Anno 1°

sabato, 18 novembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

wallstreet

prenota

prenota

Pontremoli: la “Jcband” di Farmindustria incanta piazza della Repubblica e sostiene Aldi

lunedì, 17 luglio 2017, 16:46

Energia, musica, solidarietà, divertimento. Tutti condensati in un'unica serata.

Questi gli elementi che hanno contrassegnato il concerto “Rock Song is a Love Song” venerdì sera, nell’atmosfera che solo Piazza della Repubblica, sotto l’autorevole sguardo del Campanone, può regalare, a tutti coloro che hanno avuto il piacere di essere presenti. Ad esibirsi la “JCBand” con il frontman e Presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi, che ha monopolizzato l’attenzione di tutto il pubblico coinvolgendolo in balli scatenati lungo tutto l’arco della serata.

Protagonista dell’evento, organizzata da “Farmindustria”, Associazione delle imprese del farmaco e aderente a Confindustria, l’ “Associazione Lunigianese Disabili”, alla quale la serata è stata dedicata. Diversi infatti gli appelli lanciati direttamente dal leader della “JCBand” a favore della realtà di Aldi. Perché questo è sempre stato l’intento della Band, nata nel 2008 con lo scopo di esibirsi sempre per beneficenza. Più di novanta concerti in Italia e oltre per il gruppo

Da Vasco Rossi a Ligabue, da Edoardo Bennato a Lucio Battisti fino ad arrivare a John Lennon. In un turbine di emozioni e di energia, che si è diffusa a macchia d’olio su tutti i presenti. Numerosi coloro che non hanno resistito all’impulso e si sono dilettati in balli e coreografie, rendendo ancor più magica l’atmosfera che si respirava in Piazza della Repubblica.

Soddisfatto il Presidente di Aldi Paolo Bestazzoni. «È stato tutto molto bello – ha commentato -. Ho percepito il loro essersi presi a cuore la causa della nostra Associazione, il loro voler fare qualcosa per gli altri». Risposte positive anche per quel che riguarda le offerte ricevute, che saranno utilizzate per il progetto “Tutti i bambini … giocano” voluto da Aldi, che consiste nella realizzazione di parchi giochi adatti a bambini disabili, con giochi appositi, tavoli e molto altro. «Faremo sopralluoghi in diversi parchi lunigianesi – ha continuato Bestazzoni -, e vedremo quali saranno quelli idonei al nostro progetto».

Una causa nobile che la “JCBand” ha preso a cuore e per la quale il concerto venerdì sera è stato organizzato. Una band composta, oltre che da Massimo Scaccabarozzi, chitarra e voce, anche dai colleghi di lavoro e non solo di passione, Maurizio Lucchini al basso, Orazio Zappalà alla chitarra elettrica, Francesco Mondino alla chitarra elettrica, Antonio Campo alla batteria e Antonello Caravano alle tastiere.

Una serata magica che ha saputo trasportare Pontremoli e la sua popolazione, in un’atmosfera dai contenuti davvero unici e straordinari.

 


prenota


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


venerdì, 17 novembre 2017, 17:35

I Socialisti di Carrara ricordano Enzo Isoppi

I Socialisti di Carrara si uniscono al cordoglio della famiglia per la scomparsa di Enzo Isoppi, leader storico dei Repubblicani di Carrara, ed esprimono agli amici repubblicani carraresi i sentimenti di vicinanza che nascono da ideali comuni e condivisi con un rappresentante autorevole del mondo laico, per tanti anni amministratore...


venerdì, 17 novembre 2017, 15:42

Temperature in diminuzione, Gaia ricorda di proteggere i contatori dal gelo

Per ora c'è il sole che rende più mite il clima, ma nei prossimi giorni in Toscana è prevista una diminuzione delle temperature che potrebbe portare gelo, specie nelle zone montane e durante le ore notturne. GAIA S.p.A.


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 17 novembre 2017, 15:01

A Pontremoli la premiazione del concorso fotografico “Lo scatto di un cammino, il cammino in uno scatto” ed inaugurazione della mostra fotografica “Via Francigena tra passato e presente”

Mancano ormai poche ore alla tanto attesa premiazione del Concorso Fotografico “Lo scatto di un cammino, il cammino in uno scatto”, ideato dal Comune di Pontremoli in collaborazione con l’Associazione Lunicafoto e con gli organizzatori del graditissimo “TourDay”.


venerdì, 17 novembre 2017, 11:45

Antibiotici, le iniziative di Regione e Ars per un uso prudente e corretto

Antibiotici, anche Regione Toscana e Agenzia regionale di sanità (ARS) hanno messo in campo azioni concrete in occasione della Settimana mondiale per l'uso prudente degli antibiotici, che l'Organizzazione mondiale di sanità (OMS), l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) e l'Organizzazione mondiale della sanità animale (OIE) promuovono dal 13...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 17 novembre 2017, 09:46

PISSL e Ingegneria mineraria di Massa, Carrara e Lunigiana: cambia il numero di telefono

Attivato un nuovo contatto telefonico per il Servizio di Igiene, Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di lavoro e del Servizio di Ingegneria mineraria dell'Azienda USL Toscana nord ovest per l'ambito territoriale di Massa, Carrara e Lunigiana.Il nuovo numero da comporre è: 0585-657901.Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:30...


venerdì, 17 novembre 2017, 09:22

Toscana al primo posto tra le regioni benchmark 2018 per la sanità

La Toscana è al primo posto tra le Regioni benchmark 2018 per la sanità. Le Regioni benchmark sono quelle prese a riferimento ai fini dell'erogazione dei finanziamenti del Fondo sanitario nazionale. La classifica viene stilata da una struttura tecnica del Ministero della salute, incaricata di valutare le migliori performance regionali...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 17 novembre 2017, 09:21

Al centro commerciale La Prada arriva Babbo Natale

Sabato 18 novembre dalle ore 16,00 al centro commerciale La Prada ad Avenza arriva Babbo Natale, aspetta tutti i bambini per ricevere letterine e disegni o per un selfie insieme, seguirà caccia al tesoro, giochi ed animazione.


venerdì, 17 novembre 2017, 09:09

CISADep, incontro al ministero della salute

Il Coordinemento Italiano Sanità Aree Disagiate e Periferiche (CISADeP) costituitosi esattamente un anno fa, raggruppa circa cinquanta comitati che si battono per il diritto alla salute nelle aree periferiche e disagiate di tutte le Regioni Italiane.


giovedì, 16 novembre 2017, 17:34

Revocata l'ordinanza che vietava per i residenti di Castelpoggio l’utilizzo per uso alimentare e idropinico dell’acqua erogata dal pubblico acquedotto

Il comune ha revocato l’Ordinanza n. 735 /17 del 9 novembre che vietava per i residenti di Castelpoggio l’utilizzo per uso alimentare e idropinico dell’acqua erogata dal pubblico acquedotto se non previa bollitura per almeno 15 minuti.


giovedì, 16 novembre 2017, 17:32

Ester Cecere ad Aulla: la poetessa di Taranto aprirà il ciclo di incontri “L’avventura senza fine: poeti di oggi”

Sarà la famosa poetessa tarantina Ester Cecere, ricercatrice presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, ad aprire il ciclo di incontri “L’avventura senza fine: poeti di oggi”, promosso dall’associazione “Amici di San Caprasio”, con l’adesione del Centro aullese “Giulivo Ricci”, dell’associazione “Manfredo Giuliani” e del cenacolo “Roberto Micheloni”, e patrocinato dal...