Anno 1°

domenica, 9 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Aulla

Salvini ad Albiano Magra: accuse al governo per la gestione del crollo del ponte di Caprigliola

lunedì, 6 luglio 2020, 20:02

di francesca vatteroni

«Abbiamo un governo confuso e litigioso che non ha la minima intenzione di sbloccare e di rilanciare questo paese. Questo è un simbolo di blocco. Non vedo l'ora che vadano a casa perché fra la De Michele e Toninelli non so chi è peggio». Esordisce, così, il leader della Lega Matteo Salvini appena arrivato ad Albiano Magra, parlando della gestione del crollo del ponte di Caprigliola in provincia di Massa-Carrara.

Ponte crollato l'8 aprile 2020 per cause ancora incerte. La Lega oggi insiste e chiede al governo di nominare un commissario per indagare sulle cause del crollo.

«Ponte subito» afferma oggi il presidente del comitato dei cittadini di Albiano Magra che ha raccolto le le firme, ribadendo di non volere nessun ponte provvisorio e nessuna rampa che colleghi la cittadina all'autostrada. Per  per completare i lavori le perizie parlerebbero di 6-8 mesi con un budget che si aggira sui 5 milioni di euro. 

Interviene anche la candidata alla presidenza della regione Toscana Susanna Ceccardi: «Abbiamo fatto tre mesi fa un incontro con il sindaco di Aulla e siamo perfettamente d'accordo sul fatto che quest'area abbia bisogno di una maggiore viabilità, una viabilità diversa. Ma la priorità adesso è il ponte, quindi non vogliamo che il discorso delle rampe sia in realtà un palliativo per poi non fare il ponte. Noi vogliamo il ponte definitivo, con poteri straordinari, ora e subito».

Susanna Ceccardi ha, inoltre, lanciato una frase pungente nei confronti di Enrico Rossi eventuale candidato alla nomina di commissario: «Non sa neanche che queste terre si chiamano Lunigiana».

Il leader della Lega aggiunge: «Abbiamo intenzione di tornare, tornare e tornare fino a che non vedremo a lavoro gli operai. Per ripartire l'Italia ha bisogno di gru e cantieri dappertutto».

Dopo essersi recato direttamente sul luogo del crollo, seguito da tutti i presenti, Salvini ha ribadito che questo ponte è l'immagine dell'Italia, invitando successivamente gli stessi partecipanti a recarsi al gazebo posto sotto il viadotto autostradale per una una seduta di selfie. 


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Aulla


prenota_spazio


giovedì, 6 agosto 2020, 14:29

“Costellazioni d’arte e di buone azioni”, mostra estemporanea di pittura ad Aulla

Sabato 8 agosto dalle ore 9,30 alle ore 18,30, nella centralissima piazza Cavour ad Aulla, avrà luogo una interessante mostra estemporanea di pittura intitolata “Costellazioni d’arte e di buone azioni”, organizzata dalla pittrice Lilly Jetti


mercoledì, 5 agosto 2020, 15:58

Pd, presentati ad Aulla i candidati alle prossime regionali

Nella accogliente cornice di Piazza Cavour ad Aulla si è svolta ieri sera la presentazione dei candidati che rappresenteranno il Partito Democratico alle prossime elezioni regionali del 20 settembre


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 5 agosto 2020, 14:20

“Costellazione libri”, mostra del libro e dell’editoria a Quercia di Aulla

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 agosto, nella splendida location immersa nel verde del Green Point Minigolf in via Ronco a Quercia di Aulla, andrà in scena una “tre giorni” interamente dedicata alla scrittura dal titolo “Costellazione libri”


lunedì, 3 agosto 2020, 23:09

"Il sindaco Valettini scappa dal palazzo comunale e l'opposizione vuole le dimissioni dell'assessore Mariotti"

Giovedì sera si è svolto il consiglio comunale di Aulla in cui si è presentato il piano di protezione civile del comune. Una pratica delicata e fondamentale per la città di Aulla e i gruppi di opposizione del comune hanno spiegato l'importanza di tale pratica


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 28 luglio 2020, 20:09

Presentazione del volume “Individuo Società Lavoro Capitale” di Corrado Leoni

Viene prima l'individuo o la società? Parte da questo interrogativo il dialogo di un curioso nipote con suo nonno: i due, attraverso una riflessione condivisa, mettono a confronto due visioni della società, del lavoro e dell'uomo in un percorso derivante da generazioni e formazioni differenti, ma che condurrà a una crescita...


sabato, 25 luglio 2020, 16:06

Il processo ai carabinieri di Aulla entra nel vivo: il controesame del tenente Mundo

Cinque ore di udienza, novanta capi d’imputazione esaminati dalla difesa Pini: una seduta fiume del processo contro i carabinieri di Aulla, quella che si è tenuta ieri al tribunale di Massa


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara