Anno 1°

venerdì, 28 aprile 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

prenota

wallstreet

prenota

Uno spazio di co-working in Lunigiana… si può fare?

venerdì, 21 aprile 2017, 01:24

Questa è la domanda che si sono posti un gruppo di ragazzi lunigianesi desiderosi di vender nascere anche nella loro zona uno spazio di co-working, cioè un ambiente di lavoro dove liberi professionisti, piccole imprese e/o ditte individuali condividono lo stesso ufficio, pur mantenendo la loro attività indipendente. 

Questi spazi si stanno diffondendo a macchia d’olio (in Italia se ne contano già più di 300) e in genere prevedono postazioni di lavoro attrezzate, una sala riunioni e spesso anche una sala relax. I vantaggi sono innumerevoli. Anzitutto garantiscono un ottimo rapporto qualità/prezzo e costi più contenuti rispetto all’affitto di un ufficio indipendente, offrendo soluzioni molto flessibili (contratti giornalieri e mensili).

Inoltre, creano opportunità di networking, collaborazioni, sinergie e scambi di informazioni tra i co-workers, creando talvolta vere e proprie comunità. Infine, garantiscono spazi di lavoro adeguati e accoglienti, riducendo le problematiche legate a isolamento e distrazioni che si hanno quando si lavora da casa. Se siete interessati a saperne di più e/o per manifestare il vostro interesse per questo progetto siete pregati di scrivere all’indirizzo email coworkinglunigiana@gmail.com

Solo se ci sarà un numero adeguato di manifestazioni di interesse il progetto potrà andrà avanti!


prenota_spazio


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


giovedì, 27 aprile 2017, 17:07

Maltempo, codice giallo per temporali e vento fino a sabato

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso uncodice giallo su tutta la Toscana (eccetto Valdelsa, Valdera e Valdarsosuperiore) dal pomeriggio di oggi, giovedì, fino alle 17 di sabato 29, a causa dell'arrivo di una perturbazione che porterà temporali e vento con mareggiate.Oggi, giovedì 27 aprile, piogge su tutta...


giovedì, 27 aprile 2017, 17:06

La critica di Giancarlo Leorin (Uilm) alla direzione: "Riaprire la mensa, ampliare docce e spogliatoi, interrompere i richiami disciplinari"

"IL SOGNO Nca non sarà mai completo fino a quando non saranno reintegrati alcuni servizi essenziali per i lavoratori, come la mensa, non saranno ampliate docce e spogliatoi e fino a quando si continueranno a utilizzare i richiami disciplinari".


lagazzetta spazio pubblicità


giovedì, 27 aprile 2017, 17:06

Torna Equi Fest a Moncigoli

Equi Fest è la tradizionale festa che ogni primavera viene organizzatadall’associazione sportivo-culturale EquiLuna- Oasi di Cavalli e Persone per divulgare le ultime novità sulle tematiche delle RELAZIONItra esseri umani e animali non umani e sull'APPROCCIO COGNITIVO-RELAZIONALE.


giovedì, 27 aprile 2017, 17:05

Primarie PD, presentati a Firenze i candidati di Massa Carrara per Emiliano

Presentati i candidati massetani della lista Noi per Emiliano. In vista delle primarie aperte del 30 aprile, ieri sera, i sostenitori della mozione Emiliano si sono riunti al Circolo Arci Isolotto di Firenze, dove sono stati presentati i trenta candidati regionali della lista Emiliano per l'assemblea nazionale PD.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 27 aprile 2017, 01:08

"Il cammino della Fenice" al Mondadori Store di Massa

"Il cammino della Fenice" al Mondadori Store di Massa. Diana Mars, pseudonimo di Susanna Pucci, presenterà il suo primo romanzo al Mondadori Store di Massa sabato 29 aprile a partire dalle 17.30. 


giovedì, 27 aprile 2017, 01:03

A Carrara tornano le invasioni digitali

Oltre 1.500 luoghi invasi in Italia e nel mondo, inestimabile il numero delle persone coinvolte online e offline nelle #invasionidigitali (www.invasionidigitali.it), un progetto nato nel 2013, che è arrivato alla quinta edizione, e che oggi è divenuto un vero e proprio movimento per la cultura.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara