prenota

Anno 1°

lunedì, 24 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Francesco Gabbani a Carrara per il firmacopie in Piazza Alberica

giovedì, 13 febbraio 2020, 10:30

A distanza di tre anni da Magellano (BMG), Francesco Gabbani torna con un nuovo album "Viceversa" che uscirà domani venerdì 14 febbraio per BMG  sulle piattaforme, in vinile e in due differenti formati CD: Standard Version (1/2 booklet Giallo) e una Deluxe Version (Extraformato fotografico).

Francesco Gabbani sarà il 15 febbraio alle ore 15.30 in piazza Alberica a Carrara per il firmacopie legato all'uscita del nuovo album.

L'idea di rimodulare l'incontro, spostandolo dal Teatro degli Animosi ad una delle piazze più rappresentative della città è stata consequenziale al numero notevole di richieste pervenute da parte dei fans, che hanno reso necessario pensare ad uno spazio aperto e in grado di ospitare tutti coloro che vorranno intervenire. 

L'album "Viceversa", oggetto del firmacopie, sarà acquistabile sul posto, dove verrà allestito un banchetto oppure presso Mondadori Bookstore di Massa (Piazza Bertagnini, 9) e darà la possibilità di incontrare l'artista per ottenere il relativo autografo. Per ogni CD acquistato, verrà consegnato il pass di accesso prioritario all'area firmacopie.

L'incontro, realizzato in piena collaborazione con il Comune di Carrara è stato fortemente voluto dal cantautore Francesco Gabbani, che ancora una volta ha desiderato cementare il forte legame con la propria città. E Viceversa

Viceversa prende il titolo dal brano che il cantautore ha portato sul palco dell'Ariston e che gli è valso il podio. In rotazione su tutte le radio, con oltre 4 milioni di streaming e più 4 milioni di views su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=cNoylMSXYcE), "Viceversa" sta conquistando le classifiche dei brani più trasmessi in italia.

Un inno alla condivisione e all'abbandono dell'individualismo. E' questo il filo conduttore che Francesco Gabbani ha cucito addosso al suo nuovo album, che rappresenta il tentativo di interpretare il complesso rapporto tra l'individuo e la collettività, perno fondamentale nell'esistenza di ognuno di noi. 

A differenza del precedente album "Magellano", in cui comun denominatore tra i vari brani era il viaggio, in "VICEVERSA" l'artista preferisce lasciare ampio spazio all'interpretazione soggettiva di chi ascolta. Ogni brano diventa così l'occasione per mettersi in discussione e decifrare il proprio equilibrio all'interno della società: "Chi sono io? Come mi vedono gli altri?".

Ecco quindi che questi interrogativi diventano un percorso, ma non certo a senso unico, bensì di andata e di ritorno: un'osservazione che prima è interiore, poi si rivolge verso la collettività. O viceversa.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Cultura


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 22 febbraio 2020, 14:19

Alunni in partenza per New York

Pronti alla partenza nella Grande Mela una quarantina di alunni appartenenti ad alcune scuole della nostra città quali: Liceo Scientifico G. Marconi, Liceo Classico Repetti, IIS D. Zaccagna corso AFM  e Liceo Linguistico M. Montessori


venerdì, 21 febbraio 2020, 17:29

Gabbani entra al secondo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia

"Viceversa", il quarto disco di Francesco Gabbani uscito venerdì 14 febbraio per BMG, entra direttamente al secondo posto della classifica dei dischi e al primo posto della classifica dei vinili più venduti in Italia questa settimana (classifica Top of The Music FIMI/GfK diffusa oggi)


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 21 febbraio 2020, 15:55

Workshop sui cambiamenti climatici al Liceo Marconi

Si è svolto stamattina, presso il Liceo Scientifico “Guglielmo Marconi”, il workshop di trasferimento dal titolo “Adattarsi ai Cambiamenti Climatici per un Territorio Resiliente


venerdì, 21 febbraio 2020, 15:00

Orsini e i suoi “Gatti” al Teatro Ferdinando Quartieri di Bagnone

Umberto Orsini, una delle più note colonne del teatro italiano (e non solo), prende spunto da una poesia di Charles Baudelaire dedicata al felino più amato dalla letteratura e porta in scena A proposito di gatti


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 21 febbraio 2020, 14:52

Sold-out per il concerto di Vinicio Capossela

Il concerto arriva al Teatro degli Animosi, dopo il debutto lo scorso 14 febbraio alla Union Chapel di Londra, quarta tappa del tour italiano, organizzato da International Music and Arts, che ha fatto registrare il sold out in tutte le piazze, riscuotendo un grande successo di pubblico


giovedì, 20 febbraio 2020, 18:56

Grande successo per i Giochi Logici provinciali alla Comasca dei Ronchi

Hanno riempito la palestra della Comasca dei Ronchi, lo scorso 18 febbraio, per partecipare alla fase provinciale della VII ° edizione del Campionato Studentesco dei Giochi Logici e per poter permettere la partecipazione a tutti i novecento ragazzi iscritti alla competizione, la gara, patrocinata dal comune di Massa, si è...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara