Anno VIII

sabato, 23 ottobre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Confcommercio

Via allo smart-working negli sportelli pubblici: esulta Confcommercio

martedì, 28 settembre 2021, 14:53

Esprime soddisfazione Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, nel valutare la decisione del Governo di decretare la ripresa del lavoro in presenza a partire dal 15 ottobre all'interno delle pubbliche amministrazioni. 

"Un segnale importante – affermano il presidente Rodolfo Pasquini e la direttrice Sara Giovannini – intanto dal punto di vista simbolico, perché segna un altro importante passo verso il graduale ritorno ad una completa normalità del nostro Paese dopo oltre un anno e mezzo di emergenza covid e tutto ciò che essa ha comportato a livello sanitario, economico, lavorativo e sociale".

"Ma non si tratta solo di questo – proseguono il presidente e la direttrice -: come abbiamo già avuto modo di dire in passato, aziende e uffici aperti e personale al lavoro al loro interno significano colazioni nei bar, pranzi durante la pausa e in linea generale quel flusso di persone che aiuta una città ad essere viva e vissuta. E le ricadute del lavoro da remoto non investono solo i pubblici esercizi, ma anche altri tipi di attività. E' normale infatti che chi siede tutto il giorno davanti a un computer, troverà naturale effettuare i propri acquisti attraverso uno dei tanti portali dell'e – commerce, piuttosto che vestirsi e uscire".

"La modalità dello smart working – chiudono Pasquini e Giovannini – ha avuto indubbiamente un suo senso nel momento del lockdown, per evitare la paralisi completa degli enti pubblici e delle aziende private. Ma in questa fase in cui i contagi sono ridotti al minimo, ormai non ha più senso di rimanere in piedi".


Questo articolo è stato letto volte.


Franco Mare

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

Banca dinamica Carismi

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Confcommercio


venerdì, 8 ottobre 2021, 11:44

Assemblea dei soci, Pasquini (Confcommercio): "Il punto di un anno complicato"

In occasione dell'assemblea dei soci 2021 di Confcommercio, il presidente dell'associazione di categoria Rodolfo Pasquini ha fatto la sua consueta relazione


giovedì, 29 luglio 2021, 12:15

'Green pass', Confcommercio chiede risposte urgenti al governo

Prende posizione Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara sulla questione green pass, a pochi giorni ormai dall'entrata in vigore del provvedimento


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 2 luglio 2021, 14:51

Saldi estivi al via, l'appello di Lanza: "Fate acquisti nei negozi tradizionali"

Prendono il via domani (sabato) in Toscana i saldi estivi. Un'occasione, questa, che offre lo spunto per alcune considerazioni a Federico Lanza, presidente interprovinciale di Federmoda Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara


mercoledì, 23 giugno 2021, 15:11

Carrara, primo incontro di Confcommercio con il neo-assessore Del Nero

Cavazzini e Giovannini: "Impatto positivo, ma adesso aspettiamo passi immediati e concreti su problematiche croniche e irrisolte da anni"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 15 giugno 2021, 19:22

Silb-Fipe: "Si balla ovunque... tranne che in discoteca. Tranne che in discoteca, qualcuno ci dica perché"

«Oltre il danno la beffa, è proprio il caso di dirlo. Già, perché le immagini che continuano a girare in rete hanno proprio il sapore della beffa per tutti i nostri imprenditori costretti a non lavorare da ormai 17 mesi.»


venerdì, 11 giugno 2021, 13:02

Nuovo assessore al commercio a Carrara, Confcommercio: "Subito al lavoro"

Esprime soddisfazione Confcommercio, nell'apprendere la notizia della nomina di Daniele Del Nero a nuovo assessore al commercio del comune di Carrara