prenota

Anno 1°

giovedì, 9 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Riaprono le sedi delle biblioteche a Carrara, Avenza e Marina

martedì, 9 giugno 2020, 13:43

Da giovedì 11 giugno l’accesso al pubblico sarà consentito esclusivamente per la restituzione e il prestito: in particolare per il prestito sarà necessario scegliere on line il materiale (libri, audiolibri, dvd) e fissare un appuntamento per il loro ritiro.

La biblioteca “Lodovici” a Carrara sarà aperta da lunedì a sabato, dalle ore 8:30 alle 18:30, la sede di Avenza, lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 8:30 alle 13:30 e giovedì, venerdì e sabato, dalle ore 13:30 alle 18:30, infine quella di Marina lunedì, martedì e mercoledì dalle 13:30 alle 18:30 e giovedì, venerdì e sabato dalle 8:30 alle 13:30.

Gli utenti, che saranno sottoposti a misurazione della temperatura corporea da parte del personale addetto, dovranno mantenere all’interno delle strutture, la distanza di sicurezza interpersonale di 1,8 metri, indossare la mascherina e sanificare le mani. Potrà accedere all’interno una sola persona per nucleo familiare, salvo bambini e persone non autosufficienti.

La sosta nei locali sarà consentita solo per il tempo strettamente necessario per usufruire dei servizi attivi.Il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale è obbligatorio anche negli spazi esterni delle biblioteche durante l’attesa per l’entrata nelle strutture.Tutte le sale lettura e studio resteranno chiuse e non sarà possibile muoversi all’interno delle biblioteche, cercare i libri a scaffale, leggere giornali e riviste, utilizzare i PC.

Il prestito di libri, audiolibri e dvd si otterrà solo su prenotazione, utilizzando i Servizi web del portale Erasmonet - portale della Re.Pro.Bi. (rete documentaria provinciale delle biblioteche e degli archivi).

In alternativa con l’invio di una email agli indirizzi delle rispettive sedi bibliotecarie: bibliocarrara@comune.carrara.ms.it, biblioavenza@comune.carrara.ms.it, bibliomarina@carrara.ms.itoppure telefonando ai numeri Carrara 0585 641472, Avenza 0585 53236, Marina  0585 633033.

E’ necessario fissare un appuntamento per il ritiro.Resta attivo il servizio di MLOL Medialibrary Online.

Tutti i libri, gli audiolibri e i dvd restituiti saranno posti in quarantena per 10 giorni prima di poter essere di nuovo prestati.La restituzione dei materiali in prestito non sarà vincolata da prenotazioni e potrà essere effettuata utilizzando gli appositi contenitori collocati all’ingresso di ciascuna sede. La scadenza dei materiali presi in prestito dal 27 gennaio scorso è stata prorogata al prossimo 30 giugno.

Il prestito interbibliotecario è sospeso. Si potranno prendere in prestito solo libri, audiolibri e dvd presenti all’interno delle sedi della biblioteca civica.

 

.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Cultura


lagazzetta spazio pubblicità


mercoledì, 8 luglio 2020, 19:57

Carrara ha ottenuto il riconoscimento “Città che legge” per il biennio 2020/2021

Si tratta di una iniziativa promossa dal Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCI, finalizzata a promuovere e valorizzare con la qualifica di “Città che legge” l’amministrazione comunale che si impegni a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio


martedì, 7 luglio 2020, 18:22

Festival Nuvole a Montereggio: il vincitore del premio letterario

Le ragazze del Pillar battono Gipi e l’Apocalisse di Castelli e Roi! È questo il risultato, per alcuni versi sorprendente, per altri una conferma per il duo Turconi/Radice, decretato dalla giuria per il Premio letterario del Festival Nuvole a Montereggio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 7 luglio 2020, 17:42

Il marmo è la materia suprema, Carrara diventa una galleria urbana

Decine di artisti, 50 tra opere e installazioni, mostre personali: l'imprevedibilità del marmo contamina tutta la città dal 18 al 26 luglio


lunedì, 6 luglio 2020, 13:36

L’arte e le parole per condividere il senso della vita

L’arte è pura espressione dello spirito umano, che arriva in appoggio soprattutto quando non riusciamo a spiegare completamente con le parole quello che accade nella vita


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 4 luglio 2020, 08:36

Consegna dei diplomi di terza media alla Carducci

La grande idea della preside Ceccarelli per restituire almeno un bel ricordo dell’anno scolastico sconvolto dal Covid


giovedì, 2 luglio 2020, 16:54

Francesco Gabbani annuncia il nuovo tour estivo

Il cantautore carrarino ha annunciato oggi le prime tre date di un tour studiato ad hoc per questa estate 2020, per poter tornare finalmente dal vivo e poter ritrovare, più da vicino, i suoi sostenitori. Un tour che Gabbani ha fortemente voluto per lanciare un segnale di speranza per un...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara