Gli eventi di Animosi per la cultura della settimana, si spazia dal teatro alla filosofia per concludere con buona musica.
Martedì 21 giugno alle ore 21 torna il teatro in Piazza Battisti a cura di Anna Lalli Boofe Koor teatro. Uno spettacolo divertente sull'agonismo al tempo del distanziamento sociale. Dopo quasi dieci anni di Asta del Santo, un mercante in fiera sulle vite dei santi che prevede un rapporto quasi carnale con il pubblico e un'alta dose di scambio batterico, nasce la Coppa del Santo. Gli Omini, per adattarsi alle nuove regole senza tralasciare il gioco, arrivano con un campionato in cui a sfidarsi saranno Martiri e Vergini, Santi di Strada e Santi d`Aria, Crocifissi e Madonne. Spavaldo Zacchini ha disegnato nuovi santi, tutti da scoprire, per farli sfidare in gironi paradisiaci ed eleggere il Santo Patrono del pubblico. Perché sarà proprio il pubblico a partecipare alla competizione ed eleggere il Santo Vincitore. Disegni di Luca Zacchini, scritture di Giulia Zacchini. Con Luca Zacchini e Francesco Rotelli.
Mercoledì 22 giugno dalle 19:30 incontro con Filippo Rolla per un Aperitivo Filosofico sul tema "Socrate: so di non sapere".
Venerdì dalle 21:30 torna una grande band in Piazza Battisti, forte di oltre 25 anni sulla scena musicale. Ritmi cubani e sud americani con i "Felipe y su son", Felipe Avelino percussioni e voce, Massimo Paoletti percussioni, Pino Marcogliese tastiere e chitarra, Giampiero Lungone basso voce e chitarra, Paolo Dionisi Vici sax, Alberto Suàrez percussioni minori.