Anno 1°

domenica, 25 giugno 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

wallstreet

prenota

prenota

M5S: "Il gioco d'azzardo patologico affligge 4 mila cittadini nella provincia di Massa Carrara"

giovedì, 20 aprile 2017, 16:25

"Oggi nella Conferenza unificata Stato Regioni il governo ritenta il blitz su azzardopoli. Al primo punto all'ordine del giorno c'è infatti di nuovo l'intesa tra Stato, Regioni ed Enti Locali sui "Punti gioco". Risiamo al tentativo di scalfire l'autonomia di Comuni e Regioni sul tema? Rossi difenda l'indirizzo unanime del Consiglio Regionale: la Regione Toscana deve preservare la sua autonomia in materia di contrasto al gioco d'azzardo patologico, una piaga che affligge 20mila cittadini toscani, 4 mila nella sola provincia di Massa Carrara" segnalano i consiglieri regionali M5S.

"La bozza prodotta dal Governo non è stata discussa pubblicamente con la miriade di associazioni che seguono il tema ludopatia. Un segnale inquietante: Regioni e Comuni devono poter continuare a combattere la piaga di azzardopoli con regolamenti che limitino orari e soprattutto vietino slot, vlt e centri scommessi nelle vicinanze di luoghi sensibili come scuole, edifici religiosi e ospedali" continuano i Cinque Stelle.

"La diffusione di massa di slot, vlt, giochi online e scommesse in questi ultimi quindici anni ha alimentato illusioni e aumentato la crisi economica del nostro Paese. Senza considerare che questo gioco "legale" fa fare ingenti affari anche alle mafie, come certificato dall'ultima relazione della Commissione bicamerale antimafia. Lo Stato deve chiudere i rubinetti a questa azzardo poli che vive dell'illusione del 'tentar la sorte': un'illusione che annualmente costa all'erario oltre 4 miliardi di mancata Iva sui consumi, con decine di miliardi di euro che anziché nel piccolo commercio, nei negozi, nell'economia reale finiscono quasi tutti al banco" concludono i consiglieri regionali M5S.


prenota


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


venerdì, 23 giugno 2017, 17:06

Si è riunito il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Ligure Orientale

Si è riunito oggi, per la prima volta al completo con la presenza anche del rappresentante della Regione Toscana, il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Ligure Orientale, per discutere su diversi argomenti, primo tra i quali il Piano Operativo Triennale che stabilisce le strategie che guideranno...


venerdì, 23 giugno 2017, 17:05

Massa: ordinanza razionalizzazione acqua potabile e divieto uso improprio

Il sindaco Alessandro Volpi a causa della crisi idrica e idro-potabile in corso in Toscana, visto e richiamato il decreto del Presidente Rossi n.78 del 17 giugno scorso, ha adottato l'ordinanza n.73/2017 (che vi inoltro in copia)  con la quale impone sul territorio comunale misure atte a razionalizzare il consumo di...


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 23 giugno 2017, 08:34

La Pallavolo Massa in lutto per la scomparsa di Andrea Romboni

La Pallavolo Massa in lutto per la scomparsa di Andrea Romboni. Una scomparsa dolorosa che ci toglie un grande appassionato di pallavolo ed una figura di grande umanità e correttezza che nel recente passato era stata dirigente stimato ed apprezzato della nostra società, legando il suo nome ed il suo...


giovedì, 22 giugno 2017, 17:14

“Avanti tutta per De Pasquale”: l’appello di Marco Musoni

Marco Musoni, presidente di “Adesso! Massa Carrara” invita tutti i cittadini a votare compatti, al ballottaggio di domenica 25 giugno, De Pasquale sindaco.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 22 giugno 2017, 17:12

Biglioli (Forza Italia Giovani): "Grave l'operazione di Bugliani di voler far apparire i tagli alla sanità in Lunigiana un rafforzamento. Sono molto deluso"

l Vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia Giovani Nicola Biglioli interviene sulle operazioni di revisione del modello sanitario lunigianese e critica il Consigliere Regionale del PD Giacomo Bugliani: "Non sono prevenuto e ho salutato la sua elezione, anche se in un partito diverso del mio, come un'ondata all'insegna del rinnovamento.


giovedì, 22 giugno 2017, 17:11

Intervento di Wall Art per Caritas

Sarà il collettivo Orticanoodles, già autore di monumenti pittorici locali quali Piazza dei Narcisi a Massa e il ritratto dedicato a Francesca Rolla in piazza delle Erbe a Carrara, a realizzare l'opera destinata ad abbellire il retro dell'Oratorio Nostra Signora di Lourdes in via F.lli Rosselli a Massa, in cui sorgerà...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 22 giugno 2017, 01:25

Massa, da domani si allarga la raccolta differenziata agli alberghi

Inizia il 22 giugno il servizio di raccolta differenziata presso gli alberghi. Il servizio coinvolgerà una trentina di attività che dovranno differenziare il rifiuto organico, il multimateriale, la carta ed il secco non riciclabile. Il calendario di raccolta prevede un servizio puntuale per ogni tipologia di rifiuto: l'organico verrà raccolto...


giovedì, 22 giugno 2017, 01:23

Bando pubblico per il diritto allo studio del comune di Villafranca in Lunigiana

Il comune di Villafranca in Lunigiana, servizio pubblica istruzione, informa che è stato pubblicato il bando per l'erogazione di contributi finanziari individuali, denominato "Pacchetto Scuola", per l'anno scolastico 2017/2018, destinato agli studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado, residenti nel comune di Villafranca in Lunigiana.


giovedì, 22 giugno 2017, 01:14

Ultimo confronto tra i candidati al ballottaggio su Antenna 3

Si incontreranno per l’ultima volta in veste di candidati nello studio televisivo di Antenna 3 nello Speciale Tg condotto da Cinzia Chiappini che andrà in onda giovedì 22 giugno alle 21 e in replica, il 23 giugno alla stessa ora sul canale 99 del digitale terrestre.


mercoledì, 21 giugno 2017, 17:27

“Sanità: dal centro destra e da Ferri la solita mistificazione della realtà”: la minoranza incalza

Il gruppo consiliare di Pontremoli “OpenPontremoli” interviene in merito alla situazione della sanità in Luinigiana, criticando l’atteggiamento della giunta comunale.