lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

giovedì, 19 ottobre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport

Ottima sgambata della Massese nell'amichevole contro l'Atletico Pontremolese

sabato, 12 agosto 2017, 21:51

di mario ceccarelli

4 - 0

Massese: Barsottini, Capotos, Lorenzini, Mosti, Zambarda, Fenati, Marcellusi, Spinosa, Frugoli, Remorini, Papini. A disposizione: Maccabruni, Del Nero, Benedetti, Grandoni, Zola, Milovanovikj, Lucaccini. Allenatore: Cristiano Zanetti.

Pontremolese: Sardella, Palagi, Casciari, Surace, Ficagna, D'Angelo, Occhipinti, Caroli, Ceccarelli, Filippi, De Negri. A disposizione: Della Bartolomea, Bernieri, Ferrara, Filippi, Gneri, Oligeri, Trevisan, Egey, Erta, Rossi, Buluggin, Bertolini. Allenatore: Massimo Plicanti.


La Massese termina il terzo fine settimana di preparazione con l'amichevole contro l'Atletico Pontremolese, squadra di Promozione.

Rispetto alle precedenti sfide (contro Piacenza e Lentigione) la squadra di mister Zanetti si trova di fronte una squadra di categoria inferiore. Buono l'approccio alla partita, come già successo contro il Lentigione, con la formazione massese che fa fin da subito la partita. Passano 14 minuti prima che il risultato venga subito sbloccato, Remorini che, lasciato solo sulla sinistra, si accentra in area, salta prima il difensore e poi segna con un rasoterra sul secondo palo a girare. Dopo 3 minuti il raddoppio porta la firma di Frugoli, con un bel tiro dalla distanza infila, sempre alla sinistra, Sardella. Al 27' esce Marcellusi per problemi fisici e al suo posto entra Zola. Al 32' c'è invece spazio per la prima doppietta in maglia bianco nera di Frugoli, questa volta lanciato bene dalla fascia destra, lascia rimbalzare il pallone per poi spedire sul secondo palo, 3a0. Al 45' invece spazio per Papini che stende Sardella con un tiro ad incrociare per il 4a0 che sancisce la fine del primo tempo.

Una Massese con una buona spinta in questo primo tempo, col la Pontremolese che cerca di tenere bene il campo e punge due volte con l'ex Ceccarelli, la differenza tecnica in campo però si fa sentire.

Nel secondo tempo invece spazio per tutti quelli che erano in panchina, partita sempre giocata con buoni ritmi, una bella prestazione di Del Nero ma il punteggio non cambia.

Buona anche la prestazione del neo acquisto Spinosa.

Da segnalare in panchina anche la presenza di Paolo Fusco, l'attaccante torna a calpestare i campi di calcio dopo un periodo davvero molto sfortuna della sua carriera, la speranza di tutti i tifosi è che possa tornare a giocare molto presto partite che contano.

Per la Massese si torna adesso ad allenarsi in vista del campionato che inizierà il 3 settembre, è atteso in settimana, dopo i gironi, il calendario definitivo.

La Massese tornerà in campo domenica 20 ottobre a Chiavari, contro l'Entella, squadra di serie B, le società hanno confermato il cambio di campo per problemi logistici. La partita avrà inizio alle ore 18.

 


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


Banca dinamica Carismi


Franco Mare


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 19 ottobre 2017, 17:10

Maranello Corse diventa Legend, Gilli atteso protagonista

Siamo finalmente giunti ad uno degli appuntamenti rallistici più sentiti ed aspettati a livello mondiale. Si correrà infatti da venerdì 20 a domenica 22 ottobre la 15^ edizione di RALLYLEGEND in quel di San Marino


giovedì, 19 ottobre 2017, 16:40

Pierotti a Como a caccia del Michelin

Al termine di una stagione a dir poco impeccabile e da non dimenticare a Luca Pierotti e Maranello Corse resta solamente la ciliegina da apporre sulla famigerata torta per consacrare questo 2017


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 19 ottobre 2017, 08:52

Futsal Massa impegnato di nuovo in coppa

Domani sera il Futsal Massa disputerà la terza gara di coppa contro il Calcetto Insieme. Partita importante per proseguire il giusto cammino iniziato venerdì scorso con la vittoria contro la Toringhese, importante per i ragazzi ottenere una vittoria per rimanere sulla scia della prima in classifica, l'Oltreserchio, impegnato nella prima trasferta proprio...


giovedì, 19 ottobre 2017, 08:51

Solo vittorie nei campionati regionali dell'Apuania Tennistavolo

Proseguono a gonfie vele i campionati regionali delle squadre dell'Apuania Carrara Tennistavolo. Tre vittorie in altrettanti incontri. Due primi posti e un secondo in classifica. Vediamo nel dettaglio gli ottimi risultati delle squadre


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 19 ottobre 2017, 08:48

Le parole di Colombini che parla della sua ex squadra

Ci avviciniamo alla prossima sfida casalinga contro Reggio Emilia (domenica ore 16.00, Palasport Mariotti), recuperando le parole sagge di Michele Colombini. Il capitano della promozione è tornato sul luogo del delitto in occasione della gara interna con Aversa. Per vedere chi lo ha sostituito, per vedere la sua Acqua Fonteviva Massa


mercoledì, 18 ottobre 2017, 09:13

Apuania Tennistavolo sfortunata nei campionati nazionali

Prove altalenanti per l'Apuania Carrara Tennistavolo, tolto il massimo campionato di cui abbiamo già parlato, in serie A2 la squadra apuana non riesce a trovare la prima vittoria dopo averla accarezzata a lungo


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara