Il consigliere Cosimo Ferri raccoglie l'allarme lanciato dal sindacato Fials sul tema sanità. In particolare, il sindacato attenziona il problema della carenza di personale. Ferri rincara la dose.
"È un appello da non sottovalutare la politica non può girarsi dall'altra parte". Il consigliere dettaglia tutte le iniziative promosse: "Sono settimane che richiamo l'attenzione della sindaca di Carrara sul tema sanità e sul futuro del monoblocco di Carrara e della cittadella sanitaria. Ho segnalato il problema della radiologia, dell'endocrinologia, dei servizi in generale, del problema del personale e della necessità di investimenti".
E prosegue: "Per richiamare l'attenzione di tutti ho chiesto di fare un consiglio comunale al Monoblocco per dare un segnale nuovo e forte, ma la maggioranza mi ha detto di no. Di cosa ha paura o si preoccupa? Di mettersi contro la regione?".
La mozione presentata durante la recente seduta di consiglio comunale, era stata respinta dalla maggioranza con riferimento a problematiche di sicurezza.
"Ho presentato una mozione consigliare - prosegue Ferri - ma è stata rinviata. Il tema della sanità dev'essere affrontato con urgenza e la sindaca, anche in qualità di presidente della conferenza zonale, ha titolo per per aprire un confronto con regione e azienda sanitaria. Non si può essere timidi di fronte a queste criticità ma vanno difesi gli operatori, la struttura e vanno garantiti i servizi ai cittadini".