prenota

Anno 1°

domenica, 22 luglio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Musei in musica: l'"Anima Mundi" dell'Atlantis Trio al Palazzo Ducale di Massa

venerdì, 18 maggio 2018, 10:55

Nuovo e speciale appuntamento con Musei in Musica, la rassegna promossa e organizzata dall’Istituto Valorizzazione dei Castelli per la rete museale provinciale: mercoledì 23 maggio 2018 al Palazzo Ducale di Massa, nelle Sale della ex presidenza, è di scena l' Atlantis Trio, composto da Deobrat Mishra al sitar,Prashant Mishra alle table e Roberto Olzer al pianoforte, che presenta Anima Mundi, un concerto nato da un progetto del pianista Roberto Olzer.

In considerazione dei posti limitati gli spettacoli saranno 2: il primo alle 18, il secondo alle 21,30. A questo proposito si consiglia di effettuare la prenotazione inviando una mail a info@istitutovalorizzazionecastelli.it. Si ricorda che il concerto è gratuito. Per info contattare la Segreteria I.V.C. al 0585816524.

L'Istituto Valorizzazione Castelli, all'interno della rassegna Musei in Musica, ha scelto questo spettacolo come evento di chiusura di un'intera giornata di festeggiamenti organizzata a Palazzo Ducale in occasione dei dieci anni del Sistema Museale della Provincia di Massa-Carrara.

Anima Mundi è un nuovo progetto di Roberto Olzer che ha visto la recente realizzazione di un cd curato dall'etichetta discografica BARNUM.
La curiosità di Olzer per la cultura musicale indiana, assieme alla disponibilità al dialogo e alla sperimentazione di Deobrat e Prashant Mishra, zio e nipote di una antica famiglia di musicisti di Benares, ha prodotto una registrazione con una sonorità inedita e seducente, forte della profondità spirituale dell’India e della ricchezza armonica dell’Occidente. 
Melodie popolari ed ampi spazi di improvvisazione, temi ispirati, o presi a prestito, dalla tradizione indiana, irlandese, spagnola, alcune fra le infinite declinazioni dell’Anima del Mondo.

Il Sistema Museale ringrazia per l'ospitalità e il sostegno i bb Cavour 33 e i Frarivi.

 


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


Banca dinamica Carismi


Franco Mare


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Cultura


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 21 luglio 2018, 09:01

Le Alpi Apuane viste dal fotografo Primoz Bizjak: arriva a Carrara la mostra di foto esposta a Berlino

Sette immagini che svelano il cuore delle Apuane, l’amore per le montagne di marmo dell’artista che le ha ritratte  ed anche  un’angolatura diversa,  che ha molto a che fare con la capacità visiva dell’anima  piuttosto che con quella della mente,  da cui guardare i monti che gli abitanti di Carrara...


venerdì, 20 luglio 2018, 09:49

Mauro Grossi e il suo quintetto protagonisti del Festival Sinfonico

Sabato luglio alle  21.30, presso il parco di Villa Rinchiostra a Massa, concerto d’apertura del Festival Sinfonico, giunto quest’anno alla venticinquesima edizione. Sarà protagonista il jazzista Mauro Grossi e il suo quintetto


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 19 luglio 2018, 11:24

Musica e parole per la Notte Bianca in Piazza Bertagnini

Domani (venerdì 20 luglio), a partire dalle 21 al Mondadori Store di Massa, Susanna Casciani incontra il pubblico e firma le copie del libro "Sempre d'amore si tratta"  edito Mondadori


giovedì, 19 luglio 2018, 10:07

Al via la 25^ edizione del Festival Sinfonico

Appuntamento atteso dal suo folto quanto appassionato pubblico, il Festival unisce alla bravura degli interpreti la scelta di brani di forte impatto, una formula che dà la possibilità di ascoltare ottime esecuzioni dei capolavori della musica classica e non solo


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 19 luglio 2018, 09:46

La Luna: origine e caratteristiche

Questo venerdì 20 luglio, ore 21:15, in occasione del 49° anniversario del prima discesa umana sulla Luna, e in preparazione della serata della settimana successiva in cui avrà luogo la più grande eclisse lunare del secolo, l'incontro presso il Planetario comunale "A.


mercoledì, 18 luglio 2018, 11:35

Teatro di Strada, concerto itinerante dei “Babà Swing”

Una serata coinvolgente di musica swing italo-americana, con questo gruppo di recente formazione, ma che ha già partecipato a molti concerti organizzati in varie città d’Italia. Il gruppo è composto da Domenico Piccolo (voce), Stefano Guazzo (sax), Roberto Perazzoli (tastiera), Bianca Barletta (chitarra), Fausto Ciapica (basso), Damiano Barbanti (batteria)


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara