Anno 1°

giovedì, 19 ottobre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

wallstreet

prenota

prenota

Gorlandi (Forza Italia): "Dal Pd l'ennesimo regalo a Gaia e soci"

giovedì, 12 ottobre 2017, 11:21

"Che con l'avvento renziano al governo della Toscana non ci sarebbe stato nessun cambiamento lo sapevamo, ma ora ne abbiamo la prova".Così il Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani, Juri Gorlandi, prende la parola all'indomani del voto sulle "Disposizioni in materia di canoni per l'uso del demanio idrico  e per l'utilizzazione delle acque. Modifiche alla L.R. 77/016".

Un regalo ai gestori idrici: "Gaia e soci saranno contenti: questa manovra ha cancellato con un colpo di mano il debito sulle concessioni regionali non pagati al demanio dai gestori idrici. Parliamo di una cifra che si aggira intorno ai 6 milioni".Una riflessione che riguarda la situazione dei contribuenti nei confronti di Gaia, Publiacqua, Nuove Acque, Acquedotto del Fiora, Acque, Asa, Acque Toscane: "Se non paghi una bolletta ti staccano l'acqua. In alternativa applicano un riduttore al rubinetto. L'anziano che ha la pensione minima, il disoccupato rischiano di essere privati di un servizio vitale erogato sfruttando un bene disponibile in natura. Tutto questo non vale per i signori dell'acqua, creature emanate dall'intellighenzia toscana, dal PD, i cui rappresentanti occupano i Cda per non parlare dei posti di lavoro e che applicano uno sconticino, quasi 12 miliardi delle vecchie lire, agli amici degli amici".C'è anche spazio per i ringraziamenti: "I miei omaggi ai signori Bugliani, giovane e rampante Presidente, Baldi, Capirossi, Marras, Pieroni, Vadi della Prima Commissione: grazie a loro è stato possibile recapitare questo regalo ai signori dell'acqua" .Infine un commento sul regalo ai gestori: "L'Art. 14 grida vendetta. Leggere che "le minori entrate derivanti dalla presente Legge sono stimate in Euro 3.000.000 per ciascuno degli anni 2017 e 2018 e fanno carico agli stanziamenti della Tipologia 101, Imposte, tasse e proventi assimilati, equivale ad affermare che i gestori possono non pagare 12 miliardi di lire di tasse. Così la maggioranza ha recapitato ai gestori il regalo confezionato dalla Prima Commissione pescando per competenza e per cassa 6 milioni dal Bilancio"


prenota


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


giovedì, 19 ottobre 2017, 18:00

Accordo di programma per Massa Carrara, la firma al Mise rimandata al 9 novembre

La firma dell'Accordo di programma per Massa Carrara, inizialmente fissata per la giornata di oggi, è stata rinviata, per sopravvenuti motivi di agenda, a giovedì 9 novembre.


giovedì, 19 ottobre 2017, 17:59

SP 5 Bassa Tambura: interruzione della circolazione sabato dalle 9.30 alle 12.30

La circolazione veicolare sulla strada provinciale n. 5 della Bassa Tambura, nel Comune di Massa, viene interrotta  tra il bivio con Via Capannelle e il bivio con via della Posta, in località Canevara il 21 ottobre 2017 dalle ore 09,30 alle ore  12,30.


lagazzetta spazio pubblicità


giovedì, 19 ottobre 2017, 17:15

Massa: al bookstore Mondadori “L’incontro con l’artista”

Oggi pomeriggio alle 17,30 al bookstore Mondadori di Massa si terrà “L’incontro con l’artista”. Il professore Giammarco Puntelli presenta Gino Dalle Luche. A seguire un rinfresco per conoscere il maestro e sarà l’occasione per ammirare le opere di Dalle Luche che quest’anno ha partecipato a diverse mostre importanti a livello...


giovedì, 19 ottobre 2017, 16:16

Un’indagine conoscitiva sulle Associazioni presenti sul territorio attive in ambito artistico e culturale

L’iniziativa è promossa dalla settima Commissione Consiliare “Creatività e promozione del territorio, turismo, relazioni internazionali, politiche culturali, promozione della cultura del marmo e dell'arte, politiche giovanili”.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 19 ottobre 2017, 16:15

Gaia avvisa sempre gli utenti

"Il Gestore idrico GAIA S.p.A. tutela le utenze deboli non effettuando per queste nessun distacco del contatore nemmeno in presenza di morosità prolungata - si legge nella nota di Gaia S.p.A -: è il Gestore stesso ad essersi fatto promotore in prima linea di una "Riforma sui distacchi" esaminata ed approvata dall'Autorità idrica...


giovedì, 19 ottobre 2017, 12:59

"Settimana della Trasparenza" 2017, ultimi giorni per compilare il questionario

C'è tempo fino a domenica 22 ottobre per partecipare alla rilevazione del grado di "trasparenza" raggiunta dell'Azienda USL Toscana nord ovest.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 19 ottobre 2017, 11:47

SP 52 Fontia: approvato progetto esecutivo per stralcio

È stato approvato il progetto definitivo per il primo intervento stralcio sulla strada provinciale 52 di Fontia per un importo di 115 mila euro: a prevederlo è un decreto del presidente della Provincia di Massa-Carrara.


giovedì, 19 ottobre 2017, 11:42

Presentazione del libro "Fiumi di Vita" in comune a Pontremoli

Sabato 21 Ottobre alle ore 16.00 nel Salone del Quattrocento del Comune di Pontremoli Rina Gambini e Giuseppe Benelli presentano il libro autobiografico di Vincenzo Lorenzelli “Fiumi di Vita” Editore “Il Porticciolo”. La cittadinanza è invitata a partecipare.


giovedì, 19 ottobre 2017, 11:24

Reimpianto vigneti, in arrivo 2 milioni di euro in più

Un premio da quasi 2 milioni di euro per la viticoltura toscana. A tanto ammontano infatti le risorse aggiuntive assegnate alla nostra regione per la ristrutturazione e il reimpianto di vigneti, risultato reso possibile con uno sforzo notevole degli Uffici regionali e di Artea.


mercoledì, 18 ottobre 2017, 11:06

Prima Conferenza regionale dello sport, 28 ottobre a Spazio Reale, aperte le iscrizioni

Prima Conferenza regionale dello sport, l'appuntamento è per sabato 28 ottobre a Spazio Reale, San Donnino (Campi Bisenzio), dalle 9 alle 16. La Conferenza, organizzata dal settore sport dell'assessorato al diritto alla salute, welfare e sport, sarà l'occasione per parlare di tanti aspetti che riguardano lo sport, dai luoghi dove si pratica...