Anno 1°

lunedì, 15 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Aulla

Furto al Supermercato: ladro 'fuori sede' arrestato dai carabinieri

sabato, 11 agosto 2018, 18:50

Da Torino erano venuti in vacanza al mare sulla costiera toscana come fanno in tanti vacanzieri che fuggono dal caldo delle città in questi giorni di agosto; peccato che i due, prima di andare a godersi la giornata di sole, hanno pensato bene di far cassa rubando in un supermercato.

Così si sono recati ad Aulla dove, individuato l’obiettivo, mentre uno è rimasto a fare il palo, l’altro si è appropriato di oggetti per la pulizia personale per un valore di 250 euro che ha occultato all’interno dei pantaloni e della camicia; il comportamento dell’uomo, tuttavia, non è sfuggito a qualcuno che ha immediatamente avvisato i Carabinieri.

La pattuglia dei militari di Licciana Nardi era nella vicinanze ed è arrivata immediatamente riuscendo a bloccare il ladro che nel frattempo aveva oltrepassato le casse. Il complice prima dell’arrivo dei militari è tuttavia riuscito a darsi alla fuga.

Il ladro è stato identificato in un rumeno pregiudicato di 31 anni proveniente appunto dalla periferia nord di Torino e senza alcun legame con la Lunigiana. Per lui è scattato l’arresto in flagranza di reato ed è stato condotto al carcere di Massa dove dovrà rispondere adesso di “rapina in concorso”, avendo il suo complice colpito con una gomitata il personale della sicurezza prima di darsi alla fuga.

Nella circostanza il tempestivo intervento dei militari è riuscito ad evitare che qualcuno potesse rischiare di farsi male nel tentativo di fermare i due ladri. I carabinieri sono adesso sulle tracce del complice e stanno esaminando ogni informazioni utile per poterlo identificare e rintracciare. La refurtiva, nel frattempo, è stata restituita ai legittimi proprietari.

L’operazione dei carabinieri della compagnia di Pontremoli è solo l’ultima in ordine temporale nella settimana appena trascorsa che ha visto i militari arrestare quattro persone. Nel fine settimana i controlli si intensificheranno e numerosi saranno i militari e i mezzi impegnati nel controllo del territorio in tutta la Lunigiana.

 


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare


Banca dinamica Carismi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Aulla


carispezia1


domenica, 14 ottobre 2018, 14:03

Frontale auto-moto: muore una donna

Antonia Di Bari, 41 anni, di S. Stefano Magra, viaggiava dietro al compagno sulla statale del Cerreto quando la moto, è stata centrata da un’auto in località Piano di Bibola davanti al ristorante Vecchia Bruxelles. Inutili i soccorsi


sabato, 13 ottobre 2018, 18:02

Da Report ad Aulla, il giornalista Emilio Casalini vince Thesaurus

Mentre Aulla si prepara ad accogliere il Premio internazionale di arti letterarie “Thesaurus - La Brunella“, che vedrà premi alla carriera assegnati a grandi personaggi della cultura e ospiti internazionali, trapelano i primi nomi dei vincitori delle diverse sezioni in cui si articola il Premio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 12 ottobre 2018, 09:12

Colpo nella notte: ignoti tentano di sfondare la vetrata di un negozio

Questa notte i carabinieri dell'aliquota radiomobile di Pontremoli sono intervenuti presso un noto esercizio pubblico, in via Nazionale ad Aulla, poiché ignoti, poco prima, hanno tentato di sfondare la vetrata dell'esercizio senza riuscire a penetrare all'interno e dandosi alla fuga prima dell'arrivo della pattuglia dell'Arma.


lunedì, 1 ottobre 2018, 11:46

Imbrattate due fontane ad Aulla, indagano i carabinieri

Questa mattina i carabinieri della compagnia di Pontremoli sono intervenuti ad Aulla ove nel corso della serata di ieri sono state imbrattate, con delle sostanze oleose, le due fontane situate una in Piazza Roma e la seconda nel quartiere Matteotti


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 27 settembre 2018, 23:18

"Delinquenza dilagante ad Aulla": Busetto (FI) attacca il silenzio delle istituzioni

La situazione preoccupante è stata segnalata da Emanuela Busetto responsabile di  Forza Italia in Lunigiana: "Una vera e propria escalation di violenza e delinquenza diventata ormai pane quotidiano per una cittadina periferica quale è Aulla che rende sempre meno vivibile  il comune più popoloso della Lunigiana"


giovedì, 27 settembre 2018, 17:50

E' agli arresti domiciliari, ma se ne va al bar e finisce di nuovo in manette

I carabinieri della stazione di Aulla hanno arrestato un marocchino di  23 anni, abitante ad Aulla, in esecuzione di una misura cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Massa


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara