prenota

Anno 1°

mercoledì, 17 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Da San Pietroburgo alle Apuane, suoni che uniscono

sabato, 13 luglio 2019, 09:35

L'associazione "50&PI Li', con il patrocinio del comune di Massa , nella splendida cornice di Villa Cuturi a Marina di Massa organizza nella serata del 18 luglio un evento che vede protagonisti allievi e docenti della Scuola di Musica di San Pietroburgo.

La musica, linguaggio universale che avvicina stili e popoli diversi, è il mezzo scelto per uno scambio culturale per una serata ricca di suoni ed emozioni.

i giovani allievi dai 6 agli 18 anni studiano ed apprendono la tecnica interpretativa strumentale, sviluppano la creatività e producono arrangiamenti per colonne sonore.

il repertorio de brani spazia dalla musica classica al pop, al jazz, eseguendo degli assali e esibizioni di gruppo, sia con strumenti elettronici che acustici. Presentano al contempo anche un duetto al violoncello che ha partecipato con successo a concorsi nazionali e internazionali.

Questo gruppo di adolescenti si esibisce, alternandosi fra loro a diversi concorsi e concerti nel mondo.

Il gruppo ha già partecipato tre volte in concerti Toscani,negli ultimi anni con grande successo: Firenze (sala di musica comunale), Castelli Pesciatini della Valleriana e Pescia. Gli allievi ci regaleranno delle emozioni nella splendida cornice di Marina di Massa con allo sfondo le Alpi Apuane.


Questo articolo è stato letto volte.


esedra-liceo-internazionale


prenota


prenota


Banca dinamica Carismi


Franco Mare


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Cultura


lagazzetta spazio pubblicità


mercoledì, 17 luglio 2019, 13:26

La musica in piazza Alberica a Carrara prosegue con Ensi

Il centro storico ospita una serie di concerti a ingresso libero, con inizio alle ore 21.30: la rassegna musicale è inserita nel calendario delle iniziative estive promosse dall’assessorato alla cultura e turismo del comune di Carrara


mercoledì, 17 luglio 2019, 13:13

Estate Marinella: proseguono appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età a Marina di Carrara

L’assessorato al turismo del comune di Carrara assieme alla Pro Loco di Marina hanno predisposto una serie di iniziative destinate a soddisfare ogni fascia di pubblico. Musica, danza, sport, performance, attività per i bambini e dedicate al sociale


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 17 luglio 2019, 08:51

ApertaMente, ciclo di incontri per farsi conoscere al pubblico

Il primo appuntamento si terrà mercoledì 17 luglio, alle ore 21:00, presso la Chiesa di Nostra Signora delle Grazie di Massa (loc. Volpigliano)


martedì, 16 luglio 2019, 15:15

Al via giovedì il "18° Festival Internazionale della chitarra 2019"

Tutti i concerti si svolgono alle 21.15 con ingresso libero presso la saletta di Villa Rinchiostra in via delle Mura nord 7 a Massa. ( in caso di chiusura del Parco per allerta meteo i concerti si terranno in altra sede) 


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 16 luglio 2019, 12:12

Con-Vivere, la “Formazione di Carrara” a Palazzo Binelli

"La formazione di una città. Gli statuti di Carrara dal 1574" é il titolo dell'appuntamento che si terrà giovedì 18 luglio ore 21.00,  nel Giardino di Palazzo Binelli. Incentrata sul libro tradotto dal latino di Rosa Maria Galleni Pellegrini, organizzazione di Monica Ferrarini e coordinamento di Paola Galeotti


martedì, 16 luglio 2019, 09:38

“Confartigianato Incontra…” il presidente regionale Giovan Battista Donati

Nell’ambito dell’iniziativa “Confartigianato incontra…” presso la sala convegni della Confartigianato Imprese Massa Carrara in via Frassina 65 in Carrara, giovedì 18 luglio dalle ore 18,00, sarà ospite, intervistato da Attilio Papini, Giovan Battista Donati, Presidente Regionale di Confartigianato Imprese


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara