Anno 1°

giovedì, 19 ottobre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

wallstreet

prenota

prenota

M5S: "Il gioco d'azzardo patologico affligge 4 mila cittadini nella provincia di Massa Carrara"

giovedì, 20 aprile 2017, 16:25

"Oggi nella Conferenza unificata Stato Regioni il governo ritenta il blitz su azzardopoli. Al primo punto all'ordine del giorno c'è infatti di nuovo l'intesa tra Stato, Regioni ed Enti Locali sui "Punti gioco". Risiamo al tentativo di scalfire l'autonomia di Comuni e Regioni sul tema? Rossi difenda l'indirizzo unanime del Consiglio Regionale: la Regione Toscana deve preservare la sua autonomia in materia di contrasto al gioco d'azzardo patologico, una piaga che affligge 20mila cittadini toscani, 4 mila nella sola provincia di Massa Carrara" segnalano i consiglieri regionali M5S.

"La bozza prodotta dal Governo non è stata discussa pubblicamente con la miriade di associazioni che seguono il tema ludopatia. Un segnale inquietante: Regioni e Comuni devono poter continuare a combattere la piaga di azzardopoli con regolamenti che limitino orari e soprattutto vietino slot, vlt e centri scommessi nelle vicinanze di luoghi sensibili come scuole, edifici religiosi e ospedali" continuano i Cinque Stelle.

"La diffusione di massa di slot, vlt, giochi online e scommesse in questi ultimi quindici anni ha alimentato illusioni e aumentato la crisi economica del nostro Paese. Senza considerare che questo gioco "legale" fa fare ingenti affari anche alle mafie, come certificato dall'ultima relazione della Commissione bicamerale antimafia. Lo Stato deve chiudere i rubinetti a questa azzardo poli che vive dell'illusione del 'tentar la sorte': un'illusione che annualmente costa all'erario oltre 4 miliardi di mancata Iva sui consumi, con decine di miliardi di euro che anziché nel piccolo commercio, nei negozi, nell'economia reale finiscono quasi tutti al banco" concludono i consiglieri regionali M5S.


prenota


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


giovedì, 19 ottobre 2017, 18:00

Accordo di programma per Massa Carrara, la firma al Mise rimandata al 9 novembre

La firma dell'Accordo di programma per Massa Carrara, inizialmente fissata per la giornata di oggi, è stata rinviata, per sopravvenuti motivi di agenda, a giovedì 9 novembre.


giovedì, 19 ottobre 2017, 17:59

SP 5 Bassa Tambura: interruzione della circolazione sabato dalle 9.30 alle 12.30

La circolazione veicolare sulla strada provinciale n. 5 della Bassa Tambura, nel Comune di Massa, viene interrotta  tra il bivio con Via Capannelle e il bivio con via della Posta, in località Canevara il 21 ottobre 2017 dalle ore 09,30 alle ore  12,30.


lagazzetta spazio pubblicità


giovedì, 19 ottobre 2017, 17:15

Massa: al bookstore Mondadori “L’incontro con l’artista”

Oggi pomeriggio alle 17,30 al bookstore Mondadori di Massa si terrà “L’incontro con l’artista”. Il professore Giammarco Puntelli presenta Gino Dalle Luche. A seguire un rinfresco per conoscere il maestro e sarà l’occasione per ammirare le opere di Dalle Luche che quest’anno ha partecipato a diverse mostre importanti a livello...


giovedì, 19 ottobre 2017, 16:16

Un’indagine conoscitiva sulle Associazioni presenti sul territorio attive in ambito artistico e culturale

L’iniziativa è promossa dalla settima Commissione Consiliare “Creatività e promozione del territorio, turismo, relazioni internazionali, politiche culturali, promozione della cultura del marmo e dell'arte, politiche giovanili”.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 19 ottobre 2017, 16:15

Gaia avvisa sempre gli utenti

"Il Gestore idrico GAIA S.p.A. tutela le utenze deboli non effettuando per queste nessun distacco del contatore nemmeno in presenza di morosità prolungata - si legge nella nota di Gaia S.p.A -: è il Gestore stesso ad essersi fatto promotore in prima linea di una "Riforma sui distacchi" esaminata ed approvata dall'Autorità idrica...


giovedì, 19 ottobre 2017, 12:59

"Settimana della Trasparenza" 2017, ultimi giorni per compilare il questionario

C'è tempo fino a domenica 22 ottobre per partecipare alla rilevazione del grado di "trasparenza" raggiunta dell'Azienda USL Toscana nord ovest.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 19 ottobre 2017, 11:47

SP 52 Fontia: approvato progetto esecutivo per stralcio

È stato approvato il progetto definitivo per il primo intervento stralcio sulla strada provinciale 52 di Fontia per un importo di 115 mila euro: a prevederlo è un decreto del presidente della Provincia di Massa-Carrara.


giovedì, 19 ottobre 2017, 11:42

Presentazione del libro "Fiumi di Vita" in comune a Pontremoli

Sabato 21 Ottobre alle ore 16.00 nel Salone del Quattrocento del Comune di Pontremoli Rina Gambini e Giuseppe Benelli presentano il libro autobiografico di Vincenzo Lorenzelli “Fiumi di Vita” Editore “Il Porticciolo”. La cittadinanza è invitata a partecipare.


giovedì, 19 ottobre 2017, 11:24

Reimpianto vigneti, in arrivo 2 milioni di euro in più

Un premio da quasi 2 milioni di euro per la viticoltura toscana. A tanto ammontano infatti le risorse aggiuntive assegnate alla nostra regione per la ristrutturazione e il reimpianto di vigneti, risultato reso possibile con uno sforzo notevole degli Uffici regionali e di Artea.


mercoledì, 18 ottobre 2017, 11:06

Prima Conferenza regionale dello sport, 28 ottobre a Spazio Reale, aperte le iscrizioni

Prima Conferenza regionale dello sport, l'appuntamento è per sabato 28 ottobre a Spazio Reale, San Donnino (Campi Bisenzio), dalle 9 alle 16. La Conferenza, organizzata dal settore sport dell'assessorato al diritto alla salute, welfare e sport, sarà l'occasione per parlare di tanti aspetti che riguardano lo sport, dai luoghi dove si pratica...