per far conoscere "Fuori dalla porta" agli abitanti della zona Rossa e zona Verde, per rendere più semplice il percorso di avvicinamento all'avvio della raccolta vera e propria, ASMIU organizzerà una serie di incontri pubblici dove sono invitati tutti i cittadini, compresi...


venerdì, 24 febbraio 2017, 13:53

Meteo: allerta codice giallo

Tra oggi, venerdì, e la prima parte di domani, sabato, transito di una perturbazione con piogge diffuse anche a carattere di rovescio o temporale seguita da aria fredda e da forti venti di Grecale. PIOGGIA: tra oggi, venerdì, e le prime ore di domani, sabato, piogge diffuse, meno abbondanti sul nord-ovest.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 24 febbraio 2017, 13:51

Al Teatro Guglielmi la presentazione del volume "Rose, lacrime e sangue"

Sabato alle ore 17 presso le Stanze del Teatro Guglielmi  la presentazione del volume "Rose, lacrime e sangue"  Analisi e strategie di contrasto alla violenza di genere a Carrara a cura di Alessandra Verdini. 


venerdì, 24 febbraio 2017, 12:42

Due medici ed un'infermiera scrivono un libro sulla gestione del lutto

"Insegnanti smarriti" è il titolo di un libro dedicato alla delicata e complessa gestione del lutto scritto da due medici ed un'infermiera dell'Azienda USL Toscana nord ovest, che verrà presentato ufficialmente nel corso di un importante seminario in programma il prossimo 10 marzo a Potenza.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara