Anno 1°

domenica, 9 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Aulla

Ad Aulla appuntamento con la rassegna letteraria

venerdì, 17 luglio 2020, 15:55

Domenica 19 luglio dalle ore 18,30, presso l’agriturismo “La Selva Lunigiana” in via Selva 3 ad Aulla, andrà in scena “Parole di verde – Scrittori sotto le stelle – La natura e la parola”, rassegna letteraria che vedrà protagonista la natura in tutte le sue meravigliose sfaccettature.

Un appuntamento reso ancora più speciale da ventuno scrittori lunigianesi, che reciteranno le loro composizioni inedite sul tema della natura: Maria Cristina Antoniotti, Kiara Aradia, Silvia Barella, Davide Baroni, Rita Bonini, Erika Casanova, Laura Delpino, Daniela Feltrinelli, Angela Maria Fruzzetti, Dino Gerini, Rita Innocenti, Lorenzo Landini, Giovanna Lattanzio, Corrado Leoni, Jacqueline Monica Magi, Egizia Malatesta, Rosanna Pinotti, Tullio Rizzini, Leonardo Tavolaccini, Daniela Tresconi e Marzia Zini.

Durante la giornata avrà luogo anche la presentazione del libro “Il piantastorie” dello scrittore Marco Pardini, il quale si occupa, da più di trent’anni, di medicina naturale.

“Il piantastorie” viene definito dal suo autore un romanzo erboristico e al suo interno trovano spazio affascinanti narrazioni etnobotaniche in terra apuana.

Ed è la natura a ispirare l’intera esistenza di Marco Pardini, il quale nutre per questa un amore infinito fin dalla più tenera età.

Così presenta la kermesse di domenica prossima la delegata alla cultura del Comune di Aulla, Marina Pratici, che ne ha curato l’organizzazione: “Un semplice ringraziamento ai tanti scrittori presenti che, negli ambiti del percorso Symposium, hanno creato un gruppo solido nel segno della parola scritta”.

Domenica 19 luglio porteranno i saluti dell’Amministrazione comunale aullese il sindaco Roberto Valettini e Marina Pratici stessa, mentre nella veste di moderatrice ci sarà Gaia Greco,  presidente dell’associazione “Culturalmente Toscana e dintorni”.

La rassegna letteraria vede la collaborazione delle associazioni culturali Union Mundial de Poetas por la Paz y la Libertad, La Brunella, Culturamente Toscana e dintorni, Amighi d'Sghigia, Pro Loco Aulla, L’isola felice e La luna e il drago.


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Aulla


prenota_spazio


giovedì, 6 agosto 2020, 14:29

“Costellazioni d’arte e di buone azioni”, mostra estemporanea di pittura ad Aulla

Sabato 8 agosto dalle ore 9,30 alle ore 18,30, nella centralissima piazza Cavour ad Aulla, avrà luogo una interessante mostra estemporanea di pittura intitolata “Costellazioni d’arte e di buone azioni”, organizzata dalla pittrice Lilly Jetti


mercoledì, 5 agosto 2020, 15:58

Pd, presentati ad Aulla i candidati alle prossime regionali

Nella accogliente cornice di Piazza Cavour ad Aulla si è svolta ieri sera la presentazione dei candidati che rappresenteranno il Partito Democratico alle prossime elezioni regionali del 20 settembre


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 5 agosto 2020, 14:20

“Costellazione libri”, mostra del libro e dell’editoria a Quercia di Aulla

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 agosto, nella splendida location immersa nel verde del Green Point Minigolf in via Ronco a Quercia di Aulla, andrà in scena una “tre giorni” interamente dedicata alla scrittura dal titolo “Costellazione libri”


lunedì, 3 agosto 2020, 23:09

"Il sindaco Valettini scappa dal palazzo comunale e l'opposizione vuole le dimissioni dell'assessore Mariotti"

Giovedì sera si è svolto il consiglio comunale di Aulla in cui si è presentato il piano di protezione civile del comune. Una pratica delicata e fondamentale per la città di Aulla e i gruppi di opposizione del comune hanno spiegato l'importanza di tale pratica


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 28 luglio 2020, 20:09

Presentazione del volume “Individuo Società Lavoro Capitale” di Corrado Leoni

Viene prima l'individuo o la società? Parte da questo interrogativo il dialogo di un curioso nipote con suo nonno: i due, attraverso una riflessione condivisa, mettono a confronto due visioni della società, del lavoro e dell'uomo in un percorso derivante da generazioni e formazioni differenti, ma che condurrà a una crescita...


sabato, 25 luglio 2020, 16:06

Il processo ai carabinieri di Aulla entra nel vivo: il controesame del tenente Mundo

Cinque ore di udienza, novanta capi d’imputazione esaminati dalla difesa Pini: una seduta fiume del processo contro i carabinieri di Aulla, quella che si è tenuta ieri al tribunale di Massa


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara