massautosin
massauto

Anno 1°

venerdì, 24 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cronaca

Istituto alberghiero: sale in graduatoria il progetto di sostituzione edilizia

giovedì, 18 aprile 2019, 11:15

Aumenta in modo considerevole la possibilità di ottenere il finanziamento da 10 milioni e 600 mila euro per l’intervento di sostituzione edilizia dell’Istituto alberghiero Minuto di Marina di Massa.

Il documento di fattibilità che la Provincia di Massa-Carrara aveva presentato nel 2018 all’interno del piano triennale 2018-2020 per l’edilizia scolastica della Regione Toscana è infatti salito al secondo posto, tra quelli provinciali, nella graduatoria di aggiornamento per l’assegnazione delle risorse nel 2019.

“E’ successo – spiega il presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti – che con un decreto dei giorni scorsi la Regione Toscana ha rivisitato l’elenco dei fondi assegnati nel 2018: questo ha determinato uno scorrimento in avanti dei progetti e noi che eravamo, tra quelli delle Province, al quinto posto per l’annualità 2019, adesso ci troviamo al secondo posto. Questo ci consente con quasi assoluta certezza di poter intercettare il finanziamento nel 2019 anche in considerazione del fatto che attualmente è aperta la finestra per presentare gli aggiornamenti progettuali e la Provincia, come è noto, sull’alberghiero ha affidato nei giorni scorsi sette incarichi professionali per la redazione della progettazione esecutiva per un totale di circa 200 mila euro”.

Nell’annualità 2018, con la somma a disposizione, circa 95 milioni di euro, la Regione Toscana ha ammesso a finanziamento 15 progetti: la graduatoria generale è mista tra Comuni e Province, ma il sistema di suddivisione delle  risorse (60 % ai comuni – 40% alle province) consente di estrapolare graduatorie autonome a seconda della tipologia di ente che ha presentato il progetto.

La somma del finanziamento complessivo per il 2019 non è stata ancora resa nota ma si ritiene che possa essere quantomeno, se non di più, uguale a quella del 2018: tenuto conto della percentuale spettante alle  Province e del fatto che il progetto che precede quello dell’alberghiero ha richiesto un finanziamento inferiore ai 4 milioni di euro la probabilità di ottenere gli oltre 10 milioni per il Minuto può davvero tramutarsi in certezza quando la prossima estate la Regione Toscana stilerà la classifica 2019 una vota aggiornati i progetti.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Cronaca


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 24 maggio 2019, 12:59

Gite scolastiche nel mirino: bloccati ieri due bus dalla Polstrada

Ieri sono stati bloccati due bus, a Prato e a Marina di Massa, proprio per evitare che un momento di gioia si trasformi in qualcosa da dimenticare. Gli agenti hanno applicato un protocollo siglato tra la Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato e il MIUR, che continua a...


venerdì, 24 maggio 2019, 12:39

Un osservatorio permanente sull’esperienza di ricovero ospedaliero

Dal 2018 in Toscana c’è una grande novità nelle indagini  tra i pazienti ricoverati negli ospedali della Regione. Sono infatti in corso le rilevazioni PREMs (Patient Reported Experience Measures), che permettono di registrare, con un osservatorio permanente, l'esperienza dei pazienti appena usciti dal reparto e le loro impressioni a caldo


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 24 maggio 2019, 10:19

Grave dopo la caduta sugli scogli

Una persona è scivolata sulla scogliera che delimita il porto di Marina di Carrara riportando ferite molto gravi che hanno fatto scattare il codice rosso. L'incidente è avvenuto verso le 9.30 di stamani. L'intervento del 118 è ancora in corso. Notizia in aggiornamento


venerdì, 24 maggio 2019, 09:48

Dalla teoria alla pratica: in Reumatologia si insegna la tecnica delle infiltrazioni

La terapia infiltrativa locale costituisce una preziosa e spesso indispensabile opzione terapeutica in numerose affezioni dell'apparato locomotore


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 23 maggio 2019, 13:01

Mobbing e straining sul lavoro: nascerà lo sportello di tutela della Uil Fpl Massa Carrara

Mobbing e straining, nascerà lo sportello della Uil Fpl per raccogliere le denunce e difendere i lavoratori


giovedì, 23 maggio 2019, 12:09

Trasferimento degli uffici di Confartigianato Imprese

Da lunedì 27 maggio tutti gli uffici di Confartigianato Imprese Massa Carrara, Newcoser s.r.l. e di G.S.C. Gestione servizi Confartigianato saranno trasferiti presso la nuova sede di Via Frassina 65 (Che è un tratto di Via Aurelia)


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara