Il reparto operativo - nucleo investigativo del comando provinciale carabinieri di Massa Carrara, nel corso di articolato servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino italiano di 40 anni.
L’uomo era da tempo sotto stretta osservazione degli inquirenti in quanto sospettato di gestire uno spaccio al minuto di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina. La mattina dell’arresto, nel corso dell’attività di osservazione, l’uomo è uscito a piedi dalla propria abitazione per verificare che non ci fossero forze di polizia nei dintorni, dopodiché è tornato a casa e, concordato l’incontro con l’acquirente, è tornato sui suoi passi con al seguito la sostanza stupefacente, effettuando la cessione non prima di aver ricevuto il denaro contante.
La scaltrezza dimostrata dal pusher è risultata vana e i carabinieri del nucleo investigativo, avuta la certezza dello spaccio, hanno fatto scattare il blitz con il recupero della dose di cocaina appena ceduta e l’arresto dell’uomo, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
In sede di rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione, tutti giorni, alla polizia giudiziaria, in attesa del giudizio che si svolgerà nel contradditorio tra le parti.