Anno 1°

giovedì, 19 ottobre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

wallstreet

prenota

prenota

USL Toscana nord ovest, al via la seconda "Settimana della Trasparenza"

giovedì, 12 ottobre 2017, 15:47

Rafforzare la cultura della trasparenza e della legalità, accogliere i giudizi e i suggerimenti dei cittadini sulla cosiddetta "Amministrazione trasparente": è questo l'obiettivo della prima "Settimana della trasparenza" organizzata dall'Azienda USL Toscana nord ovest e che si svolgerà dal 16 al 22 ottobre.

"La normativa – spiega Maria Bartolozzi, Responsabile aziendale della Trasparenza – prevede che ogni ente promuova e diffonda la cultura dell'integrità e della legalità attraverso le cosiddette "Giornate della Trasparenza" ovvero un giorno dedicato da ogni pubblica amministrazione all'argomento. La nostra USL, ripetendo l'iniziativa dello scorso anno, ha deciso di dedicare a questa proposito un'intera settimana, per consentire al maggior numero possibile di cittadini di partecipare e dare la propria opinione sul grado di trasparenza raggiunta e magari lasciando anche qualche consiglio per il futuro".

Da lunedì 16 fino a domenica 22 ottobre sul sito web dell'Azienda USL Toscana nord ovest (www.uslnordovest.toscana.it) sarà attivo un questionario, completamente anonimo nella compilazione e nell'invio, cui ogni cittadino potrà rispondere, esprimendo la propria opinione sull'accessibilità dei dati e delle informazioni contenuti nell'area denominata "Amministrazione Trasparente", fornendo così all'Azienda un prezioso feedback per migliorare l'interazione con gli utenti e la fruibilità delle informazioni. Per formulare proposte e suggerimenti sarà, inoltre, a disposizione l'indirizzo di posta elettronica: operazione.trasparenza@usl6.toscana.it. I questionari in versione cartacea saranno distribuiti e raccolti grazie anche alla preziosa collaborazione del personale di tutti gli Uffici Relazioni al Pubblico dell'Azienda. I risultati emersi saranno resi noti nel corso della conferenza dei servizi che si svolgerà a fine anno.

L'iniziativa è organizzata in ottemperanza delle disposizioni del D. Lgs. 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", che obbliga le Amministrazioni a pubblicare sui propri siti istituzionali, una serie di dati relativi all'attività e alle risorse impiegate, al personale, alle consulenze e alle collaborazioni affidate, alle sovvenzioni e ai contributi erogati (tutelando, ovviamente, la privacy dei beneficiari).

Il questionario è raggiungibile direttamente cliccando qui:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScQ-5Bu_iO3Ky8GGmW4pcGiDuVymJiypDnKiQdlHTUqY_6p4g/viewform

 

 


prenota


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


giovedì, 19 ottobre 2017, 18:00

Accordo di programma per Massa Carrara, la firma al Mise rimandata al 9 novembre

La firma dell'Accordo di programma per Massa Carrara, inizialmente fissata per la giornata di oggi, è stata rinviata, per sopravvenuti motivi di agenda, a giovedì 9 novembre.


giovedì, 19 ottobre 2017, 17:59

SP 5 Bassa Tambura: interruzione della circolazione sabato dalle 9.30 alle 12.30

La circolazione veicolare sulla strada provinciale n. 5 della Bassa Tambura, nel Comune di Massa, viene interrotta  tra il bivio con Via Capannelle e il bivio con via della Posta, in località Canevara il 21 ottobre 2017 dalle ore 09,30 alle ore  12,30.


lagazzetta spazio pubblicità


giovedì, 19 ottobre 2017, 17:15

Massa: al bookstore Mondadori “L’incontro con l’artista”

Oggi pomeriggio alle 17,30 al bookstore Mondadori di Massa si terrà “L’incontro con l’artista”. Il professore Giammarco Puntelli presenta Gino Dalle Luche. A seguire un rinfresco per conoscere il maestro e sarà l’occasione per ammirare le opere di Dalle Luche che quest’anno ha partecipato a diverse mostre importanti a livello...


giovedì, 19 ottobre 2017, 16:16

Un’indagine conoscitiva sulle Associazioni presenti sul territorio attive in ambito artistico e culturale

L’iniziativa è promossa dalla settima Commissione Consiliare “Creatività e promozione del territorio, turismo, relazioni internazionali, politiche culturali, promozione della cultura del marmo e dell'arte, politiche giovanili”.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 19 ottobre 2017, 16:15

Gaia avvisa sempre gli utenti

"Il Gestore idrico GAIA S.p.A. tutela le utenze deboli non effettuando per queste nessun distacco del contatore nemmeno in presenza di morosità prolungata - si legge nella nota di Gaia S.p.A -: è il Gestore stesso ad essersi fatto promotore in prima linea di una "Riforma sui distacchi" esaminata ed approvata dall'Autorità idrica...


giovedì, 19 ottobre 2017, 12:59

"Settimana della Trasparenza" 2017, ultimi giorni per compilare il questionario

C'è tempo fino a domenica 22 ottobre per partecipare alla rilevazione del grado di "trasparenza" raggiunta dell'Azienda USL Toscana nord ovest.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 19 ottobre 2017, 11:47

SP 52 Fontia: approvato progetto esecutivo per stralcio

È stato approvato il progetto definitivo per il primo intervento stralcio sulla strada provinciale 52 di Fontia per un importo di 115 mila euro: a prevederlo è un decreto del presidente della Provincia di Massa-Carrara.


giovedì, 19 ottobre 2017, 11:42

Presentazione del libro "Fiumi di Vita" in comune a Pontremoli

Sabato 21 Ottobre alle ore 16.00 nel Salone del Quattrocento del Comune di Pontremoli Rina Gambini e Giuseppe Benelli presentano il libro autobiografico di Vincenzo Lorenzelli “Fiumi di Vita” Editore “Il Porticciolo”. La cittadinanza è invitata a partecipare.


giovedì, 19 ottobre 2017, 11:24

Reimpianto vigneti, in arrivo 2 milioni di euro in più

Un premio da quasi 2 milioni di euro per la viticoltura toscana. A tanto ammontano infatti le risorse aggiuntive assegnate alla nostra regione per la ristrutturazione e il reimpianto di vigneti, risultato reso possibile con uno sforzo notevole degli Uffici regionali e di Artea.


mercoledì, 18 ottobre 2017, 11:06

Prima Conferenza regionale dello sport, 28 ottobre a Spazio Reale, aperte le iscrizioni

Prima Conferenza regionale dello sport, l'appuntamento è per sabato 28 ottobre a Spazio Reale, San Donnino (Campi Bisenzio), dalle 9 alle 16. La Conferenza, organizzata dal settore sport dell'assessorato al diritto alla salute, welfare e sport, sarà l'occasione per parlare di tanti aspetti che riguardano lo sport, dai luoghi dove si pratica...