prenota

Anno 1°

domenica, 22 luglio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Concerti di Primavera, recital del chitarrista Lorenzo Micheli

venerdì, 18 maggio 2018, 10:30

L’appuntamento è per martedì 22 maggio all’interno della suggestiva cornice del CAP Centro Arti Plastiche, in via Canal del Rio, a Carrara.

Il programma musicale prevede l’esecuzione di brani di Mario Castelnuovo-Tedesco con alcuni dei suoi Caprichos de Goya, Nicolò Paganini, Ferdinand Rebay, e due omaggi a Chopin: una trascrizione di Tarrega del Preludio op.28 n.15 e Hommage à Chopin di Alexandre Tansman.

Lorenzo Micheli, di origine carraresi, è conosciuto al pubblico locale perché è stato già ospite in passato del Circolo Musicale La Lugnola.  Durante la sua ultraventennale carriera ha tenuto concerti in oltre 25 paesi e oltre 250 città in tutti e cinque i continenti, ha inciso più di 20 cd e ottenuto prestigiosi riconoscimenti ovunque; attualmente insegna al Conservatorio della Svizzera italiana e ricopre incarichi artistici e didattici importanti in Italia, negli Stati Uniti e in Spagna.

L’ultimo appuntamento con la Rassegna sarà mercoledì 30 maggio con il concerto di Laura Marzadori al violino e Olaf John Laneri al pianoforte.

I concerti hanno inizio alle ore 21.00. L’ingresso è libero.

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


Banca dinamica Carismi


Franco Mare


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Cultura


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 21 luglio 2018, 09:01

Le Alpi Apuane viste dal fotografo Primoz Bizjak: arriva a Carrara la mostra di foto esposta a Berlino

Sette immagini che svelano il cuore delle Apuane, l’amore per le montagne di marmo dell’artista che le ha ritratte  ed anche  un’angolatura diversa,  che ha molto a che fare con la capacità visiva dell’anima  piuttosto che con quella della mente,  da cui guardare i monti che gli abitanti di Carrara...


venerdì, 20 luglio 2018, 09:49

Mauro Grossi e il suo quintetto protagonisti del Festival Sinfonico

Sabato luglio alle  21.30, presso il parco di Villa Rinchiostra a Massa, concerto d’apertura del Festival Sinfonico, giunto quest’anno alla venticinquesima edizione. Sarà protagonista il jazzista Mauro Grossi e il suo quintetto


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 19 luglio 2018, 11:24

Musica e parole per la Notte Bianca in Piazza Bertagnini

Domani (venerdì 20 luglio), a partire dalle 21 al Mondadori Store di Massa, Susanna Casciani incontra il pubblico e firma le copie del libro "Sempre d'amore si tratta"  edito Mondadori


giovedì, 19 luglio 2018, 10:07

Al via la 25^ edizione del Festival Sinfonico

Appuntamento atteso dal suo folto quanto appassionato pubblico, il Festival unisce alla bravura degli interpreti la scelta di brani di forte impatto, una formula che dà la possibilità di ascoltare ottime esecuzioni dei capolavori della musica classica e non solo


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 19 luglio 2018, 09:46

La Luna: origine e caratteristiche

Questo venerdì 20 luglio, ore 21:15, in occasione del 49° anniversario del prima discesa umana sulla Luna, e in preparazione della serata della settimana successiva in cui avrà luogo la più grande eclisse lunare del secolo, l'incontro presso il Planetario comunale "A.


mercoledì, 18 luglio 2018, 11:35

Teatro di Strada, concerto itinerante dei “Babà Swing”

Una serata coinvolgente di musica swing italo-americana, con questo gruppo di recente formazione, ma che ha già partecipato a molti concerti organizzati in varie città d’Italia. Il gruppo è composto da Domenico Piccolo (voce), Stefano Guazzo (sax), Roberto Perazzoli (tastiera), Bianca Barletta (chitarra), Fausto Ciapica (basso), Damiano Barbanti (batteria)


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara