Alla vigilia di Cagliari Carrarese, primo turno di Coppa Italia Antonio Calabro, mister della Carrarese ha dichiarato: “Affronteremo una squadra di Serie A e conosciamo il prestigio del club contro cui giocheremo, ma, nonostante ciò, ritengo che non si parta battuti, bensì focalizzati sul nostro obiettivo, che non può che essere passare il turno, con l'aiuto dei tifosi sono l’essenza di questo sport. Scheffer e Finotto sono alle prese con dei fastidi fisici, abbiamo ancora un paio di allenamenti per fare un’accurata valutazione delle loro condizione e decidere la giusta formazione. Sono soddisfatto della rosa che la società mi ha messo a disposizione. Per questa categoria servono giocatori pronti sia dal punto di vista fisico che mentale, da qui la scelta di puntare su giocatori come Cerri, Cherubini e Motolese: giovani di qualità con tanta voglia di mettersi in mostra in un palcoscenico prestigioso".
Cagliari-Carrarese, valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, in programma lunedì 12 agosto alla Unipol Domus, vedrà tanti tifosi presenti: sono stati finora oltre 12 mila i biglietti venduti, con la possibilità che ci si avvicini al 'tutto esaurito', con fischio d’inizio 21.15. I tifosi della Carrarese che raggiungeranno la Sardegna con il traghetto e l'aereo, al momento sono intorno alle cento adesioni, con la possibilità di arrivare alle duecento presenze sugli spalti. È possibile seguire la diretta televisiva, dalle ore 21 su Italia 1, Cagliari-Carrarese con Massimo Callegari alla telecronaca e Simone Tiribocchi al commento tecnico.
Per quanto riguarda i costi, il biglietto (intero) per le Curve sarà di 5 euro, 10 per i Distinti, 15 per la Tribuna Blu e 20 per la Tribuna Rossa. Per gli under 12 il prezzo sarà di 1 euro per tutti i settori dell’Unipol Domus. Il Settore Ospiti 10 euro + i diritti di prevendita.
Per quanto riguarda il calciomercato gialloazzurro: a breve ci dovrebbe essere un incontro, con la dirigenza dell'Empoli, per il difensore Gabriele Guarino classe 2004 e l’attaccante albanese Stiven Shpendi classe 2003, per la chiusura della doppia trattativa ci sono ottime possibilità. Da alcuni giorni si allena con la squadra, Filippo Falco, nelle prossime ore è attesa la svolta, il giocatore ha convinto la dirigenza giallo-azzurra, ma ci sono degli ostacoli da limare sull'ingaggio e la durata del contratto, la società canarina punta su un annuale, il fantasista a un biennale. Falco, ha cambiato tre procuratori nel giro di tre anni, da poco ha scelto una nuova agenzia. La Carrarese, sta creando un mix di giocatori tra esperienza e gioventù. La società toscana ha messo nel mirino le prestazioni del giovane Mattia Liberali, classe 2007, del Milan, per cercare ulteriormente di dare maggior qualità al reparto offensivo, trattativa con buone possibilità di riuscita con la formula del prestito secco annuale.