Anno 1°

venerdì, 22 settembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

wallstreet

prenota

prenota

Luana Mencarelli (M5S Massa): "La visita dell'assessore Saccardi ha prodotto un nulla di fatto per la sanità territoriale"

martedì, 12 settembre 2017, 14:31

 "La visita a Massa dell'assessora Saccardi ha prodotto un nulla di fatto per la sanità territoriale massese perché le soluzioni proposte al problema delle liste di attesa sono totalmente scollegate dalla realtà" questo è il commento della consigliera Luana Mencarelli alla recente apparizione dell'assessora alla sanità Toscana. 
"Si prospetta di risolvere il problema delle "file"di attesa al servizio CUP per prendere appuntamenti per visite o altro affidandolo a medici e farmacie, fingendo di non sapere che il vero dramma sono le "liste" di attesa, ben altra cosa infatti il tempo che i cittadini devono aspettare per poter fare appunto quella visita o altro. L'assessora - prosegue la pentastellata - si è ben guardata dall'affrontare questo tema che richiederebbe un impegno di risorse nel personale e nelle strutture che ad oggi non risulta programmato, in sostanza faremo meno fila per sentirci dire che per un esame ci vogliono mesi e mesi. La stessa De Lauretis ha rilasciato dichiarazioni di impegno previste da tempo che non rappresentano una novità. Ci meravigliamo di Volpi e Bugliani che avrebbero dovuto far presente le esigenze dei cittadini con tutti i drammi quotidiani vissuti dai pazienti, mentre probabilmente sono serviti solo da codazzo, testimoniando il tipo di politica che conducono sconnessa dalla gente e dal territorio."
Il M5S è convinto che sia indispensabile una riforma strutturale dei distretti sanitari di Massa, con la creazione di un nuovo polo multiservizi presso il vecchio ospedale e un potenziamento dei distretti di Viale Roma e Marina che siano in grado di sopperire alle attuali carenze sopportate dai nostri pazienti, sempre più costretti a rivolgersi a prestazioni a pagamento" conclude.



prenota


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


giovedì, 21 settembre 2017, 19:39

Montignoso Arte, sabato 23 settembre l'inaugurazione della pinacoteca a Villa Schiff

Si svolgerà sabato 23 settembre, alle 16, la presentazione della prima pinacoteca del Comune di Montignoso all'interno della limonaia di Villa Schiff.


giovedì, 21 settembre 2017, 17:38

Petizione per limitare il traffico in via Sottomonte

La percorrono ogni giorno moltissimi studenti delle scuole medie e superiori di Massa e da anni è oggetto di polemiche e petizioni fatte dai genitori dei ragazzi a causa dell’alto livello di pericolosità costituito dal traffico intenso che caratterizza la strada.


lagazzetta spazio pubblicità


giovedì, 21 settembre 2017, 17:38

Massa: letture in biblioteca per bambini

Con gli appuntamenti in programma martedì 26 e mercoledì 27 settembre alle ore 17  presso la biblioteca civica Stefano Giampaoli tornano  le sessioni di lettura ad alta voce per bambini organizzate in adesione al progetto nazionale Nati per leggere  che offre ai bambini occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo attraverso...


giovedì, 21 settembre 2017, 16:27

Montignoso, buoni servizio prima infanzia: il contributo può arrivare fino a un massimo di 400 euro al mese per l'anno 2017/18

Contributi alle famiglie, fino a 400 euro al mese, per il sostegno dei servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi): è il nuovo avviso approvato dal Comune di Montignoso grazie all'assegnazione di buoni servizio per l'anno educativo 2017/18.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 21 settembre 2017, 16:13

Oltre al Turdei...il Fuori Turdei

Il 14 e il 15 ottobre ci sarà il TourDay [Turdei].


giovedì, 21 settembre 2017, 16:12

Alloggi Erp: pubblicata la graduatoria definitiva degli ammessi e degli esclusi

E’ stata pubblicata la graduatoria definitiva degli ammessi, unitamente all’elenco degli esclusi, al bando di concorso per cambi di alloggio all’interno del patrimonio E.R.P. Edilizia Residenziale Pubblica per l’anno 2017, in base alle domande presentate entro lo scorso 30 giugno.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 21 settembre 2017, 16:11

Carrara: ultimi giorni utili per iscriversi ai corsi della scuola comunale di musica

Per partecipare ai corsi è necessario presentare domanda di ammissione sull’apposito modulo in distribuzione presso il settore Cultura e Biblioteca - Palazzo Saffi, in via Solferino, telefono 0585/641347, oppure presso l’URP (Ufficio per le Relazioni con il Pubblico) in Comune, piazza 2 Giugno. Il modulo è scaricabile dal sito del...


giovedì, 21 settembre 2017, 11:23

Cerimonia in ricordo dei caduti della Resistenza delle Valli del Taro e del Verde

“ Il cippo eretto al Passo del Bratello e restaurato dalle Associazioni Partigiane, è luogo di incontro per i cittadini della Valle del Taro e della Val Verde in ricordo dei loro caduti militari e civili”.


giovedì, 21 settembre 2017, 11:20

Consiglio Provinciale: prossima seduta il 22 settembre

Il presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti, ha convocato la prossima seduta del Consiglio Provinciale per venerdì 22 settembre 2017 alle ore 10,30.


mercoledì, 20 settembre 2017, 15:26

Massa: all'anagrafe il rilascio della carta d'identità elettronica

Presso l'ufficio anagrafe della sede comunale centrale è  attivato il servizio per il rilascio della carta d'identità elettronica (CIE) e, a breve, sarà possibile usufruirne anche presso l' anagrafe di Marina. La consegna della CIE avverrà entro sei giorni lavorativi presso l'indirizzo indicato dal cittadino all'atto della richiesta o potrà essere ritirata...