L’associazione Civici Apuani all’indomani della conferma di Francesco Persiani a sindaco di Massa ringrazia gli elettori, i simpatizzanti e le altre forze della colazione, il cui contributo ha permesso di portare avanti un progetto che, nato nel 2018 ha portato la città ad essere governata per la prima volta da un’amministrazione di centrodestra in forte discontinuità con le giunte precedenti.
“Questo successo – afferma l’associazione Civici Apuani - premia una visione politica in cui abbiamo creduto sin dal principio: il civismo. Un progetto che superasse lo steccato ideologico e la dicotomia destra sinistra dando la precedenza alle idee concrete ed ai progetti reali di amministrazione cittadina che guardino al bene della città e non ad un mero calcolo o tornaconto personale o politico che sia”.
“La volontà - concludono – è quella di voler consegnare alle prossime generazioni una città più vivibile, più attrattiva dal punto di vista lavorativo, più decorosa, sostenibile e bella, e questo richiede un lavoro che fissi gli obiettivi e li realizzi a prescindere da quelle che sono logiche strettamente ideologiche. Per questo motivo ci aspettano cinque anni di lavoro intenso, ma abbiamo dimostrato di avere uomini e donne che quando si prefiggono un obiettivo lo raggiungono senza risparmiarsi specie se in gioco c’è il destino della nostra Massa”.