Vincenzo Galluzzo in mostra alla Gallery MaacMarmi di Carrara. Il maestro siciliano, autore televisivo di successo e scrittore, considerato il nuovo Piet Mandrian, porta a Carrara, nella città del marmo, le sue celebri tele che riflettono sul tema della gabbia mentale e fisica. "The Cage", questo il titolo della mostra che sarà inaugurata sabato 3 dicembre alle ore 16.30, è reduce da un notevole riscontro di pubblico e critica alla Galleria d'Arte Leone II di Roma dove era ospitata dallo scorso giugno. 21 le opere che saranno esposte fino al 7 gennaio con ingresso libero. "Le Gabbie di Galluzzo rappresentano un tracciato onirico tra passato e futuro, l'incontro tra la razionalità e la libertà di un pensiero che si spinge alla piena consapevolezza del divenire. - spiega la curatrice della MaacMarmi, Emma Castè - Un intreccio di macchie di colore, disordinate e contrastanti rese austere e rigorose da una serie di linee che fermano il loro spirito. Siamo molto felici di poter ospitare ed ammirare i lavori di un bravissimo artista che ha saputo cogliere con l'arte l'intricato significato delle costrizioni a cui l'essere umano è sottoposto costantemente". Media partner della mostra è Il Tirreno.
Prosegue con una nuova mostra d'autore la programmazione della Gallery Maac Marmi nata dal desiderio di una giovane coppia di imprenditori del marmo di aprire gli uffici della loro azienda per farli diventare uno spazio espositivo fruibile al pubblico. Un viaggio iniziato nell'ottobre 2021 e che ha visto esporre nello spazio di via Finelli, a due passi dal Duomo di Carrara, artisti del calibro di Francesca Menconi, Marianna Blier, Maria Eva Rossi, Sandra Rigali, Andrea Polenta, Alessandra Pennini oltre a diverse collettive.
La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19 con ingresso libero. Per informazioni visita la pagina Facebook "Maac Marmi".