prenota

Anno 1°

mercoledì, 19 settembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Dibattito sul gioco d'azzardo alla festa provinciale del Pd

mercoledì, 11 luglio 2018, 10:20

Venerdì 13 luglio, alle 21, presso la festa provinciale del Partito Democratico che si terrà a Cà Michele (Bonascola), si terrà un dibattito riguardo una tematica complessa come il gioco d'azzardo dal titolo “Non è un gioco se è d'azzardo”.

"Si tratta di una tema - spiegano i Giovani Democratici - sul quale lavoriamo da mesi, consapevoli delle gravissime ripercussioni che ha nella vita di molte persone e dei gravi dati ad esso connessi (sempre in aumento) nel nostro Paese ed anche nella nostra Provincia.

Sarà l'occasione per sensibilizzare sul tema e per presentare una proposta di legge quadro che abbiamo scritto noi Giovani Democratici Massa Carrara per cristallizzare quelle che, secondo noi, sarebbero adeguate misure preventive e riparatorie per il contrasto al gioco d'azzardo.

Siamo fortemente convinti della necessità di una legge nazionale volta a dare un assetto normativo omogeneo in materia nel nostro Paese, fissare i principi generali e le linee guida da seguire nei vari territori.

Un intervento di questo genere è fondamentale perchè il gioco d'azzardo è una malattia, un problema socio sanitario sempre più radicato nei territori (soprattutto nelle periferie), una minaccia per la legalità che incentiva il riciclaggio illecito di denaro alimentando così i guadagni della criminalità organizzata.

L'obiettivo della serata sarà quello di confrontarci, di fare proposta politica ed affrontare il tema in tutte le sue sfaccettature trattando il profilo della legalità, l'aspetto patologico, terapeutico, sociale, politico, la realtà del nostro territorio.

Lo faremo - concludono - con personalità autorevoli e competenti in materia e sarà per noi un'importante occasione di confronto in cui proveremo a porre le basi per quella che sarà una battaglia politica che porteremo avanti con grande determinazione anche in futuro".

Interverranno Don Armando Zappolini (portavoce della campagna “Mettiamoci in gioco”), la dottoressa Maria Paola Freschi (responsabile OGAP Massa Carrara), Stefano Vaccari (componente della commissione antimafia e coordinatore del comitato sulle infiltrazioni criminali nel gioco d'azzardo nella precedente legislatura), Cosimo Maria Ferri (deputato PD), Carolina Ginesini (responsabile legalità e giustizia Giovani Democratici Massa Carrara). Apre e coordina Francesco Di Capita (segretario provinciale Giovani Democratici Massa Carrara).


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


Banca dinamica Carismi


Franco Mare


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Cultura


lagazzetta spazio pubblicità


martedì, 18 settembre 2018, 16:35

Mostra e convegno al Museo Civico del Marmo

L’iniziativa dal titolo “Guardare o vedere. Viaggio dagli archetipi femminili”, intende proporre una riflessione sull’immagine della donna e la sua evoluzione nella storia attraverso l’arte, la fotografia, la moda e internet


martedì, 18 settembre 2018, 09:14

Festival MutaMenti 2018: ecco il calendario dei nuovi appuntamenti

Il 20 settembre MutaMenti riparte con una nuova settimana di appuntamenti dedicati alla scoperta e alla valorizzazione della musica jazz e dei meravigliosi luoghi del nostro territorio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 17 settembre 2018, 09:58

Presentazione del volume "Teach Like a Champion" a Massa

Martedì 18 settembre alle 15.30 nell'aula magna dell'Istituto Superiore Meucci di Massa sarà presentato il volume Teach Like a Champion: 62 tecniche per un insegnamento di successo di Doug Lemov


venerdì, 14 settembre 2018, 17:40

Cinema Garibaldi, quasi pronto il nuovo bando per l'affidamento della gestione della sala

Lo ribadisce il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale alla luce del rifiorire delle polemiche per la chiusura del cinema di Via Verdi


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 14 settembre 2018, 12:26

1944-2018 Bergiola… il giorno dopo: una giornata in ricordo dell’eccidio compiuto dai nazisti il 16 settembre del 1944

Un evento che coniuga arte, musica, letteratura e creatività per spingere alla riflessione e al ricordo di quella che fu una delle più spietate stragi operate dai nazisti sul suolo apuano durante la seconda guerra mondiale


venerdì, 14 settembre 2018, 09:20

Carrara celebra il bicentenario del mito di Frankenstein

Due giorni, da lunedì 29 a martedì 30 ottobre, di studi, suggestioni, ipotesi e teorie inedite e affascinanti nel convegno dal titolo: “Romantici e Ribelli. Mary Godwin Shelley e gli Anglo-Italians. Between Roots and Routes: il viaggio, la politica e l'Italia”


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara