Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo appello firmato dalle donne progressiste di Carrara per il candidato sindaco Serena Arrighi in vista del ballottaggio:
"Non è tempo di parole , meno che mai di politichese.
Questo è un appello pratico, diretto come piace a noi abituate a fare tanto , bene e contemporaneamente.
Domenica sarà una giornata speciale per Carrara. Una giornata in cui, prima di tutto ,tornare a votare. Per non delegare, perché partecipare è un diritto ma anche un dovere e per non dover rimpiangere di non averlo fatto.
Domenica abbiamo l’opportunità di votare per Serena Arrighi come Sindaca di Carrara.
Una donna che non ci interessa sia votata in quanto tale , idea dal quale rifuggiamo considerandola l’ ennesima trappola per noi donne , dato che crediamo nel merito , nella competenza e nelle capacità sempre .
Chiedere di votare per Serena Arrighi arriva dopo aver visto in questi ultimi giorni fatti e scelte politicamente non banali Scelte libere , coraggiose e indipendenti dai soliti schemi che ci permettono di darle fiducia. Chi di noi sottoscrive questo appello al voto per Serena vuole una Città aperta, proiettata nel futuro, solidale e con un operato politico intellettualmente onesto. Capace di rimediare ad errori ma anche di recuperare il buono che è stato fatto perché è solo cosi che si progredisce, cosi che si cresce .
Avvertiamo l’alternativa politica che oggi si pone drammaticamente negativa, portatrice di interessi di lobby che hanno ampiamente dimostrato essere permeabili a qualunque spostamento di campo e di bandiera come se nulla fosse. Impermeabili a valori come la Coerenza, portatori di una visione del mondo parte di un passato che la storia di Carrara ha sempre fieramente combattuto.
Domenica noi Donne progressiste per Carrara, impegnate ognuna a vario modo ma coese nel tenere ad una visione di Città basata sui valori praticati della nostra Costituzione, sull’Antifascismo dichiarato come base ovvia e naturale del nostro stare insieme come comunità, chiediamo di Non abbandonare la Città .
Sì, esattamente come fecero le Donne del 7 Luglio. Certe che accanto alla richiesta di voto per Arrighi ci sarà un nostro impegno ancora maggiore a vigilare ed esserci.
Sostenendone il mandato ma anche non mancando mai in prima linea con critiche opportune costruttive quando ne sarà il caso.
Ma, ora , non è momento di distinguo .
La posta è alta e non si tratta di politica con la P maiuscola ma di fermare con il voto una visione del mondo e di essere che non vogliamo si impadronisca della Città. Un buio che non ci piace è alle porte, fatto di poteri e persone che hanno dimostrato siano importanti solo le sponde su cui approdare , comunque, pur di avere qualcosa .
Possiamo farcela. Se un gruppo di donne indomite è riuscito a fermare dei nazisti figuriamo se non riusciamo noi con una matita su una scheda! Scriveva Margaret Mead “ Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo perché in verità è l’unica cosa che è sempre accaduta.”
Non abbandoniamo la Città .
Per Serena Arrighi Sindaca di Carrara :
Milene Mucci , Claudia Bienaimè , Elena Beisso , Alessandra Battistini , Anna Lalli , Monica Gualdi , Chiara Geloni , Francesca Fazzi , Riccarda Santini , Margherita Dogliani , Nuccia Lauletta ,Silvia Filippi, Nora Facchini , Marida Tessa, Paola Malatesta , Alessandra Masetti, Roberta Franchi , Silvia Spinetta , Lorenza Masetti , Mery Armacerqui , Maria Grazia Menichetti , Elisa Giannetti , Valentina Lod i, Elena Lorenzini, Lisa Balloni , Patrizia Fabbiani, Stella Tramontana Silvia Helene Alessandroni , Paola Benedini.
.e tutte quelle che a noi vorranno aggiungersi