lagazzetta spazio pubblicità

Anno 1°

domenica, 19 novembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sport : calcio

Zanetti: "La squadra sta migliorando", Taddeucci: "Col Viareggio per me è un doppio derby"

lunedì, 13 novembre 2017, 15:23

di mario ceccarelli

Nel dopo partita tra Massese e Scandicci si riempe la sala stampa dello stadio "Degli Oliveti" di Massa. Numerosi i giornalisti alla ricerca dei protagonisti della partita e di notizie per il big match che si disputerà tra sei giorni a Viareggio contro la formazione rivelazione di questo inizio di campionato.

Il primo a rispondere alle domande sulla partita è l'allenatore della Massese Cristiano Zanetti che analizza in questo modo il momento che sta attraversando la sua squadra: "Credo che la squadra stia migliorando, quello che interessa a me è creare un buon gruppo intenzionato a vincere, mi sembra che siamo sulla strada giusta". Poi parla della partitissima di domenica prossima: "A Viareggio secondo me ci sarà una partita bellissima, speriamo con tanto pubblico". Infine parla dello stato della squadra: "Feola ha dovuto giocare febbricitante, ho rischiato ma credo che merita un applauso anche per questo, è stato fondamentale per la vittoria. Fenati invece sarà una assenza pesante per il derby, peccato per l'ammonizione che ha preso ma abbiamo i giocatori giusti per sostituirlo".

Arriva poi l'allenatore dello Scandicci Antonio Cioffi a commentare la sua partita: "Rimane l'amaro in bocca perché la prestazione c'è stata, abbiamo sbagliato l'approccio come domenica scorsa contro il Real Forte. Il nostro obbiettivo in questo momento è comunque quello di dare equilibrio alla squadra, purtroppo l'infortunio iniziale di Iaquinandi ci ha un po' condizionato la partita, devo fare però i complimenti ai miei ragazzi per quello che hanno fatto. Concediamo ancora qualcosa di troppo sotto porta ma penso che siano stati bravi anche i difensori. Non è facile scendere in campo a Massa contro la Massese. A me piace giocare a pallone, credo che abbiamo intrapreso la strada giusta per uscire dalle posizioni basse della classifica.
Vedo un campionato molto equilibrato come è normale che sia e chi vuole vincerlo, come la Massese, deve fare qualcosa in più delle altre".

Giunge poi la volta dei calciatori, il primo è Simone Del Nero giunto alla quarta segnatura stagionale nonostante gli infortuni, visibilmente soddisfatto per la sua prestazione, la sua rete è quella che ha deciso la partita: "Abbiamo incontrato una terz'ultima in classifica che non merita la posizione attuale, dopo l'1a1 non credevo di andare a vincere, poi invece è arrivato questo gol e siamo felici. Loro sono una buona squadra, noi adesso siamo messi bene in campo, gli attaccanti si sono sbloccati e la difesa ha trovato le giuste misure. Loro hanno trovato una bella rete. Adesso andiamo a Viareggio con la stessa tenacia per vincere.
Non sto ancora benissimo, a 36 anni gli acciacchi si fanno sentire, però fino a che entro e segno va bene sia per me che per la squadra".

Arriva poi la volta di Spinosa, il centrocampista massese dalle qualità indiscusse è riuscito finalmente a mettere il pallone alle spalle del portiere avversario: "Dopo due pali è arrivata finalmente la rete, sono contento per me e per la Massese. Oggi è stata una partita difficile, contro una squadra importante che non so cosa ci faccia in quella posizione, alla fine però sono venute fuori le qualità superiori della Massese nelle individualità come nel caso della rete di Del Nero.

Adesso andiamo a Viareggio dopo tre vittorie, cercheremo di proseguire su questa strada e quindi andiamo lì per vincere".

L'ultimo a prendere la parola è invece Taddeucci, l'attaccante lucchese sfortunato fino a questo momento non è ancora riuscito a segnare la sua prima rete: "Importante è aver portato a casa i tre punti, peccato per la rete che mi sono mangiato ma purtroppo è anche rimbalzato male il pallone. Andremo a Viareggio comunque con 'l'ignoranza giusta per vincere'.
Abbiamo trovato un assetto che ci permette di stare nelle parti alte della classifica. A Massa sto bene, col Viareggio quindi per me è un derby due volte, spero che il destino mi abbia fatto sbagliare di proposito la rete per realizzare là, certo quando capitano questi errori mi girano le scatole".

Foto di Paolo Marchi

mister scand.pngmister scand.png~592 KBVisualizza D


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


Banca dinamica Carismi


Franco Mare


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Sport


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 19 novembre 2017, 10:58

Fonteviva Massa scende in ultima posizione, adesso serve una bella reazione con Catania

Serata da incubo per la Fonteviva. Massa perde in casa di Castellana Grotte e si fa sorpassare proprio dai pugliesi finendo all'ultimo posto in classifica. Pazzesca la gara giocata dalla Fonteviva che, dopo aver dominato il primo set, peraltro rimesso in discussione con un finale tremebondo, ha letteralmente regalato il...


sabato, 18 novembre 2017, 17:08

Tutto pronto per la sfida Viareggio-Massese, altri tagliandi per i tifosi ospiti

Finisce con oggi la settimana che ha anticipato il derby tra Viareggio-Massese, tanti commenti, tante emozioni, insulti ed elogi. Abbiamo potuto vedere di tutto in questa settimana ma ormai siamo a poche ore dall'inizio della sfida e tra non molto tutto sarà finito


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 17 novembre 2017, 20:14

Esauriti i biglietti del settore ospiti, esodo massese a Viareggio

Erano 300 biglietti più quelli omaggio, non sono bastati, fumati in poche ore i pochi tagliandi mandati dalla società Viareggio per il derby che si giocherà domenica presso lo stadio comunale "Torquato Bresciani"


venerdì, 17 novembre 2017, 20:13

Il Futsal Massa sale subito in cattedra, vittoria ad Orbetello

Era l'anticipo e dava il via al campionato di Serie D di Calcio a 5, il Futsal Massa è data tra le favorite per la vittoria finale del girone, Orbetello una della possibili outsider. Alla fine il Massa passa e lancia il primo segnale alle possibili rivali per la vetta...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 17 novembre 2017, 15:08

Trasferta da bollino rosso per il Città di Massa a Bagnolo

 I giallo neri emiliani reduci dalla finale play-off dello scorso anno, arrivano alla partita di domani dopo la sorprendente sconfitta di sabato scorso in casa della Sangiovannese, quindi sicuramente desiderosi di un pronto riscatto


venerdì, 17 novembre 2017, 15:07

Ultima giornata del campionato di andata per l'Acqua Fonteviva Massa

Niente attenuanti, nessuna scusa. Ultima giornata di andata per l'Acqua Fonteviva Massa e, tanto per cambiare, trasferta lunga e difficile. Questa volta, però, niente deve distrarre dall'obbiettivo


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara