Anno 1°

martedì, 22 agosto 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

wallstreet

prenota

prenota

M5S: "Il gioco d'azzardo patologico affligge 4 mila cittadini nella provincia di Massa Carrara"

giovedì, 20 aprile 2017, 16:25

"Oggi nella Conferenza unificata Stato Regioni il governo ritenta il blitz su azzardopoli. Al primo punto all'ordine del giorno c'è infatti di nuovo l'intesa tra Stato, Regioni ed Enti Locali sui "Punti gioco". Risiamo al tentativo di scalfire l'autonomia di Comuni e Regioni sul tema? Rossi difenda l'indirizzo unanime del Consiglio Regionale: la Regione Toscana deve preservare la sua autonomia in materia di contrasto al gioco d'azzardo patologico, una piaga che affligge 20mila cittadini toscani, 4 mila nella sola provincia di Massa Carrara" segnalano i consiglieri regionali M5S.

"La bozza prodotta dal Governo non è stata discussa pubblicamente con la miriade di associazioni che seguono il tema ludopatia. Un segnale inquietante: Regioni e Comuni devono poter continuare a combattere la piaga di azzardopoli con regolamenti che limitino orari e soprattutto vietino slot, vlt e centri scommessi nelle vicinanze di luoghi sensibili come scuole, edifici religiosi e ospedali" continuano i Cinque Stelle.

"La diffusione di massa di slot, vlt, giochi online e scommesse in questi ultimi quindici anni ha alimentato illusioni e aumentato la crisi economica del nostro Paese. Senza considerare che questo gioco "legale" fa fare ingenti affari anche alle mafie, come certificato dall'ultima relazione della Commissione bicamerale antimafia. Lo Stato deve chiudere i rubinetti a questa azzardo poli che vive dell'illusione del 'tentar la sorte': un'illusione che annualmente costa all'erario oltre 4 miliardi di mancata Iva sui consumi, con decine di miliardi di euro che anziché nel piccolo commercio, nei negozi, nell'economia reale finiscono quasi tutti al banco" concludono i consiglieri regionali M5S.


prenota


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


lunedì, 21 agosto 2017, 13:21

Due medici di famiglia cesseano la propria attività nel mese di agosto

Si tratta del dottor Renato Nardi, dell'ambito territoriale di Carrara, che cesserà il 26 di agosto e del dottor Domenico De Marco, dell'ambito territoriale di Massa-Montignoso che cesserà il 31 di agosto.


domenica, 20 agosto 2017, 21:10

Cade da 10 metri e sbatte contro un albero: ragazzo si frattura un braccio

Tempo di passeggiate in montagna e, purtroppo, talvolta tempo di incidenti che vedono impegnati i mezzi di soccorso. L'elisoccorso Pegaso e il Soccorso Alpino hanno salvato un ragazzo caduto nel pomeriggio sulla via Vandelli, nei pressi del Resceto, da una altezza di circa 10 metri, andando a sbattere contro un albero.


lagazzetta spazio pubblicità


domenica, 20 agosto 2017, 12:43

Estate 2017, cresciuti i furti nelle case italiane: utili i cani da guardia per chi abita in villa

Contrariamente a quanto era emerso fino ad oggi dai dati del centro interuniversitario Transcrime (specializzato in studi sulla criminalità internazionale e nazionale), il quale definiva il periodo invernale il più a rischio per i furti nelle case, pare invece chedurante l'estate 2017 il numero delle intrusioni stiano aumentando a dismisura. Oltre...


giovedì, 17 agosto 2017, 17:00

Un libro su Montereggio Paese dei Librai in Giappone

L’ultima opera di Yoko Uchida “ L’Italia in 12 Capitoli ”(Tokyo SogenshaCo.LTD), pubblicato il 20 luglio 2017, in cui l’autrice racconta in nostro Paese attraverso 12 libri, entra nel TOP 10 di una delle più importanti librerie di Tokyo,  “Maruzen” sita nei pressi della stazione centrale all’interno del  palazzo Oazo,


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 16 agosto 2017, 17:54

Fivizzano: si conclude la rassegna “concerti al tramonto”

Domani sera alle ore 20 si concluderà, presso l’Agriturismo di la dall’Acqua a Fivizzano la rassegna “concerti al tramonto” che vedrà in scena il Puccini Brass Quintet formato da Raffaele Della Croce e Riccardo Figaia alla tromba, Loreta Ferri al Corno, Andrea Rossi al Trombone e Luigi Pelli alla Tuba.


mercoledì, 16 agosto 2017, 17:52

Festa di San Rocchino: il clou della serata con lo spettacolo pirotecnico dal pontile del Cinquale

Fuochi, luci e colori per la festa di San Rocchino: torna la magia dello spettacolo pirotecnico stasera sulla costa del Cinquale. Se dici estate non puoi fare a meno che pensare ai fuochi d'artificio che ogni anno, come vuole la tradizione, illuminano per una notte il cielo stellato sopra il...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 16 agosto 2017, 17:02

Mencarelli (M5S): "Viticoltori in difficoltà, l’acquedotto del Candia non funziona”

"L'acquedotto agricolo del Candia non assolve regolarmente al suo compito e questa estate così calda e secca ha messo in crisi oltre 50 vignaioli della parte alta della collina che non hanno avuto acqua per irrigare le proprie vigne" interviene sul tema la consigliera del M5S Luana Mencarelli.


domenica, 13 agosto 2017, 12:49

Incendi, di nuovo fiamme a Torano. Sul posto un elicottero regionale

C'è stata una ripresa stamani, intorno alle 10, per l'incendio di Torano, nel comune di Carrara. In bonifica dal pomeriggio di ieri, nella mattinata di oggi il rogo si è riattivato. Sul posto la Sala operativa della Protezione civile regionale ha inviato di nuovo un elicottero, eliMassa, che è al momento al...


sabato, 12 agosto 2017, 11:48

In bonifica l'incendio scoppiato stamani a Torano

E' in bonifica dalle 15.30 l'incendio scoppiato stamani a Torano, nel Carrarese, che ha distrutto mezzo ettaro di pineta. Il rogo, fanno sapere dalla Sala operativa della Protezione civile, ha visto impegnati un elicottero della flotta regionale e 18 uomini fra volontari e Vigili del fuoco.


venerdì, 11 agosto 2017, 18:30

Lunedì chiusi i servizi USL

Si comunica che lunedì 14 agosto 2017, in quanto giornata pre-festiva, è sospesa l'attività degli uffici e dei servizi dell'Azienda USL Toscana nord ovest ambito territoriale di Massa e Carrara e Lunigiana che generalmente osservano l'orario di chiusura il sabato.Di seguito riportiamo le variazioni di orari di alcuni servizi:OSPEDALE APUANEresteranno...