prenota

Anno 1°

sabato, 4 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Quinto concerto del Festival Suoni dell'Anima

mercoledì, 4 dicembre 2019, 19:44

Nuovo appuntamento con il Festival “Suoni dell’Anima”, organizzato dall’Associazione Musicale “Notti di Note”, con il patrocinio ed il contributo di Regione Toscana e Comune di Massa unitamente al sostegno di aziende del comprensorio apuano.

Domenica 8 dicembre alle ore 17 presso la Chiesa di San Sebastiano sarà di scena il duo formato dal trombettista polacco Lukasz Gothszalk e dall’organista tedesco Johannes Skudlik, entrambi interpreti di indubbia levatura artistica e comprovata esperienza concertistica.

Lukasz Gothszalksi è laureato alla “Staatliche Hochschule für Musik” di Karlsruhe, al Conservatorio di Amsterdam, alla “Hochschule für Musik Hanns Eisler” di Berlino e alla “Manhattan School of Music” di New York City. Si è affermato in numerosi concorsi internazionali in Giappone, Corea, Polonia, Lussemburgo e USA e si esibito in moltissimi paesi con prestigiose orchestre come la Berlin Philharmonic Karajan-Academy, la Bayerischer Rundfunk, la Tokyo National Philharmonic, la Berliner Barockorchester, la Baden-Baden Philharmonic, la Amman Philharmonic, la Boston University Orchestra, la Cheju Philharmonic. Per i suoi successi artistici,  Lukasz Gothszalk ha ottenuto prestigiose borse di studio dalla Fondazione Jolanta e Aleksander Kwasniewski, dal Ministero della Cultura, dalla Fondazione Alfred-Toepfer, dalla Città di Wroclaw e dalla Yamaha Instruments. Come membro della International Ensemble Modern Academy di Francoforte e della Lucerne Festival Academy, ha collaborato con molti dei principali esponenti della musica contemporanea; è uno dei rari solisti il ​​cui repertorio racchiude anche compositori come György Ligeti, Bernd Alois Zimmermann e Luciano Berio.

Johannes Skudlik si è laureato in Organo, Direzione e Musica Sacra presso l’Università di Monaco. Sin dal 1979 é organista titolare della Cattedrale Maria Himmelfahrt di Landsberg/Lech (Baviera), dove ha fondato e dirige il “Landsberg Oratorio Choir” e la “Con-brio Chamber Orchestra”. Come direttore d’orchestra, Skudlik ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica della Radio Bavarese, la Filharmonia di Berlino, l’Orchestra Sinfonica di Praga e l’Orchestra of the Age of Enlightenment (Londra), esibendosi in Germania, Spagna, Italia, Francia, Grecia e Portogallo. In veste di organista e clavicembalista, ha tenuto numerosissimi concerti in tutta Europa, Islanda, Stati Uniti e Giappone. Ha inciso 20 cd con musica per organo, clavicembalo e cameristica ed ha effettuato numerose registrazioni per importanti emittenti europee ed americane, fra cui la Rias di Berlino, la WGBH di Boston, la Bavaria TV e Broadcasting, RAI 1 Italia e la televisione polacca. Skudlik è direttore artistico del Festival Organistico Europeo “Via Claudia Augusta”, che include 50 concerti fra Landsberg (Germania) e Venezia; è inoltre il fondatore e direttore artistico dell’Euro Via Festival “Roma-Santiago”, che è realizzato in 10 nazioni europee e tocca i piu famosi luoghi dell’organo come Notre Dame di Parigi, la Cattedrale di Westminster, la Basilica di San Marco a Venezia, la Filarmonia di Berlino.

Il programma del concerto alterna note composizioni per tromba del periodo barocco a capolavori organistici tratti dal repertorio romantico tedesco e dal sinfonismo francese.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Cultura


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 4 luglio 2020, 08:36

Consegna dei diplomi di terza media alla Carducci

La grande idea della preside Ceccarelli per restituire almeno un bel ricordo dell’anno scolastico sconvolto dal Covid


giovedì, 2 luglio 2020, 16:54

Francesco Gabbani annuncia il nuovo tour estivo

Il cantautore carrarino ha annunciato oggi le prime tre date di un tour studiato ad hoc per questa estate 2020, per poter tornare finalmente dal vivo e poter ritrovare, più da vicino, i suoi sostenitori. Un tour che Gabbani ha fortemente voluto per lanciare un segnale di speranza per un...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 2 luglio 2020, 14:46

Riapre al pubblico il Museo Civico del Marmo

Dopo il periodo di chiusura imposto dall’emergenza sanitaria, riapre al pubblico da venerdì 3 luglio,  il Museo Civico del Marmo, in Viale XX Settembre, 85, a Carrara. Il Museo è visitabile  dal martedì alla domenica, dalle ore 11.00 alle 17.00, chiuso il lunedì


giovedì, 2 luglio 2020, 01:29

La favolosa storia di Carlo Dacomo

La storia favolosa di Carlo Dacomo e il suo teatro di marionette a Carrara: appello dela pronipote per raccogliere notizie e testimonianze


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 1 luglio 2020, 22:54

La massese Tamara Bianchi si aggiudica premio fotografico

La massese Tamara Bianchi si aggiudica il premio della sezione Still-life, mentre – Sandro Gherbassi è il vincitore del Premio fotografico nazionale “Mitilicoltori della Spezia" 


mercoledì, 1 luglio 2020, 20:19

White Carrara Downtown 2020 è l'edizione del social artist Jago

White Carrara Downtown nel segno del social artist Jago. E' stato il primo artista nella storia ad inviare una scultura in marmo nello spazio. La sua opera "The First Baby" è stata ospitata nella stazione spaziale internazionale sotto la custodia del capo missione Luca Parmitano


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara