prenota

Anno 1°

sabato, 20 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Vasco Rossi testimonial dei Campionati Italiani della Geografia

giovedì, 11 ottobre 2018, 13:25

Vasco Rossi, la più grande rockstar italiana, a riprova della sua grande sensibilità, ha accettato di buon grado di rivestire il ruolo di testimonial per la Campagna a favore del potenziamento dell’insegnamento della Geografia e per i Campionati italiani della stessa che si svolgeranno all’I.I.S. “D.Zaccagna” di Carrara i prossimi 22,23 e 30 marzo 2019 .

Ieri a Bologna , Vasco Rossi  ha ricevuto il Premio  “Pensieri & Pedali 2019” promosso da Euromobility, l’associazione nazionale dei mobility manager, consistente in una fiammante city bike personalizzata (fornita da Ancma , l’associazione italiana del settore) .

In quella sede , il professor Riccardo Canesi, che è vice-presidente di Euromobility, oltre al suo ultimo libro “Le città da cantare” gli ha regalato la maglietta “Keep calm and study Geography” chiedendogli  di sostenere la  battaglia dei docenti di Geografia .

Rossi , persona estremamente umile e disponibile, come tutti i grandi, ha accettato di buon grado , essendo tra l’altro diplomato Ragioniere ed avendo svolto in gioventù , come da lui affermato, il docente (di Applicazione Tecniche) per quindici giorni !

Si è pure ripromesso, su invito di Canesi,  di fare una visita a Carrara e alle Cinque Terre.


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


Banca dinamica Carismi


Franco Mare


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Cultura


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 19 ottobre 2018, 09:24

Un ciclo di eventi per commemorare la fine della Prima Guerra Mondiale

L’associazione Apuamater ed il Comitato per la Promozione dei Valori Risorgimentali di Massa Carrara, con il patrocinio del comune di Carrara, hanno programmato un ciclo di eventi per commemorare la fine della Prima Guerra Mondiale, della quale corre, quest’anno, il centenario


venerdì, 19 ottobre 2018, 09:12

Lo Zaccagna aderisce all'iniziativa nazionale "Io leggo perché"

L'I.I.S. "D. Zaccagna" di Carrara informa che ,anche per questo anno,  ha aderito all'iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori "Io leggo perché"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 17 ottobre 2018, 11:41

“Autunno Apuano - Festa della Castagna” a Bosa di Careggine: pullman gratuito da Massa e Seravezza

Domenica 21 ottobre ritorna “Autunno Apuano”, la fierucola degli ultimi raccolti, organizzata dal Parco delle Apuane presso la propria azienda agricola di Bosa in occasione della “Festa della Castagna” di Careggine


mercoledì, 17 ottobre 2018, 09:01

Il Balletto di San Pietroburgo al Teatro Civico di La Spezia: "La Bella Addormentata"

L’appuntamento è fissato per il 28 novembre alle 21 presso il Teatro Civico di La Spezia. In scena l’incanto delle coreografie e dei costumi di uno dei corpi di ballo più famosi al mondo


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 17 ottobre 2018, 08:55

Aperta la prevendita per lo spettacolo in omaggio ad Alda Merini

A dieci anni dalla morte di Alda Merini, arriva l’omaggio teatrale scritto e diretto da Antonio S. Nobili che porta il pubblico dentro all’intimità più controversa e confusionaria della grande poetessa milanese


mercoledì, 17 ottobre 2018, 08:53

2001: Odissea nello spazio

Venerdì 19 ottobre l'incontro presso il planetario comunale di Marina di Carrara prenderà spunto da temi e fatti astronomici presenti in una delle pietre miliari della storia del cinema (non solo di fantascienza): "2001: Odissea nello spazio"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara