Anno 1°

venerdì, 22 settembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

wallstreet

prenota

prenota

Il 26 e 27 maggio appuntamento con la manifestazione "Studi Aperti"

giovedì, 25 maggio 2017, 16:22

Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori, con gli Ordini Provinciali di tutta Italia promuove la manifestazione "Studi Aperti" nei giorni 26 e 27 maggio. La Manifestazione accomunagli Architetti italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale nell’ambito del quale gli Studi professionali apriranno contemporaneamente le loro porte ai visitatori. E’ un’occasione per far conoscere il mondo dell’Architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori. Lo scopo principale è quello di comunicare le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli Studi e di stimolare gli stessi Architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività. Questa Manifestazione nasce con l’idea di rappresentare l’intera categoria e non solo la singola attività professionale; per avvicinare l’Architetto al Cittadino e far comprendere l’importanza dell’Architettura e della figura dell’Architetto.

In uno dei due pomeriggi del 26 o 27 Maggio, dalle 18 alle 22 ogni Studio aderente all’iniziativa presenterà la propria attività ai visitatori organizzando anche piccoli eventi collegati, workshops, aperitivi. Nella Provincia di Massa Carrara hanno aderito otto Studi di Architettura o gruppi di Architetti che gestiranno ciascuno il proprio evento trasmettendo il messaggio "dell'Architetto Indispensabile".

A Massa Cristallo Open Studio (Bondielli-Giorgi-Martini-MODIT-Pellerano) il 26 maggio dalle 15 alle 21, Laboratorio di Architettura Del Sarto - Pitanti il 26 maggio dalle 17 alle 22, Studio Rafanelli, il 26 maggio dalle 18 alle 22, SNEP/GAMS il 27 maggio dalle 18 alle 22 propongono panorami d'architettura dalla realtà virtuale all'urbanistica, a progetti visionari e laboratori per bambini e adulti; a Carrara Studio Tonarelli il 26 maggio dalle 18 alle 22, Studio Moisé il 26 maggio dalle 18.00 alle 22.00, Daria Sanvito + Alessandro Bruzzi il 26 maggio dalle 18 alle 22, Studio Lattanzi - Bottega d'Arte il 27 maggio dalle 17 alle 2, racconteranno architettura di paesaggio, storia e restauro, interni e design. Ogni Studio Professionale incontrerà i visitatori presentando progetti, rispondendo a domande, condividendo ciascuno la propria visione dell'Architettura che interpreta l'ambiente per procurare benessere alle persone. Maggiori informazioni sul sito www.studiaperti.com, sulle pagine Facebook #studiaperti o su Instagram @studiaperti.


prenota


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


giovedì, 21 settembre 2017, 19:39

Montignoso Arte, sabato 23 settembre l'inaugurazione della pinacoteca a Villa Schiff

Si svolgerà sabato 23 settembre, alle 16, la presentazione della prima pinacoteca del Comune di Montignoso all'interno della limonaia di Villa Schiff.


giovedì, 21 settembre 2017, 17:38

Petizione per limitare il traffico in via Sottomonte

La percorrono ogni giorno moltissimi studenti delle scuole medie e superiori di Massa e da anni è oggetto di polemiche e petizioni fatte dai genitori dei ragazzi a causa dell’alto livello di pericolosità costituito dal traffico intenso che caratterizza la strada.


lagazzetta spazio pubblicità


giovedì, 21 settembre 2017, 17:38

Massa: letture in biblioteca per bambini

Con gli appuntamenti in programma martedì 26 e mercoledì 27 settembre alle ore 17  presso la biblioteca civica Stefano Giampaoli tornano  le sessioni di lettura ad alta voce per bambini organizzate in adesione al progetto nazionale Nati per leggere  che offre ai bambini occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo attraverso...


giovedì, 21 settembre 2017, 16:27

Montignoso, buoni servizio prima infanzia: il contributo può arrivare fino a un massimo di 400 euro al mese per l'anno 2017/18

Contributi alle famiglie, fino a 400 euro al mese, per il sostegno dei servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi): è il nuovo avviso approvato dal Comune di Montignoso grazie all'assegnazione di buoni servizio per l'anno educativo 2017/18.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 21 settembre 2017, 16:13

Oltre al Turdei...il Fuori Turdei

Il 14 e il 15 ottobre ci sarà il TourDay [Turdei].


giovedì, 21 settembre 2017, 16:12

Alloggi Erp: pubblicata la graduatoria definitiva degli ammessi e degli esclusi

E’ stata pubblicata la graduatoria definitiva degli ammessi, unitamente all’elenco degli esclusi, al bando di concorso per cambi di alloggio all’interno del patrimonio E.R.P. Edilizia Residenziale Pubblica per l’anno 2017, in base alle domande presentate entro lo scorso 30 giugno.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 21 settembre 2017, 16:11

Carrara: ultimi giorni utili per iscriversi ai corsi della scuola comunale di musica

Per partecipare ai corsi è necessario presentare domanda di ammissione sull’apposito modulo in distribuzione presso il settore Cultura e Biblioteca - Palazzo Saffi, in via Solferino, telefono 0585/641347, oppure presso l’URP (Ufficio per le Relazioni con il Pubblico) in Comune, piazza 2 Giugno. Il modulo è scaricabile dal sito del...


giovedì, 21 settembre 2017, 11:23

Cerimonia in ricordo dei caduti della Resistenza delle Valli del Taro e del Verde

“ Il cippo eretto al Passo del Bratello e restaurato dalle Associazioni Partigiane, è luogo di incontro per i cittadini della Valle del Taro e della Val Verde in ricordo dei loro caduti militari e civili”.


giovedì, 21 settembre 2017, 11:20

Consiglio Provinciale: prossima seduta il 22 settembre

Il presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti, ha convocato la prossima seduta del Consiglio Provinciale per venerdì 22 settembre 2017 alle ore 10,30.


mercoledì, 20 settembre 2017, 15:26

Massa: all'anagrafe il rilascio della carta d'identità elettronica

Presso l'ufficio anagrafe della sede comunale centrale è  attivato il servizio per il rilascio della carta d'identità elettronica (CIE) e, a breve, sarà possibile usufruirne anche presso l' anagrafe di Marina. La consegna della CIE avverrà entro sei giorni lavorativi presso l'indirizzo indicato dal cittadino all'atto della richiesta o potrà essere ritirata...