prenota

Anno 1°

lunedì, 15 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Successo alla Caravella per l'evento solidale "Il ritmo del dono"

venerdì, 10 agosto 2018, 13:13

Folto pubblico l'8 agosto a Marina di Carrara nella location della Caravella per l'evento di solidarieta' "il ritmo del dono" serata di spettacolo organizzata da Avis comunale Carrara e Aics comitato provinciale con la collaborazione della Proloco di Marina di Carrara.

Una serata dedicata alla danza, alla musica, ma sopratutto voluta  con l'obiettivo di sensibilizzare le persone presenti sulla donazione di sangue e la promozione dello sport come stile di vita sano.

Sono intervenuti durante la manifestazione Luciano Franchi vicepresidente regionale Avis e Nicola Baruffi presidente comunale Avis Carrara, i quali hanno parlato della donazione del sangue e nella sua semplicità del prelievo ponendo anche il problema della carenza di questa pratica in estate.

Si sono esibite durante la serata le scuole di ballo:

Asd Clacsonbeauty Musical in brani di musical seguiti dall'insegnante Maria Corsini , Asd Comancheros Country Dancer con i loro balli country accompagnati dal Presidente Marcello Aquilano, Asd Dance Movements con vari brani, dal classico al moderm jazz,tip tap con i loro insegnanti Stefania Dallari e Daniele Bellani, Asd La Rosa Nera Dance Studio con due splendidi ballerini di latino americano seguiti da Elisa Bertelloni e Claudio Carniero, il gruppo della Urban Concept Academy Ssd con brani di hip hop,seguiti dal loro direttore artistico Massimiliano Mosti.

Durante la serata magistralmente presentata da Michela Pellegrini, Aics ha donato alla diocesi di Isofa nella Repubblica democratica del Congo una contributo di beneficenza raccolto durante il Trofeo di tennis “Play for Africa” Aics tenutosi nei mesi scorsi. A ricevere con gratitudine per aiutare gli ammalati che assistono, erano presenti Suor Graziana Elia e Padre Jaques.

Nel non semplice lavoro di organizzazione della serata Aics e Avis sono stati aiutati  e ringraziano con gratitudine : per il regolamento antincendio dalla Jonata Casini della Training & Consulting,con il supporto della Rex srl di Brescia, e della Dieffe srl; per la chiusura accessi e il controllo del ordine pubblico sono stati presenti per tutta la serata i volontari delll'Ekoclub Massa Carrara aiutati anche da Moruzzi Paolo.

Simone Scagnetti volontario Aics ha fotografato l'evento .

La Presidente Carla Peruta di Aics e il Presidente Avis Carrara Nicola Baruffi hanno manifestato grande soddisfazione e gratitudine per le esibizioni di tutti i piccoli e grandi artisti, insieme a tutti gli addetti che si sono prestati volontariamente alla buona riuscita della serata.

Un ringraziamento particolare a Marilena Baratta Vice presidente del comitato Aics per il coordinamento organizzativo , alle volontarie Chiara Bigini e Giulia Giovanelli , un grazie a Binelli Francesco del Cesvot per il sostengo di mediazione con gli enti. Un particolare ringraziamento al numeroso pubblico che ha partecipato rappresentando la citta' di Carrara e dintorni, ed anche la numerosa presenza di volontari Avis che spesso “dietro le quinte” operano per rispondere alle esigenze ed ai bisogni di quanti necessitano di trasfusioni per vivere e continuare a vivere.

Un ringraziamento finale alla Proloco di Marina di Carrara per il coordinamento sul luogo.


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


Banca dinamica Carismi


Franco Mare


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Cultura


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 13 ottobre 2018, 10:15

Nuovi agenti chimici: un intervento per migliorare la protezione della salute dei lavoratori

Il gruppo europarlamentare EFDD ha commissionato allo studio legale Paolicchi, e all’ingegner Alessandro Badiale, esperti in materia, un approfondito report sugli effetti dell’esposizione a tali agenti sull’impatto economico e di sviluppo che la normazione prospettata dalla riforma andrà ad avere


venerdì, 12 ottobre 2018, 11:19

Apertura gratuita dei tre musei di Carrara per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

L’assessorato alla cultura del comune ha deciso di aderire alla sesta Edizione di F@Mu, la Giornata Nazionale delle famiglie al Museo, al fine di promuovere tra il pubblico specifico delle famiglie con bambini la visita di un museo, per educare le nuove generazioni a divenire “fruitrici di cultura”


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 12 ottobre 2018, 09:04

Il Cosmo come bellezza

Questo venerdì 12 ottobre, ore 21.15, l'appuntamento settimanale presso il planetario comunale "A. Masani" di via Bassagrande 47, a Marina di Carrara, avrà uno spunto originale: "Il Cosmo come bellezza"


giovedì, 11 ottobre 2018, 20:24

Una targa in ricordo del tenore Francesco Mannucci

Lunedì 15, alle ore 12, alla presenza del sindaco Francesco Persiani, verrà infatti inaugurata in via Cavour al n° 30, una semplice lapide commemorativa a ricordo del tenore Francesco Mannucci


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 11 ottobre 2018, 13:25

Vasco Rossi testimonial dei Campionati Italiani della Geografia

Vasco Rossi, la più grande rockstar italiana, a riprova della sua grande sensibilità, ha accettato di buon grado di rivestire il ruolo di testimonial per la Campagna a favore del potenziamento dell’insegnamento della Geografia e per i Campionati italiani della stessa che si svolgeranno all’I.I.S.


giovedì, 11 ottobre 2018, 12:18

Al CAP di Carrara un importante convegno sul riuso degli spazi in abbandono

Giuseppe Panebianco, Elena Farnè e Federico Della Puppa presenteranno la metodologia Switch, un nuovo approccio che ha favorito la coesione, l’inclusione e la reciprocità per risolvere un problema di natura pubblica, quale è la presenza sul territorio di beni in disuso


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara