prenota

Anno 1°

domenica, 16 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Riccardo Zizzi, lo scrittore massese esce con il suo romanzo

venerdì, 14 giugno 2019, 09:54

Massa, storicamente, è stata culla di grandi artisti e sportivi. Basta andare su Wikipedia e cercare “Nati a Massa” per trovare un elenco ben nutrito di personaggi di grande spessore. Da qualche tempo un nome nuovo sta tentando di farsi strada per riuscire a ritagliarsi un suo personale spazio. Stiamo parlando di Riccardo Zizzi, giovanissimo scrittore nato a Roma ma residente a Massa da vent’anni ed autore del romanzo “I Guerrieri di Cristallo – Le Gemme del potere”, romanzo a puntate che sta uscendo all’interno del blog “Parole in Libertà” e che sta riscuotendo un enorme successo di pubblico. Circa 1400 persone, complessivamente tra sito e pagina, hanno letto le puntate del romanzo e, ogni volta che ne esce una nuova, le visualizzazioni schizzano mostrando un seguito molto importante. I capitoli finali del romanzo saranno pubblicati sulla collana dedicata agli autori esordienti realizzata da Parole in Libertà “Collana periodica di autori emergenti Vol-1” in uscita i primi di luglio.

Sarà l’occasione per scoprire come andranno a finire le avventure narrate da questo bravo autore.

Per rimanere aggiornati sui nuovi episodi basta collegarsi sul sito www.paroleinlibertaweb.wordpress.com Sul sito sono presenti anche molti altri lavori di autori alle prime armi, tutti molto interessanti. Il sito è ottimizzato per la visualizzazione da tutti i dispositivi rendendo perfetto usufruirne anche sotto l’ombrellone tra un tuffo ed un altro.


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


Banca dinamica Carismi


Franco Mare


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Cultura


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 15 giugno 2019, 10:16

La violenza non ha genere, anche uomini maltrattati: mostra e convegno a Torano

Torano, il borgo dei cavatori di Carrara simbolo di tante battaglie contro il femminicidio affronta per la prima volta la delicata e “sconosciuta” prospettiva dell’uomo che subisce la violenza fisica e psicologica. Lo farà nell’ambito della seconda edizione della giornata annuale di “RispettiAmoci”


venerdì, 14 giugno 2019, 16:54

Al Cap si raccolgono le memorie della Marmifera

Iniziativa per coinvolgere i carraresi, Barandoni: "Chiunque ha ricordi sulla Marmifera è benvenuto. Sarà un contributo alla storia della ferrovia"


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 14 giugno 2019, 13:35

Famiglia arcobaleno, partono da Massa gli incontri

Il primo appuntamento sarà a Massa il 15 giugno alle ore 17:30, organizzato in collaborazione con il Comitato Arci di Massa e Carrara e con lo Sportello Antidiscriminazioni di Arci Massa e Carrara, nel parco della Rinchiostra a Massa


venerdì, 14 giugno 2019, 13:14

Bloomsday al Parco della Padula: il 16 giugno un percorso per conoscere l’Ulisse di James Joyce

Un pomeriggio di fine primavera in perfetto stile british: è quello organizzato dall’associazione Dickens Fellowship di Carrara e dalla sua presidentessa, Marzia Dati, anglista presso l’Università di Pisa, che si terrà all’interno del parco della villa Fabbricotti


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 14 giugno 2019, 10:17

Festival 3 B’s: secondo concerto del a Palazzo Ducale

Prosegue il festival 3 B’s organizzato dalla Associazione Musicale Diapason, un ciclo di cinque concerti dedicati a tre giganti della storia della musica: Bach, Beethoven e Brahms


giovedì, 13 giugno 2019, 13:28

Altri imperdibili appuntamenti per la rassegna i “Salotti d’Autore” in corso a Carrara

I Salotti d’Autore, nella centralissima e suggestiva piazza Battisti, ospitano una serie di incontri con autori di libri che presentano al pubblico le loro ultime pubblicazioni. Ospiti della rassegna scrittori esordienti e di affermato successo, "di genere" e per ragazzi, al fine di coinvolgere varie tipologie di lettori.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara