lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

martedì, 22 agosto 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Ottima sgambata della Massese nell'amichevole contro l'Atletico Pontremolese

sabato, 12 agosto 2017, 21:51

di mario ceccarelli

4 - 0

Massese: Barsottini, Capotos, Lorenzini, Mosti, Zambarda, Fenati, Marcellusi, Spinosa, Frugoli, Remorini, Papini. A disposizione: Maccabruni, Del Nero, Benedetti, Grandoni, Zola, Milovanovikj, Lucaccini. Allenatore: Cristiano Zanetti.

Pontremolese: Sardella, Palagi, Casciari, Surace, Ficagna, D'Angelo, Occhipinti, Caroli, Ceccarelli, Filippi, De Negri. A disposizione: Della Bartolomea, Bernieri, Ferrara, Filippi, Gneri, Oligeri, Trevisan, Egey, Erta, Rossi, Buluggin, Bertolini. Allenatore: Massimo Plicanti.


La Massese termina il terzo fine settimana di preparazione con l'amichevole contro l'Atletico Pontremolese, squadra di Promozione.

Rispetto alle precedenti sfide (contro Piacenza e Lentigione) la squadra di mister Zanetti si trova di fronte una squadra di categoria inferiore. Buono l'approccio alla partita, come già successo contro il Lentigione, con la formazione massese che fa fin da subito la partita. Passano 14 minuti prima che il risultato venga subito sbloccato, Remorini che, lasciato solo sulla sinistra, si accentra in area, salta prima il difensore e poi segna con un rasoterra sul secondo palo a girare. Dopo 3 minuti il raddoppio porta la firma di Frugoli, con un bel tiro dalla distanza infila, sempre alla sinistra, Sardella. Al 27' esce Marcellusi per problemi fisici e al suo posto entra Zola. Al 32' c'è invece spazio per la prima doppietta in maglia bianco nera di Frugoli, questa volta lanciato bene dalla fascia destra, lascia rimbalzare il pallone per poi spedire sul secondo palo, 3a0. Al 45' invece spazio per Papini che stende Sardella con un tiro ad incrociare per il 4a0 che sancisce la fine del primo tempo.

Una Massese con una buona spinta in questo primo tempo, col la Pontremolese che cerca di tenere bene il campo e punge due volte con l'ex Ceccarelli, la differenza tecnica in campo però si fa sentire.

Nel secondo tempo invece spazio per tutti quelli che erano in panchina, partita sempre giocata con buoni ritmi, una bella prestazione di Del Nero ma il punteggio non cambia.

Buona anche la prestazione del neo acquisto Spinosa.

Da segnalare in panchina anche la presenza di Paolo Fusco, l'attaccante torna a calpestare i campi di calcio dopo un periodo davvero molto sfortuna della sua carriera, la speranza di tutti i tifosi è che possa tornare a giocare molto presto partite che contano.

Per la Massese si torna adesso ad allenarsi in vista del campionato che inizierà il 3 settembre, è atteso in settimana, dopo i gironi, il calendario definitivo.

La Massese tornerà in campo domenica 20 ottobre a Chiavari, contro l'Entella, squadra di serie B, le società hanno confermato il cambio di campo per problemi logistici. La partita avrà inizio alle ore 18.

 


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


Banca dinamica Carismi


Franco Mare


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 22 agosto 2017, 00:19

Raimo conquista la Massese, mercoledì nuova amichevole

Dopo la buona prestazione collezionata a Chiavari contro l'Entella, Alessandro Raimo conquista la maglia della Massese, per lui sarà la prima avventura in prima squadra, un sogno che aveva già dichiarato di voler realizzare, subito dopo la vittoria del campionato Beretti di Serie C con la maglia del Livorno


lunedì, 21 agosto 2017, 18:40

Massimo Mei e Stefania Delbecchi sul gradino più alto del podio a Careggine

In una giornata estiva, oltre 160 atleti provenienti da tutta la Toscana e dalla vicina Emilia, si sono presentati domenica 20 agosto al via di Isola Santa, borgo storico nel cuore delle Apuane, per prendere parte alla gara podistica denominata "Trofeo comune di Careggine"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 20 agosto 2017, 21:27

Pareggio amaro per la Carrarese contro Cuneo in Coppa Italia

Finisce in pareggio la sfida odierna tra Carrarese e Cuneo, una partita ampiamente dominata dalla squadra di casa che ha condotto per 60 minuti la partita andando in vantaggio di due gol, salvo poi essere recuperata allo scadere dagli avversari piemontesi


domenica, 20 agosto 2017, 13:31

Ottimo pari della Massese nell'amichevole contro l'Entella

L'incontro amichevole serviva sopratutto alla squadra ligure per sistemare gli ultimi schemi in vista del debutto in campionato. Prossima amichevole mercoledì 23 agosto alle 18, al "Degli Oliveti", contro la squadra di Cadimare (squadra di promozione ligure) con ingresso allo stadio gratuito


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 19 agosto 2017, 14:57

"Corri per la speranza": successo di presenze per la prima edizione

Oltre trecento persone di tutte le età hanno aderito alla corsa non agonistica "Corri per la speranza", alla sua prima edizione, il cui ricavato va in beneficenza alla rinomata associazione "Il volto della speranza" che si occupa di assistenza ai malati oncologici


giovedì, 17 agosto 2017, 09:24

E' iniziata la Serie A2 UnipolSai della Fonteviva Massa

Appuntamento per tutti i giocatori alle ore 16 del 16 agosto, presso l'Istituto Salesiano San Paolo di La Spezia, questa una data da ricordare per la Pallavolo Massa, giornata in cui è iniziata ufficialmente la preparazione della squadra di Masini


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara