Il Partito Repubblicano di Carrara esprime, anche a nome della Segreteria regionale della Toscana, le più sentite condoglianze per la dipartita di Marcellino Mauri.
"Perdiamo un Repubblicano autentico, un uomo che in nome degli ideali mazziniani, si è battuto sempre per il bene della sua gente -, scrive il PRI di Carrara -. Punto di riferimento del partito, Marcellino ricoprì incarichi di rilievo in un periodo storico particolarmente favorevole per il PRI negli anni '70, quando, anche in Lunigiana, contava personaggi di spicco ai vertici di Amministrazioni locali come Zeri, Pontremoli appunto e Fosdinovo. Marcellino era fra questi, capogruppo in consiglio comunale a Pontremoli.
Il Partito Repubblicano Italiano di Carrara, anche a nome della Segreteria regionale della Toscana, nel dolore per la dipartita, esprime quindi i sentimenti più autentici di vicinanza alla famiglia e ai cari di Marcellino Mauri, la cui memoria resterà negli amici di Carrara e della Toscana che hanno avuto la fortuna di incrociare con lui il proprio impegno politico."