Anno 1°

lunedì, 27 febbraio 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Politica

Riapre la strada provinciale all’altezza di Gragnana: i ringraziamenti del sindaco Zubbani per i tempestivi lavori

giovedì, 16 febbraio 2017, 17:00

Il sindaco di Carrara Angelo Zubbani commenta la riapertura della strada provinciale all’altezza di Gragnana dopo la frana del 5 febbraio:

"I disagi che colpiscono le popolazioni in occasione di qualunque emergenza diventano una priorità assoluta dell'agenda di ogni sindaco e di ogni amministratore.

A Gragnana si è intervenuti nel cuore della notte del 5 febbraio con procedura di urgenza con la Provincia capofila, i vigili del fuoco, la protezione civile, la polizia municipale, i tecnici e i volontari, per cercare di ripristinare nel minor tempo possibile le condizioni precedenti. Si è capito anche in questo caso  cosa significa vivere  parzialmente isolati per chi ci risiede, chi deve andare al lavoro, a scuola, a sbrigare impegni legati magari alla salute.

Nel caso di Gragnana ci siamo dati tutti da fare e dopo pochi giorni  la strada si riapre. Capisco che i giorni impiegati possono essere sembrati mesi a chi ha sofferto i disagi, ma lavorando tutti insieme ce l'abbiamo fatta. 

Per la tempestività dei lavori molti sono da ringraziare, dal Presidente della Provincia ed ai suoi collaboratori, all’Impresa Geo Alpi Italiana che ha eseguito i lavori fino allo Studio Ingeo per la Direzione del Cantiere, ma tra tanti la mia gratitudine va proprio ai residenti dei paesi della montagna che hanno compreso e pazientato con pieno rispetto nei confronti di chi lavorava per loro e con tutti questi hanno generosamente collaborato trasmettendo un sentimento di vicinanza, di rispetto e di responsabilità tenendo un comportamento esemplare.

Ci siamo riconosciuti e ci hanno fatto sentire tutti membri di una stessa comunità. Grazie!"    


Questo articolo è stato letto 97 volte.


Franco Mare


prenota


Banca dinamica Carismi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Politica


lagazzetta spazio pubblicità


domenica, 26 febbraio 2017, 01:54

Legambiente interviene sui beni estimati di Carrara, patrimonio indisponibile della comunità

Legambiente, con la sua presidente Rossella Muroni, scrive al presidente della commissione "Territorio, ambiente e beni ambientali" del Senato Marinello e al presidente della commissione "Ambiente, territorio e lavori pubblici" della Camera Realacci per relazionare sui beni estimati di Carrara


sabato, 25 febbraio 2017, 18:37

E' nato il gruppo "Genitori per la libera scelta vaccinale di Massa Carrara"

Anche a Massa Carrara è nato il gruppo locale di genitori e cittadini che si batterà per difendere i diritti fondamentali dei cittadini, anche bambini, di accedere ad educazione e scuola e di non subire trattamenti sanitari se non volontari


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 25 febbraio 2017, 18:36

De Pasquale: «Giovani e sport sono al centro della nostra idea di città»

Il Movimento 5 Stelle di Carrara prosegue nell’illustrazione del proprio programma amministrativo. «Interverremo in maniera forte per cambiare le cose, pianificando momenti e spazi dedicati e recuperando il rapporto con i giovani»


giovedì, 23 febbraio 2017, 17:03

'Una scelta in comune' anche a Massa

Firmando un semplice modulo presso gli sportelli dell’anagrafe - per il momento solo in occasione del rilascio o rinnovo del documento d’identità - è possibile dichiarare e registrare il proprio consenso o diniego in sulla donazione di organi e di tessuti


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 23 febbraio 2017, 16:16

De Pasquale incontra l’assessore al sociale di Livorno

Il portavoce, insieme agli attivisti locali, ha ascoltato i suggerimenti di Ina Dhimgjini. “Una collaborazione importante per definire il nostro programma sul sociale”


mercoledì, 22 febbraio 2017, 23:14

Lista Trump, dall'Italia con furore

Il fenomeno della lista Trump per Carrara spopola negli Stati Uniti: record di visualizzazioni per l’intervista a Gianni Musetti fatta da Nbc. Sul carro del leader carrarese sale anche l’avvocato Giulio Zanetti


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara