lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

martedì, 25 luglio 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Quarta stagione per Filippo Nannini con la maglia della Pallavolo Massa

domenica, 16 luglio 2017, 19:28

di mario ceccarelli

Filippo Nannini tiene alta la bandiera di Massa. Centrale, classe '88 per 199 cm di altezza, nato e cresciuto nel vivaio massese, Filippo Nannini sarà ancora un giocatore della Pallavolo Massa. Una conferma meritata sul campo per le qualità tecniche del giocatore ma anche per quelle dell'uomo fuori dal terreno di gioco. Serio, attaccato ai colori della sua città è il giocatore ideale, da cui ripartire per una stagione ambiziosa. 

Una conferma che le consente di rappresentare ancora la sua Massa.

"E' una conferma che mi riempie di orgoglio e soddisfazione perché posso ancora difendere i colori della mia città e lo posso fare in Serie A2. In cuor mio spero davvero che sia l'ultimo anno in cui dobbiamo giocare lontano da casa. Giocherò con la speranza di poter giocare finalmente nel nostro palazzetto e sono convinto che questo potrà essere uno stimolo in più. Dobbiamo far bene per tornare a Massa con una categoria importante".

Da massese sarà orgoglioso anche del lavoro che state facendo assieme alla società. Oggi c'è un movimento, c'è un giovanile che incomincia a ottenere risultati.

"La Pallavolo Massa si sta consolidando e sta stringendo rapporti con altre società del territorio. E' una cosa importante per tutto il movimento pallavolistico e per tutto il nostro territorio. Anche per questo ritengo importante tornare a Massa con la prima squadra. Perché questo ci aiuterebbe senza dubbio a coinvolgere la città ed i giovani e ad avere un tifo importante a sostenerci".

In questo senso un cambio di passo importante si è già visto quest'anno. Con una presenza costante di ragazzi delle giovanili a seguirvi anche nella trasferta decisiva di Montichiari.

"E' vero. Nell'ultima stagione tanti ragazzi del settore giovanile ci hanno sostenuto, si sono sentiti coinvolti. Certo quando si vince sempre è più facile ma penso che questo tipo di affetto ed attaccamento possa continuare anche in una stagione più complessa come sarà quella che ci attende. Sarà importante partire bene e fare bene anche per questo motivo, per consolidare un patrimonio di affetto importante da parte della nostra gente e dei nostri giovani".

Cosa pensa della squadra che sta nascendo?

"E' una squadra giovane, ambiziosa e che punta a far bene. Abbiamo tanti ragazzi del '95 e del '98 ma che hanno qualità e già buona esperienza ad alti livelli. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per far bene".

 

La scheda di Filippo Nannini:

2016-17 Pallavolo Massa (B)

2015-16 Pallavolo Massa (B1)

2014-15 Pallavolo Massa (B2)

2013-14 Val di Magra La Spezia (B2)

2011-13 Pall. Camaiore (B2)

2010-11 Pall. Camaiore (C)

2009-10 Migliarino (C)

 


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


Banca dinamica Carismi


Franco Mare


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 24 luglio 2017, 09:13

Carrarese in ritiro, comincia l'avventura

Con la partenza per il ritiro di Coccaglio (Bs), ha preso il via ufficialmente la nuova stagione della Carrarese. Sul pulman diretto verso la località lombarda oltre allo staff tecnico guidato da mister Baldini, e ai giocatori, sono salite anche tante speranze


sabato, 22 luglio 2017, 19:32

Boxe: al via la terza edizione del memorial dedicato a Paolo Pucci

Domenica 23 luglio, a partire dalle ore 21,00 andra' in scena la terza edizione del memorial dedicato a Paolo Pucci, grande evento di boxe molto atteso in citta' con nove incontri di pugilato olimpico e un match professionistico. Il ring sara' allestito in piazza Betti a Marina di Massa


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 22 luglio 2017, 18:44

Parte la stagione della nuova Massese

Una squadra nuova e giovane, riparte da qui la stagione 2017-18 della Massese. Segue con attenzione l'evolversi della situazione Della Maggesa, nuovo amministratore della società, pur rimanendo Turba l'azionista di maggioranza


venerdì, 21 luglio 2017, 16:22

A Montereggio la prima edizione del "Corri il cammino delle maestà"

Iscrizioni aperte, macchina organizzativa operante a pieno regime per la 2 ^ Ed. del “Corri il Cammino delle Maestà“, corsa podistica competitiva facente parte dello storico circuito “Corrilunigiana Memorial Franco Codeluppi”, giunto alla sua 31^ edizione.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 19 luglio 2017, 16:52

Per la Pallavolo Massa l'esperienza di De Marchi in attacco e la conferma di Bernieri

Francesco "Cico" De Marchi classe '86 e 193 cm, padovano e con tanta esperienza sia in Italia che all'estero è un nuovo attaccante della Pallavolo Massa. Un top player a tutti gli effetti con tanta Serie A alle spalle. Massa chiude poi la rosa e lo fa confermando Diego Bernieri nel...


martedì, 18 luglio 2017, 17:01

Al 7° trofeo "San Giorgio" poker di Magkriotelis e 12^ vittoria su 15 gare per Luciana Bertuccelli

Ancora Ioannis Magkriotelis, sotto l'arco gonfiabile "Sportilife", vince nella cornice straordinaria di Groppo San Pietro frazione di Comano, l'ultima tappa del trittico Malaspina, che vede insignire del titolo di Signora Malaspina, Luciana Bertuccelli (Pro avis Castelnuovo magra) e Signore Malaspina, Giacomo Figoli (Asd golfo dei poeti) per pochi millesimi su Davide...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara