L'assessorato alle politiche e servizi abitativi del comune di Carrara comunica che è stato pubblicato il Bando per l’erogazione dei contributi di integrazione al canone di locazione (con Determinazione dirigenziale n. 4694 del 29/09/2023 e indetto ai sensi dell’art.11 della legge n. 431 del 09/12/1998). Possono partecipare tutti coloro che, residenti nel Comune di Carrara, oltre agli altri requisiti richiesti, siano in possesso di un contratto di locazione, regolarmente registrato, relativo all'alloggio di residenza.
“Si tratta di un aiuto concreto che va incontro alle necessità di numerose famiglie. Per il Comune è uno sforzo importante che sostiene con risorse proprie dopo che il governo ha deciso di non rifinanziare questo strumento, ma siamo fermamente convinti dell'importanza di questo contributo e per questo ci siamo impegnati per garantire che gli aiuti possano raggiungere il maggior numero possibile di cittadini”, è il commento della vicesindaca e assessore alle Politiche e Servizi sociali Roberta Crudeli.
Il contributo, che non copre per intero l'importo del canone di affitto ma ha lo scopo di abbatterne una parte, serve a fornire un supporto economico ai nuclei familiari con redditi bassi e con elevate soglie di incidenza del canone di affitto sulla situazione economica equivalente.
Le domande, debitamente compilate e sottoscritte, corredate da copia di un documento di identità in corso di validità e con allegata la documentazione richiesta, devono pervenire al Comune di Carrara entro il 31 ottobre 2023 attraverso una delle seguenti modalità: consegna a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Carrara, in piazza 2 Giugno, nei giorni e orari di apertura al pubblico; spedizione con raccomandata postale A.R. indirizzata a Comune di Carrara, piazza 2 Giugno, 1 Carrara (farà fede il timbro postale); con invio tramite PEC alla casella di Posta Elettronica Certificata
La domanda di partecipazione al bando deve essere redatta esclusivamente sull’apposito modulo predisposto dal Comune, in distribuzione presso l’U.O. Politiche e Servizi Abitativi e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in Comune piazza 2 Giugno, da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.00: è disponibile un breve vademecum contenente le istruzioni per la compilazione della domanda.
Tutta la documentazione è scaricabile sul sito del comune web.comune.carrara.ms.it
Pubblicato il bando per l’erogazione dei contributi di integrazione al canone di locazione
Scritto da Redazione
Notizie brevi
02 Ottobre 2023
Visite: 187