prenota

Anno 1°

giovedì, 20 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

All'istituto Artemisia Gentileschi torneo di logica

sabato, 25 gennaio 2020, 14:34

Giovedì 23 gennaio gli studenti delle tre sedi dell’Istituto di Istruzione Superiore Artemisia Gentileschi si sono sfidati nel 1° torneo di Istituto di Giochi Logici.

Per 90 minuti le squadre provenienti dal Liceo Artistico (Palma e Gentileschi), dal Liceo Musicale e dall’Istituto professionale per l’Industria e l’Artigianato del Marmo si sono cimentate nellarisoluzione di schemi logici a difficoltà crescente.

La gara è stata molto viva e si è conclusa con la vittoria della squadra delle “Cariche Positive”, composta da Biggi Elisa (3D), Gatti Giulia (3A), Spartano Giulia (3D) e Squassoni Giovanni (3A) del liceo Artistico Gentileschi, seguita dalla squadra de “Le stordite” con Cipollini Giulia (5C), Lucchetti Alice (5C), Macherelli Maddalena (5B) e Mussi Sofia (3A).

Al terzo posto si è classificata la squadra delle “Diciottovirgolasei” con le esordienti Isoppo Eleonora, Montrucoli Angelica, Parducci Alice e Tonarelli Alessia tutte della classe 3D Gentileschi.

I vincitori sono stati premiati con delle medaglie realizzate, per la parte grafica, dall’alunno Fricia Samuele (4C grafica) con la prof.ssa Francesca Perozzi.

I primi classificati si sono aggiudicati uno splendido trofeo in marmo realizzato dai loro compagni dell’Istituto Tacca: Axinte Sabina 3A, Giada Del Mancino 2A ,Asia Biasi 1A, Biagi Stefano, Stefani Ettore 4A, Musetti Ivan 4A e Paci Samuele 5A coordinati dal prof Costa Giuseppe.

La dirigente scolastica, prof.ssa Ilaria Zolesi e le docenti allenatrici, proff.sse Roberta Menchini, Alessandra Motta, Francesca Nicolai, Francesca Sandrini, Cristina Vinciguerra, Rosita Vita si sono complimentate con tutti i partecipanti per la serietà e l’impegno con i quali hanno affrontato la gara, dimostrando quanto la volontà di collaborare possa far superare le difficoltà.

Il prossimo appuntamento sarà il 18 febbraio per la gara provinciale del Campionato studentesco di Giochi Logici.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Cultura


lagazzetta spazio pubblicità


mercoledì, 19 febbraio 2020, 21:22

Il pianeta nano

Novanta anni fa, per l'esattezza il 18 febbraio 1930, Clayde Tombaugh, un figlio di contadini dell'Illinois, astrofilo appassionato di costruzione di telescopi e disegnatore di pianeti, che era stato da poco assunto all'osservatorio di Flagstaff, in Arizona


mercoledì, 19 febbraio 2020, 09:48

"Il Noir In Tutte Le Salse": arriva Alice Basso

Sabato 22 febbraio, ore 18,00 alla Rassegna Il Noir In Tutte Le Salse presso la Libreria Mondadori Book store di Massa, Piazza Bertagnini, arriva Alice Basso, con il romanzo Un caso speciale per la ghostwriter (Garzanti editore)


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 19 febbraio 2020, 09:09

A Palazzo Cucchiare l’annuale convegno sui temi sociali

Venerdì 21 febbraio, alle ore 20.45, a Palazzo «Cucchiari» a Carrara, avrà luogo l’annuale Convegno «Mons. Taliercio», sul rapporto tra i cattolici e l’attività politica, intesa nel senso alto del termine, come servizio per il bene comune.


martedì, 18 febbraio 2020, 19:47

Le foto di Paolo Maggiani scelte dal Fondo Malerba ed esposte a Tokyo nella mostra Visuali Italiane

Un po’ di Carrara nella lontanissima Tokyo: è in corso in questi giorni nella capitale giapponese, presso lo spazio Roonee 247 Fine Arts Gallery, specializzato in fotografia grazie alla lunga esperienza del presidente Toshi Shinoara e della direttrice Kanako Sugimori, la mostra fotografica Visuali Italiane 


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 18 febbraio 2020, 12:15

Conferenza per il finissage della mostra documentaria

In occasione della chiusura della  mostra documentaria Apuania 1938-1943. L’applicazione delle leggi razziali nei documenti dell’Archivio di Stato di Massa,  l’Archivio di Stato di Massa organizza una conferenza con l’Associazione Apuana Israele-Italia Massa Carrara


lunedì, 17 febbraio 2020, 10:38

Successo per le conferenze di Giuseppe Benelli e Andrea Baldini

Cento persone erano presenti ieri sera, nella sala grande dell’Hotel Eden di Cinquale, per assistere alle due conferenze organizzate da Apuamater in occasione della tradizionale ricorrenza di San Valentino


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara