lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

domenica, 19 novembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Quarta stagione per Filippo Nannini con la maglia della Pallavolo Massa

domenica, 16 luglio 2017, 19:28

di mario ceccarelli

Filippo Nannini tiene alta la bandiera di Massa. Centrale, classe '88 per 199 cm di altezza, nato e cresciuto nel vivaio massese, Filippo Nannini sarà ancora un giocatore della Pallavolo Massa. Una conferma meritata sul campo per le qualità tecniche del giocatore ma anche per quelle dell'uomo fuori dal terreno di gioco. Serio, attaccato ai colori della sua città è il giocatore ideale, da cui ripartire per una stagione ambiziosa. 

Una conferma che le consente di rappresentare ancora la sua Massa.

"E' una conferma che mi riempie di orgoglio e soddisfazione perché posso ancora difendere i colori della mia città e lo posso fare in Serie A2. In cuor mio spero davvero che sia l'ultimo anno in cui dobbiamo giocare lontano da casa. Giocherò con la speranza di poter giocare finalmente nel nostro palazzetto e sono convinto che questo potrà essere uno stimolo in più. Dobbiamo far bene per tornare a Massa con una categoria importante".

Da massese sarà orgoglioso anche del lavoro che state facendo assieme alla società. Oggi c'è un movimento, c'è un giovanile che incomincia a ottenere risultati.

"La Pallavolo Massa si sta consolidando e sta stringendo rapporti con altre società del territorio. E' una cosa importante per tutto il movimento pallavolistico e per tutto il nostro territorio. Anche per questo ritengo importante tornare a Massa con la prima squadra. Perché questo ci aiuterebbe senza dubbio a coinvolgere la città ed i giovani e ad avere un tifo importante a sostenerci".

In questo senso un cambio di passo importante si è già visto quest'anno. Con una presenza costante di ragazzi delle giovanili a seguirvi anche nella trasferta decisiva di Montichiari.

"E' vero. Nell'ultima stagione tanti ragazzi del settore giovanile ci hanno sostenuto, si sono sentiti coinvolti. Certo quando si vince sempre è più facile ma penso che questo tipo di affetto ed attaccamento possa continuare anche in una stagione più complessa come sarà quella che ci attende. Sarà importante partire bene e fare bene anche per questo motivo, per consolidare un patrimonio di affetto importante da parte della nostra gente e dei nostri giovani".

Cosa pensa della squadra che sta nascendo?

"E' una squadra giovane, ambiziosa e che punta a far bene. Abbiamo tanti ragazzi del '95 e del '98 ma che hanno qualità e già buona esperienza ad alti livelli. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per far bene".

 

La scheda di Filippo Nannini:

2016-17 Pallavolo Massa (B)

2015-16 Pallavolo Massa (B1)

2014-15 Pallavolo Massa (B2)

2013-14 Val di Magra La Spezia (B2)

2011-13 Pall. Camaiore (B2)

2010-11 Pall. Camaiore (C)

2009-10 Migliarino (C)

 


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


Banca dinamica Carismi


Franco Mare


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 19 novembre 2017, 10:58

Fonteviva Massa scende in ultima posizione, adesso serve una bella reazione con Catania

Serata da incubo per la Fonteviva. Massa perde in casa di Castellana Grotte e si fa sorpassare proprio dai pugliesi finendo all'ultimo posto in classifica. Pazzesca la gara giocata dalla Fonteviva che, dopo aver dominato il primo set, peraltro rimesso in discussione con un finale tremebondo, ha letteralmente regalato il...


sabato, 18 novembre 2017, 17:08

Tutto pronto per la sfida Viareggio-Massese, altri tagliandi per i tifosi ospiti

Finisce con oggi la settimana che ha anticipato il derby tra Viareggio-Massese, tanti commenti, tante emozioni, insulti ed elogi. Abbiamo potuto vedere di tutto in questa settimana ma ormai siamo a poche ore dall'inizio della sfida e tra non molto tutto sarà finito


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 17 novembre 2017, 20:14

Esauriti i biglietti del settore ospiti, esodo massese a Viareggio

Erano 300 biglietti più quelli omaggio, non sono bastati, fumati in poche ore i pochi tagliandi mandati dalla società Viareggio per il derby che si giocherà domenica presso lo stadio comunale "Torquato Bresciani"


venerdì, 17 novembre 2017, 20:13

Il Futsal Massa sale subito in cattedra, vittoria ad Orbetello

Era l'anticipo e dava il via al campionato di Serie D di Calcio a 5, il Futsal Massa è data tra le favorite per la vittoria finale del girone, Orbetello una della possibili outsider. Alla fine il Massa passa e lancia il primo segnale alle possibili rivali per la vetta...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 17 novembre 2017, 15:08

Trasferta da bollino rosso per il Città di Massa a Bagnolo

 I giallo neri emiliani reduci dalla finale play-off dello scorso anno, arrivano alla partita di domani dopo la sorprendente sconfitta di sabato scorso in casa della Sangiovannese, quindi sicuramente desiderosi di un pronto riscatto


venerdì, 17 novembre 2017, 15:07

Ultima giornata del campionato di andata per l'Acqua Fonteviva Massa

Niente attenuanti, nessuna scusa. Ultima giornata di andata per l'Acqua Fonteviva Massa e, tanto per cambiare, trasferta lunga e difficile. Questa volta, però, niente deve distrarre dall'obbiettivo


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara