Anno 1°

mercoledì, 20 settembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

wallstreet

prenota

prenota

Il liceo artistico e musicale "Palma" ha allestito una mostra di disegni a rendicontazione del lavoro svolto sul territorio

venerdì, 19 maggio 2017, 14:18

La mostra sarà aperta dal 19 maggio all’8 giugno 2017 in orario di apertura degli uffici comunali.

L’iniziativa fa seguito al progetto “Idee in progress” sviluppato in collaborazione con la scuola Bilingue “Il Cucciolo”, la scuola elementare “English Primary School e gli studenti del Liceo Artistico Felice Palma di Massa, e stato realizzato in città, in aprile, presso Piazza Garibaldi. L’iniziativa ha come finalità quella di fare con i ragazzi esperienza di uso del territorio come bene comune, e di collegare in essa generazioni diverse di studenti, per amalgamare emozioni ed esperienze pratiche con differenti sensibilità di approccio.

Gli studenti di diverse età hanno messo alla prova le loro capacità di collaborazione, integrazione, conoscenza e rispetto dell’altro e dell’ambiente, il tutto nello spirito delle pari opportunità e della non violenza.

L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 19 maggio, alle ore 10,00, nella sala atrio al primo piano del Palazzo Comunale.

Saranno presenti l’Assessore Elena Mosti ed i ragazzi del Palma con l’insegnante Anna Matarese.

 


prenota


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


mercoledì, 20 settembre 2017, 10:46

Pubblicazione delle graduatorie d’istituto definitive del personale docente ed educativo di 2^ e 3^ fascia per il triennio 2017/2020

Il 21 settembre 2017, saranno pubblicate contestualmente all’albo di ogni istituzione scolastica della Provincia le graduatorie d’ istituto definitive del personale docente ed educativo di 2^ e 3^ fascia – Triennio 2017/2020 private dei dati sensibili.


mercoledì, 20 settembre 2017, 10:44

Defibrillatore donato al comune in memoria della consigliera Gabriella Gabrielli

In memoria della consigliera Gabriella Gabrielli, domani, giovedi 21 Settembre alle ore 17,00, sotto l'atrio del Comune si terrà la cerimonia di inaugurazione del defibrillatore donato dai suoi familiari e amici al Comune per l'uso a favore della collettività .


lagazzetta spazio pubblicità


martedì, 19 settembre 2017, 14:32

La conferenza dei sindaci dell'ASL Toscana nord ovest ha adottato le linee di indirizzo del piano attuativo locale

La conferenza aziendale dei sindaci di Area Vasta NordOvest ha adottato le linee di indirizzo al Pal, il Piano Attuativo Locale. Adesso il documento verrà portato nelle singole conferenze zonali da cui potranno arrivare condivisioni, suggerimenti e integrazioni, per poi tornare in conferenza dei sindaci d'area vasta ed essere approvato definitivamente.


martedì, 19 settembre 2017, 14:26

Viabilità provinciale: riaperta parzialmente al traffico la Sp 22 Bagnone Collesino

È stata parzialmente riaperta la strada provinciale 22 Bagnone Collesino nel tratto tra che va dal km 8 fino al km 8,400, ed è stato istituito un senso unico alternato regolato da semaforo ed esclusivamente nelle fasce orarie 7,30-8,30 e 12,30-13: la nuova ordinanza emessa dal settore viabilità della Provincia...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 18 settembre 2017, 18:38

Toscana: sciopero del personale ferroviario

Le segreterie Regionali toscane di Filt, Fit, Uilt, Ugl, Fast e Orsa hanno proclamato uno sciopero del personale di Trenitalia - bordo, macchina e assistenza alla clientela - e di  Rete Ferroviaria Italiana – circolazione e protezione aziendale - dalle 9.00 alle 17.00 di domani martedì 19 settembre 2017.


lunedì, 18 settembre 2017, 18:37

Metanizzazione completa a Noceto. Ora tocca a Castelpoggio

Come annunciato lo scorso 8 agosto dal sindaco Francesco De Pasquale, durante il fine settimana appena passato il metano ha raggiunto finalmente le case dei cittadini di Noceto. Venerdì e sabato, infatti, è stata completata l’ultima fase del passaggio da gpl a metano, progetto gestito da Italgas Reti.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 18 settembre 2017, 18:12

Una conferenza su "La sanità militare nella Prima Guerra Mondiale"

Sabato 23 settembre alle 16,30, presso la sala capitolare del museo di San Caprasio, si terrà una conferenza su "La sanità militare nella Prima Guerra Mondiale" organizzata dagli Amici di San Caprasio in collaborazione con il Centro Aullese di Studi e Ricerche “G.


lunedì, 18 settembre 2017, 17:05

Attivato un tirocinio non curriculare presso l'ufficio servizi sociali del comune di Montignoso

«Un'opportunità di formazione e di crescita professionale di estrema importanza all'interno del mondo del lavoro» ha detto l'Assessore Giorgia Podestà in merito all'attivazione di un tirocinio non curriculare presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Montignoso.


lunedì, 18 settembre 2017, 16:22

Turismo, Ciuoffo: "Toscana si gode i frutti estivi ma è già al lavoro per il futuro"

Una stagione estiva, turisticamente parlando, che non si registrava da anni in Toscana. Crescono le presenze (+4,1 per cento rispetto al 2016), i fatturati (+1,3 per cento) e la soddisfazione degli operatori (2 su 3). Tanti segnali positivi che, come ha più volte ripetuto l'assessore al turismo Stefano Ciuoffo, non...


lunedì, 18 settembre 2017, 15:28

Interventi sui piani viabili: 50 mila euro per alcune strade della costa

Sono iniziati i lavori di sistemazione di alcuni tratti di quattro strade provinciali sulla costa: con un impegno di circa 50 mila euro la Provincia di Massa-Carrara interviene sulle SP 6 di Bergiola, sulla Sp 3 (Massa-Avenza), sulla Sp 43 (Via Dorsale) nel comune di Massa e sulla SP 48 "del...