Mercoledì 4 ottobre, alle 18 al mudaC Museo delle arti Carrara in via Canal del Rio a Carrara, sarà presentato il catalogo di White Carrara023, alla presenza dell’assessore alla cultura Gea Dazzi, del direttore artistico di White Carrara023 Claudio Composti, del direttore del Settore Cultura e Turismo del Comune di Carrara Cinzia Compalati e di alcuni degli artisti coinvolti.
L’ingresso è gratuito e la partecipazione aperta alla cittadinanza.
Nell’occasione saranno restituiti alla città i riscontri del convegno in programma il 3 ottobre a Mestre nell’ambito della giornata di studi La scultura contemporanea e il saper fare artigiano del Made in Italy. Economia e valori della Bellezza, nuove sfide e opportunità tra fragilità e vantaggi competitivi da potenziare, promossa da Banca Ifis con il coordinamento scientifico di Cesare Biasini Selvaggi presso Villa Fürstenberg, sede della Direzione Generale di Banca Ifis.
Cinzia Compalati e Claudio Composti tengono uno speech sul tema Dalle cave di marmo ai linguaggi della scultura contemporanea. L’esperienza di White Carrara023, focalizzato su Carrara, la sua storia e le professionalità del marmo, ma anche sulle esperienze del presente e le opportunità per il futuro.