Anno 1°

sabato, 19 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Aulla

#AvantiInsieme per Aulla ed Idee in Comune: "Area ex Filanda, auspichiamo risposte esaustive"

lunedì, 30 luglio 2018, 11:55

I gruppi consiliari #AvantiInsieme per Aulla ed Idee in Comune intervengono, con un comunicato congiunto, dopo il consiglio comunale del 28 luglio in cui non è stata accolta l'interpellanza delle opposizioni sull'area della ex Filanda.

"Il presidente del consiglio del comune di Aulla, Silvia Amorfini, non ha accolto l’interpellanza delle opposizioni, riguardante le lecite domande sull’area della ex Filanda, dove verrà costruito l’Eurospin - esordiscono -, per un motivo a dir poco imbarazzante: avendo ricevuto l’interpellanza in tarda mattinata del giorno precedente e sentiti i consiglieri di maggioranza, non si sono sentiti preparati a dare le dovute risposte alle domande dell’opposizione".

"Il sindaco Valettini - spiegano - ha avvallato la stessa motivazione, aggiungendo la necessità di interventi da parte dei tecnici e dei dirigenti, oltre che la ricerca e il controllo degli atti che hanno portato al permesso a costruire a firma del dirigente Testa. Quindi l’organo politico di indirizzo è secondario alle manovre dei dirigenti? Ricordiamo che la stessa operazione era stata tentata già nel mese di ottobre 2017, ritirata per mancanza della VAS (Valutazione Ambientale Strategica) e che successivamente, nel mese di dicembre e di gennaio, si erano fatte interrogazioni sugli spostamenti delle terre nell’area interessata. Nessuno sapeva niente!"

"Di fronte alle giustificazioni della presidente del consiglio e del sindaco - incalzano -, le opposizioni, compattamente, hanno presentato una mozione d’ordine, con la quale chiedevano che il Consiglio si esprimesse favorevolemente, con voto palese, alla discussione in aula dell’interpellanza: cinque voti favorevoli (Lombardi, Magnani, Brunelli, Coppelli, Demetrio) tutta la maggioranza ha espresso voto contrario. La presidente del consiglio si è astenuta. A seguito di questa votazione il sindaco ha proposto una nuova mozione, con la quale si è indetto un consiglio comunale esclusivamente per discutere la nostra interpellanza, previsto per il 20 agosto alle ore 21. Votazione favorevole all’unanimità".

"Ci auspichiamo - concludono - che assessori e consiglieri di maggioranza, visto che le grandi manifestazioni canore sono terminate, utilizzino questo periodo per prendere conoscenza degli atti e coscienza politica su un permesso a costruire di un supermercato nel territorio comunale da loro amministrato e di cui non sapevano dare le dovute spiegazioni. Ci auspichiamo che le risposte, politiche oltre che tecniche, siano esaustive, non come quelle date oggi, in consiglio comunale, sui punti all’ordine del giorno prestabiliti".

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare


Banca dinamica Carismi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Aulla


carispezia1


lunedì, 14 gennaio 2019, 11:19

L’aullese Marina Pratici premiata a Imola per l’impegno a favore delle donne

Dopo un 2018 ricco di soddisfazioni, che si era chiuso con il conferimento della prestigiosa onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, anche il nuovo anno promette di non essere da meno per l’aullese Marina Pratici, protagonista assoluta sulla scena culturale locale e nazionale, da sempre a fianco...


venerdì, 11 gennaio 2019, 11:10

Alla scoperta dei luoghi segreti del Medioevo: se ne parla a San Caprasio

Elena Percivaldi, storica medievista, saggista, giornalista, sabato 19 gennaio, alle 15,30, sarà al Museo di San Caprasio di Aulla per presentare il recentissimo volume  Alla scoperta dei luoghi segreti del medioevo, scritto con Mario Galloni, edito da Newton Compton Editori nella collana I volti della Storia


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 5 gennaio 2019, 11:24

"Donne in rete": primo incontro per la Consulta delle Donne

La delegata alle Pari Opportunità Marina Pratici e l'assessore alle Politiche Sociali Tania Brunetti del comune di Aulla, con il delegato alle Associazioni Gabriele Gerini, invitano tutte le donne interessate a fare parte della “Consulta delle Donne” all'incontro fissato per giovedì 10 gennaio alle 21 presso la Sala del Consiglio...


mercoledì, 2 gennaio 2019, 13:16

Aperte le iscrizioni per i corsi barman ad Aulla

I drink internazionali, come realizzarli professionalmente e correttamente, saranno l'argomento principale del corso per bartender che si terrà a fine gennaio. Aperto a tutti (principianti e barman) è organizzato da AIBM Project (Associazione Italiana Bartender & Mixologist)


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 29 dicembre 2018, 17:56

Controlli straordinari ad Aulla, un arresto

Nel pomeriggio di ieri un marocchino, apparso ingiustificatamente nervoso è stato controllato dalla polizia che ha scoperto che stava occultando 4 dosi di cocaina (per quasi 3 grammi) e possedeva un’ingente somma di denaro (quasi 700 euro)


martedì, 25 dicembre 2018, 17:41

Due stranieri arrestati per furto in appartamento

I due si introducono con destrezza nell’obiettivo prescelto ed una volta salite le scale provano ad aprire la porta d’ingresso dell’abitazione. Peccato che la loro presenza sospetta è stata notata da un cittadino che ha ben pensato di avvisare tempestivamente i carabinieri


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara