Anno 1°

lunedì, 22 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Aulla

Ad Aulla 17° appuntamento con la rassegna “Aperitivo con l’autore”

giovedì, 14 febbraio 2019, 12:06

Diciassette appuntamenti con l’arte e la cultura nei bar aullesi, uno spazio aperto per fare conoscere i protagonisti della cultura, dell’associazionismo e delle libere professioni nel panorama locale.

Una scommessa riuscita quella di “Aperitivo con l’autore”, nata un anno e mezzo fa grazie all’idea vincente della delegata alla cultura del comune di Aulla, Marina Pratici, che ha già avuto più di cento ospiti nei suoi precedenti appuntamenti, che ha riscosso e sta riscuotendo grande successo di pubblico.

Un successo testimoniato dal fatto che ci sono ben cinquanta autori in attesa di potere partecipare in futuro.

E sabato 16 febbraio, alle ore 17, le conversazioni itineranti di arte e cultura nei bar e nei caffè taglieranno il traguardo dei diciassette appuntamenti al bar pasticceria Laura in via Salucci 7 ad Aulla.

La rassegna “Aperitivo con l’autore”, che si avvale del patrocinio del comune di Aulla, ospiterà la presidente dell’associazione Lunigiana Viva, Anastasia Biancardi; il fotografo Davide Marcelli; l’artista Davide Mutini; il presidente dell’associazione TaddeoFilm, Fabio Ravioli; lo scrittore Pietro Zaccagna.

Ad intervistare i graditi ospiti sabato pomeriggio saranno Gaia Greco, Davide Baroni, Sabina Pietrini e Giovanna Lattanzio, mentre a portare i saluti dell’Amministrazione comunale aullese sarà il sindaco Roberto Valettini, che lascerà, poi, il microfono all’assessore comunale al commercio, Giada Moretti, la quale introdurrà l’evento ai presenti.

Condurrà l’appuntamento Marina Pratici, mentre nel ruolo di moderatore ci sarà il consigliere comunale aullese Achille Fiorentini.

“Ringrazio le tantissime persone che hanno collaborato e stanno collaborando, con competenza e con passione, alla riuscita di questi incontri – commenta Marina Pratici – e invito gli altri esercizi pubblici di Aulla non ancora coinvolti a contattarmi per organizzare i prossimi appuntamenti, che vedranno la partecipazione di almeno cinquanta autori”.


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare


Banca dinamica Carismi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Aulla


carispezia1


sabato, 20 aprile 2019, 19:09

Inaugurazione dello spazio “I libri di Cristina”

Martedì 23 aprile alle ore 17, presso la biblioteca civica “A. Salucci - Fondo Spini” ad Aulla, avrà luogo l’inaugurazione dello spazio “I libri di Cristina” in memoria di Cristina Pancaldi, trovata morta in casa pochi anni fa all’età di 56 anni


domenica, 14 aprile 2019, 19:48

Ritrovata la minorenne scomparsa

Alle ore 14 di oggi, a Viareggio, è stata ritrovata la minore di anni 16 che era scomparsa l'8 aprile quando si era allontanata dalla comunità "I numeri primi di Aulla"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 11 aprile 2019, 16:10

Forteto, Fiesoli rintracciato a Aulla, Mugnai, Marchetti e Gorlandi (FI): "Passeggia ancora vicino alle scuole! Inaccettabile"

I vertici regionali di Forza Italia indignati: "Dopo quanto è stato scritto anche per via giudiziaria lui prima fa il chierichetto, poi passeggia tra i ragazzi"


giovedì, 11 aprile 2019, 11:58

Ad Aulla 18° appuntamento con la rassegna “Aperitivo con l’autore”

“Mai avremmo pensato di riscuotere un così grande successo con la rassegna “Aperitivo con l’autore”. Per questo e per il fatto che ci sono oltre cinquanta autori in attesa di potere partecipare in futuro, abbiamo deciso di aumentare il numero degli incontri per l’imminente estate


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 5 aprile 2019, 15:41

Scuole allagate ad Aulla, Marchetti e Stella (FI) alla regione: "8 milioni investiti, sei anni di lavori e questo è il risultato? Rimediate"

Interrogazione di Forza Italia in Regione: "Subito interventi correttivi. Si eviti a tutti i costi il ripetersi di eventi pericolosi per i bambini"


giovedì, 4 aprile 2019, 20:58

Asilo nido invaso da acqua e liquami: era stato appena costruito

Li ha vissuti in prima persona, Juri Gorlandi, coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Toscana, la rabbia e lo sconcerto per la scoperta che una delle scuole di Aulla appena inaugurate al termine di un progetto da 15 milioni di euro, è stata invasa dall’acqua piovana e da altri liquami...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara