Anno VIII

lunedì, 27 settembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Aulla

RadioA inaugura la sede di Aulla, animato dibattito tra Valettini e Lombardi

sabato, 28 agosto 2021, 20:33

Sono partiti i confronti tra i sindaci della Lunigiana e i capigruppo delle opposizioni nei consigli comunali. Sabato mattina, nel nuovo studio di Radio A ad Aulla in Via Nazionale, che è stato così inaugurato, si sono confrontati il sindaco Roberto Valettini e Maria Grazia Lombardi della lista Idee in Comune.

Tra i temi del dibattito, condotto da Matteo Gianni (Radio A) e Francesca Mastracci (Eco della Lunigiana), lo stato dell’arte dei cantieri aperti, dal via alla costruzione della palestra della scuola media (il 13 settembre si procede con l’affidamento dei lavori) grazie a un finanziamento di 880mila euro della Regione, al masterplan che cambierà il volto della città, con la creazione di una viabilità a scorrimento veloce, che ha un finanziamento di 1 milione e 700mila euro.

Non mancano le criticità, sottolineate dalla opposizione, come la piscina di Quercia, ancora senza un gestore (il bando è andato deserto ma il sindaco ha detto di vedere la luce in fondo al tunnel). E la scuola di Serricciolo, i cui lavori di ristrutturazione dovevano finire nell’aprile 2020.

E ancora, il controverso caso ex-Cjmeco. La sentenza vinta contro il Demanio dal Comune è secondo Valettini “il risultato più importante in 60 anni”. Anche se Lombardi ha stigmatizzato che la bonifica a carico del Demanio resta un punto dolente, perché la tempistica è incerta. Come critico è il caso Eurospin con la causa intentata dalla società Quercia Verde.

Il sindaco Valettini si prepara ad affrontare l’ultimo anno del suo mandato e non ha escluso, come la stessa Maria Grazia Lombardi, l’intenzione di ricandidarsi “rafforzando la squadra”. Molti i progetti ambiziosi da portare a conclusione, non ultimo il nuovo asilo già finanziato con 3 milioni di euro.

Quanto al ponte di Albiano, venerdì c’è stata la conferma dal commissario Saccodato che i lavori procedono in linea con il cronoprogramma. Fine lavori prevista per il 31 marzo 2022.
Sabato 4 settembre la seconda puntata, ospiti il sindaco di Pontremoli Lucia Baracchini e il capogruppo della opposizione Francesco Mazzoni.

Il video del dibattito è disponibile sulla pagina Facebook di Eco della Lunigiana e RadioA.


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Aulla


prenota_spazio


venerdì, 24 settembre 2021, 22:02

Tutto pronto per la Festa dell’Uva

Torna, dopo un anno di stop imposto dalla pandemia, l’atteso appuntamento d’autunno con la Festa dell’Uva – edizione 39°: il tradizionale evento dedicato agli usi e costumi della tradizione agricola aullese in programma nel centro storico di Aulla domenica 26 settembre


venerdì, 24 settembre 2021, 14:18

“Riapriamo la biglietteria della stazione”: dalla petizione di tre giovani aullesi alla discussione istituzionale

In questi giorni la notizia di una petizione lanciata da un giovane aullese con il supporto di due amici, un ragazzo ed una ragazza, ha fatto il giro del web ed è comparsa sulle pagine di diversi giornali 


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 24 settembre 2021, 10:34

Ennesima spaccata con furto ad Aulla: beccato marocchino

Si tratta di un uomo di nazionalità marocchina, che si era introdotto nel bar tagliando il deor in tela che si trova all'esterno, per poi sfondare la vetrina ed entrare all'interno del locale


venerdì, 24 settembre 2021, 00:12

No al “dimenticatoio”. Aulla: partita la petizione “riapriamo la biglietteria”

C’è chi al dimenticatoio Lunigiana, in cui anche troppi politici pensano di relegare questa rigogliosa terra, proprio non si rassegna. E così un trio di aullesi, due ragazzi ed una ragazza che preferiscono restare anonimi, ha lanciato una petizione online sulla piattaforma chance.org per la riapertura della biglietteria assistita nella...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 14 settembre 2021, 12:52

Presentazione del 20° libro di Marina Pratici

Lunedì 20 settembre, infatti, la scrittrice originaria di Aulla, in provincia di Massa Carrara, sarà a Barcellona, in Spagna, per la presentazione del suo ventesimo libro, intitolato “La vocazione sinfoniale” (Edizioni Helicon)


martedì, 14 settembre 2021, 12:31

Imprese di Albiano isolate, un nuovo ristoro da 5 mila euro dopo il crollo del ponte

Bando aperto. La giunta aveva deciso lo scorso 8 giugno un ulteriore sostegno alle imprese di Albiano, in provincia di Massa Carrara, danneggiate dall’isolamento provocato dal crollo sulla statale 330 del ponte sul Magra, venuto giù l’8 aprile 2020 e non ancora ricostruito


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara