Si chiude a Massa nell'aula magna del liceo artistico-musicale F.Palma la rassegna de "I Concerti del Palma" che ha visto alternarsi in scena tra Carrara, Forte dei Marmi e Massa una selezione di numerosi giovani interpreti di musica classica che hanno eseguito programmi complessi e variegati di diversi periodi storici con estrema professionalità e competenza sotto la guida dei propri professori di strumento musicale.
Ultimo appuntamento il 1 giugno sempre alle ore 17, questa volta nell'aula magna del Liceo, suoneranno allievi di pianoforte delle insegnanti Claudia Crosilla ed Erminia Migliorini le quali accompagneranno anche alcuni solisti, un allieva di violino della prof.ssa Carla Mordan e due alunni della classe di tromba del prof. Riccardo Figaia.
I grandi autori della musica classica eseguiti spazieranno da Schubert a Beethoven, da Bach a Mozart, da Chopin a Debussy, da Hummel a Verdi in affascinanti forme musicali diverse tra loro quali studi, sonate, preludi, notturni, improvvisi e concerti.
I giovani musicisti sono: al pianoforte Alessia Bindi, Luokai Semeraro e Arianna Angelotti, al violino Shelly Musa, alla tromba Francesca Gianardi e Tommaso Battistini. Ulteriore accompagnatrice al pianoforte sarà anche la prof.ssa Gioia Giusti.
L'ingresso sempre alle ore 17.00 è libero.
Questi i social del liceo musicale Palma: facebook Palma Orchestra e Coro; I Concerti del Palma