Anno 1°

venerdì, 28 aprile 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

prenota

wallstreet

prenota

M5S: "Il gioco d'azzardo patologico affligge 4 mila cittadini nella provincia di Massa Carrara"

giovedì, 20 aprile 2017, 16:25

"Oggi nella Conferenza unificata Stato Regioni il governo ritenta il blitz su azzardopoli. Al primo punto all'ordine del giorno c'è infatti di nuovo l'intesa tra Stato, Regioni ed Enti Locali sui "Punti gioco". Risiamo al tentativo di scalfire l'autonomia di Comuni e Regioni sul tema? Rossi difenda l'indirizzo unanime del Consiglio Regionale: la Regione Toscana deve preservare la sua autonomia in materia di contrasto al gioco d'azzardo patologico, una piaga che affligge 20mila cittadini toscani, 4 mila nella sola provincia di Massa Carrara" segnalano i consiglieri regionali M5S.

"La bozza prodotta dal Governo non è stata discussa pubblicamente con la miriade di associazioni che seguono il tema ludopatia. Un segnale inquietante: Regioni e Comuni devono poter continuare a combattere la piaga di azzardopoli con regolamenti che limitino orari e soprattutto vietino slot, vlt e centri scommessi nelle vicinanze di luoghi sensibili come scuole, edifici religiosi e ospedali" continuano i Cinque Stelle.

"La diffusione di massa di slot, vlt, giochi online e scommesse in questi ultimi quindici anni ha alimentato illusioni e aumentato la crisi economica del nostro Paese. Senza considerare che questo gioco "legale" fa fare ingenti affari anche alle mafie, come certificato dall'ultima relazione della Commissione bicamerale antimafia. Lo Stato deve chiudere i rubinetti a questa azzardo poli che vive dell'illusione del 'tentar la sorte': un'illusione che annualmente costa all'erario oltre 4 miliardi di mancata Iva sui consumi, con decine di miliardi di euro che anziché nel piccolo commercio, nei negozi, nell'economia reale finiscono quasi tutti al banco" concludono i consiglieri regionali M5S.


prenota_spazio


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


giovedì, 27 aprile 2017, 17:07

Maltempo, codice giallo per temporali e vento fino a sabato

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso uncodice giallo su tutta la Toscana (eccetto Valdelsa, Valdera e Valdarsosuperiore) dal pomeriggio di oggi, giovedì, fino alle 17 di sabato 29, a causa dell'arrivo di una perturbazione che porterà temporali e vento con mareggiate.Oggi, giovedì 27 aprile, piogge su tutta...


giovedì, 27 aprile 2017, 17:06

La critica di Giancarlo Leorin (Uilm) alla direzione: "Riaprire la mensa, ampliare docce e spogliatoi, interrompere i richiami disciplinari"

"IL SOGNO Nca non sarà mai completo fino a quando non saranno reintegrati alcuni servizi essenziali per i lavoratori, come la mensa, non saranno ampliate docce e spogliatoi e fino a quando si continueranno a utilizzare i richiami disciplinari".


lagazzetta spazio pubblicità


giovedì, 27 aprile 2017, 17:06

Torna Equi Fest a Moncigoli

Equi Fest è la tradizionale festa che ogni primavera viene organizzatadall’associazione sportivo-culturale EquiLuna- Oasi di Cavalli e Persone per divulgare le ultime novità sulle tematiche delle RELAZIONItra esseri umani e animali non umani e sull'APPROCCIO COGNITIVO-RELAZIONALE.


giovedì, 27 aprile 2017, 17:05

Primarie PD, presentati a Firenze i candidati di Massa Carrara per Emiliano

Presentati i candidati massetani della lista Noi per Emiliano. In vista delle primarie aperte del 30 aprile, ieri sera, i sostenitori della mozione Emiliano si sono riunti al Circolo Arci Isolotto di Firenze, dove sono stati presentati i trenta candidati regionali della lista Emiliano per l'assemblea nazionale PD.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 27 aprile 2017, 01:08

"Il cammino della Fenice" al Mondadori Store di Massa

"Il cammino della Fenice" al Mondadori Store di Massa. Diana Mars, pseudonimo di Susanna Pucci, presenterà il suo primo romanzo al Mondadori Store di Massa sabato 29 aprile a partire dalle 17.30. 


giovedì, 27 aprile 2017, 01:03

A Carrara tornano le invasioni digitali

Oltre 1.500 luoghi invasi in Italia e nel mondo, inestimabile il numero delle persone coinvolte online e offline nelle #invasionidigitali (www.invasionidigitali.it), un progetto nato nel 2013, che è arrivato alla quinta edizione, e che oggi è divenuto un vero e proprio movimento per la cultura.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara