Anno 1°

domenica, 19 novembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

wallstreet

prenota

prenota

Scuola comunale di Musica “Città di Carrara”: riaperti i termini dell’avviso pubblico per un docente di violoncello

martedì, 14 novembre 2017, 17:24

Sono stati riaperti i termini dell’avviso pubblico per la formazione di una lista di accreditamento di esperti ai quali conferire l’incarico di docente di violoncello presso la scuola comunale di Musica “Città di Carrara”, in via Tacca.

Il periodo relativo all’affidamento dell’incarico va dal mese di novembre 2017 al mese di giugno 2018, data di chiusura dell’anno scolastico con i saggi finali, per un massimo di 26 settimane.

Il calendario delle lezioni di violoncello prevede lezione settimanali, dalle ore 14.00 alle ore 19,50, nei giorni da concordarsi con gli allievi iscritti all’anno scolastico 2017/2018.

Per l’iscrizione è richiesto il possesso del titolo previsto dalla legge per lo svolgimento delle attività e comprovata esperienza, posseduti all’atto della presentazione della domanda, che dovrà pervenire, entro le ore 12.30 di lunedì 20 novembre, all’ufficio protocollo del comune, piazza 2 Giugno, 1 54033 Carrara, (non farà fede il timbro postale) con la seguente dicitura riportata sul frontespizio della busta: “Avviso pubblico lista di accreditamento esperti. Settore Cultura e Biblioteca / Servizi educativi e Scolastici”.

Il testo integrale del bando e il regolamento di funzionamento della Scuola comunale di Musica “Città di Carrara”, sono consultabili sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.carrara.ms.gov.it

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo alessandro.battistini@comune.carrara.ms.it

 

 


prenota


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


esedra-liceo-internazionale


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


domenica, 19 novembre 2017, 15:40

Percepita scossa di terremoto a Carrara

Percepita scossa di terremoto a Carrara, epicentro Fornovo di Taro (Parma), 4.4 scala Richter , che si è propagata dall'alta Toscana fino a Genova. 


sabato, 18 novembre 2017, 15:58

"Piano Lupo", ancora nessun risarcimento: Coldiretti scrive nuovamente all'assessore regionale

Ancora niente risarcimenti per i greggi dimezzati dai predatori che decine di aziende del comprensorio apuo-lunigianese stanno aspettando da mesi, ancora nessun via libero al Piano Lupo "fermo" in sede di Conferenza Stato-Regioni.


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 17 novembre 2017, 17:35

I Socialisti di Carrara ricordano Enzo Isoppi

I Socialisti di Carrara si uniscono al cordoglio della famiglia per la scomparsa di Enzo Isoppi, leader storico dei Repubblicani di Carrara, ed esprimono agli amici repubblicani carraresi i sentimenti di vicinanza che nascono da ideali comuni e condivisi con un rappresentante autorevole del mondo laico, per tanti anni amministratore...


venerdì, 17 novembre 2017, 15:42

Temperature in diminuzione, Gaia ricorda di proteggere i contatori dal gelo

Per ora c'è il sole che rende più mite il clima, ma nei prossimi giorni in Toscana è prevista una diminuzione delle temperature che potrebbe portare gelo, specie nelle zone montane e durante le ore notturne. GAIA S.p.A.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 17 novembre 2017, 15:01

A Pontremoli la premiazione del concorso fotografico “Lo scatto di un cammino, il cammino in uno scatto” ed inaugurazione della mostra fotografica “Via Francigena tra passato e presente”

Mancano ormai poche ore alla tanto attesa premiazione del Concorso Fotografico “Lo scatto di un cammino, il cammino in uno scatto”, ideato dal Comune di Pontremoli in collaborazione con l’Associazione Lunicafoto e con gli organizzatori del graditissimo “TourDay”.


venerdì, 17 novembre 2017, 11:45

Antibiotici, le iniziative di Regione e Ars per un uso prudente e corretto

Antibiotici, anche Regione Toscana e Agenzia regionale di sanità (ARS) hanno messo in campo azioni concrete in occasione della Settimana mondiale per l'uso prudente degli antibiotici, che l'Organizzazione mondiale di sanità (OMS), l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) e l'Organizzazione mondiale della sanità animale (OIE) promuovono dal 13...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 17 novembre 2017, 09:46

PISSL e Ingegneria mineraria di Massa, Carrara e Lunigiana: cambia il numero di telefono

Attivato un nuovo contatto telefonico per il Servizio di Igiene, Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di lavoro e del Servizio di Ingegneria mineraria dell'Azienda USL Toscana nord ovest per l'ambito territoriale di Massa, Carrara e Lunigiana.Il nuovo numero da comporre è: 0585-657901.Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:30...


venerdì, 17 novembre 2017, 09:22

Toscana al primo posto tra le regioni benchmark 2018 per la sanità

La Toscana è al primo posto tra le Regioni benchmark 2018 per la sanità. Le Regioni benchmark sono quelle prese a riferimento ai fini dell'erogazione dei finanziamenti del Fondo sanitario nazionale. La classifica viene stilata da una struttura tecnica del Ministero della salute, incaricata di valutare le migliori performance regionali...


venerdì, 17 novembre 2017, 09:21

Al centro commerciale La Prada arriva Babbo Natale

Sabato 18 novembre dalle ore 16,00 al centro commerciale La Prada ad Avenza arriva Babbo Natale, aspetta tutti i bambini per ricevere letterine e disegni o per un selfie insieme, seguirà caccia al tesoro, giochi ed animazione.


venerdì, 17 novembre 2017, 09:09

CISADep, incontro al ministero della salute

Il Coordinemento Italiano Sanità Aree Disagiate e Periferiche (CISADeP) costituitosi esattamente un anno fa, raggruppa circa cinquanta comitati che si battono per il diritto alla salute nelle aree periferiche e disagiate di tutte le Regioni Italiane.