"La Conferenza delle Donne Democratiche è stata al fianco di Serena Arrighi fin dal primo momento con consapevolezza e non solo perché Donna, ma perché abbiamo ritrovato nella sua personalità le qualità della buona pratica della politica, dei valori di equità e giustizia sociale insieme a fondamentali caratteristiche: la grande capacità di ascolto e l'empatia, qualità fondamentali per chi si appresta a governare una città". E' quanto si legge nell'appello al voto in vista del ballottaggio di domenica
"Il trasformismo di alcuni politici, fin dal primo giorno di questa campagna elettorale, è contrapposto invece a integrità morale e valori saldi propri di Serena e di tutta la sua squadra. Serena può essere la interprete di una grande stagione, in cui lo sviluppo della città, partendo dalle sue caratteristiche, possa riaffermare il ruolo di Carrara, anche ben oltre i confini nazionali. Quel ruolo che ha fatto di questa città una delle protagoniste delle idee di libertà,antifascismo, di democrazia e di solidarietà; qualcuno oggi si impegna a sostenere forze politiche che sono apertamente in antitesi con queste idee".
"Per questo la Conferenza delle Donne Democratiche si appella ai cittadini di Carrara, invitandoli ad un'ampia partecipazione al voto di Domenica prossima, perché da Domenica si scrive e si sceglie il futuro della città, con Serena Arrighi Sindaca".