prenota

Anno 1°

lunedì, 15 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Gran finale della 25^ edizione del Festival Sinfonico

giovedì, 9 agosto 2018, 21:15

Sabato 11 agosto alle 21.30 gran finale della venticinquesima edizione del Festival Sinfonico nel suggestivo scenario del parco di Villa Rinchiostra a Massa con i Carmina Burana di Carl Orff. Capolavoro del 900, carico di una forza espressiva che lo ha fatto diventare universalmente noto ed amato, verrà proposto dall’Ensemble Symphony Orchestra & Choir nell’originale edizione, per soli, coro, due pianoforti, orchestra da camera e percussioni.

L’Ensemble Symphony Orchestra si caratterizza per la duttilità, la versatilità e l’attenzione che ha per ogni tipo di genere musicale; il suo repertorio spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale, dal repertorio sinfonico alla musica per videogiochi. Ha realizzato oltre 600 concerti in 7 anni di attività in Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Regno Unito e Belgio. in questa produzione, per la realizzazione delle vigorose sonorità richieste da Orff, partecipano anche i cori “P.A.Guglielmi” di Massa, “I Polifonici del Marchesato” di Saluzzo (CN) e il coro di voci bianche e giovanile “Nel Mar di Note” di Marina di Carrara, raggiungendo un organico che supera i 100 elementi sotto la direzione di Paolo Biancalana.

Solisti saranno il soprano Anna Delfino, il tenore Paolo Zacco Giovannelli Armillato e il baritono Bruno Pestarino.

Il Festival è promosso comune di Massa – Ufficio Cultura e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara con il patrocinio della Provincia di Massa-Carrara; è organizzato dall’Associazione Musicale Massese - Scuola Comunale di Musica e dall’Ufficio Cultura del comune. L’ingresso è a pagamento (€15, posto unico). Per informazioni: Associazione Musicale Massese, tel. 347 6093958; prevendita sul circuito Ticketone; informazioni on line presso: festivalsinfonico.wordpress.com; e.mail: festivalsinfonico@gmail.com; Facebook: Festival Sinfonico-Massa.

Questo il programma nel dettaglio:

Sabato 11 Agosto

Ensemble Symphony Orchestra & Choir

“Carmina Burana”

C.Orff, Carmina Burana

Edizione per soli, coro, due pianoforti, percussioni e orchestra da camera

Prologo -  O Fortuna;

I Primo Vere;

II Uf Dem Anger;

III In Taberna;

IV Cours d’Amour;

V Blanzifor et Helena;

Finale -  O Fortuna

Anna Delfino, soprano; Paolo Zacco Giovannelli Armillato, tenore; Bruno Pestarino, baritono

Enrico Miolano, Paolo Biancalana, Marco Marchini, Maestri del coro

Paolo Biancalana, direttore

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


Banca dinamica Carismi


Franco Mare


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Cultura


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 13 ottobre 2018, 10:15

Nuovi agenti chimici: un intervento per migliorare la protezione della salute dei lavoratori

Il gruppo europarlamentare EFDD ha commissionato allo studio legale Paolicchi, e all’ingegner Alessandro Badiale, esperti in materia, un approfondito report sugli effetti dell’esposizione a tali agenti sull’impatto economico e di sviluppo che la normazione prospettata dalla riforma andrà ad avere


venerdì, 12 ottobre 2018, 11:19

Apertura gratuita dei tre musei di Carrara per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

L’assessorato alla cultura del comune ha deciso di aderire alla sesta Edizione di F@Mu, la Giornata Nazionale delle famiglie al Museo, al fine di promuovere tra il pubblico specifico delle famiglie con bambini la visita di un museo, per educare le nuove generazioni a divenire “fruitrici di cultura”


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 12 ottobre 2018, 09:04

Il Cosmo come bellezza

Questo venerdì 12 ottobre, ore 21.15, l'appuntamento settimanale presso il planetario comunale "A. Masani" di via Bassagrande 47, a Marina di Carrara, avrà uno spunto originale: "Il Cosmo come bellezza"


giovedì, 11 ottobre 2018, 20:24

Una targa in ricordo del tenore Francesco Mannucci

Lunedì 15, alle ore 12, alla presenza del sindaco Francesco Persiani, verrà infatti inaugurata in via Cavour al n° 30, una semplice lapide commemorativa a ricordo del tenore Francesco Mannucci


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 11 ottobre 2018, 13:25

Vasco Rossi testimonial dei Campionati Italiani della Geografia

Vasco Rossi, la più grande rockstar italiana, a riprova della sua grande sensibilità, ha accettato di buon grado di rivestire il ruolo di testimonial per la Campagna a favore del potenziamento dell’insegnamento della Geografia e per i Campionati italiani della stessa che si svolgeranno all’I.I.S.


giovedì, 11 ottobre 2018, 12:18

Al CAP di Carrara un importante convegno sul riuso degli spazi in abbandono

Giuseppe Panebianco, Elena Farnè e Federico Della Puppa presenteranno la metodologia Switch, un nuovo approccio che ha favorito la coesione, l’inclusione e la reciprocità per risolvere un problema di natura pubblica, quale è la presenza sul territorio di beni in disuso


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara