Anno 1°

venerdì, 16 novembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta spazio pubblicità

Economia

Cgil Massa Carrara: "Un’altra vittima del lavoro"

mercoledì, 11 luglio 2018, 15:02

La segreteria CGIL Massa Carrara interviene in merito all'incidente di questa mattina dove ha perso la vita Luca Savio di 41 anni, travolto da un blocco di marmo.

"A distanza di 2 mesi un altro infortunio mortale sul lavoro si è portato via un lavoratore della provincia - esordisce con un comunicato CGIL Massa Carrara -. Dalle prime notizie sembra che il giovane stesse lavorando intorno ad un blocco di marmo in un deposito vicino al porto che improvvisamente lo ha colpito mentre lo stava movimentando. Al momento risulta che avesse un contratto di lavoro attivato il 6 luglio e della durata di soli 5 giorni. Un ragazzo di 41 anni ha perso la vita per un contratto di lavoro di soli 5 giorni! Appresa la notizia, nelle cave è scattata la solidarietà di tutti i cavatori che hanno immediatamente abbandonato il lavoro e così hanno fatto tanti lavoratori del piano del settore lapideo - prosegue la nota -. La tragedia di oggi è indice di fallimento di tutta la nostra comunità. Nonostante la task-force messa in campo dalla Regione Toscana continua la strage, perché di vera e propria strage si parla, di lavoratori. La nostra posizione è sempre la stessa: le imprese che non rispettano le leggi e le regole in materia di salute e sicurezza sul lavoro devono essere chiuse! Inoltre tutti gli attori coinvolti devono riflettere sull' opportunità di consorziare le piccole imprese in maniera tale da avere più garanzie e tutele per lavoratori e lavoratrici. La CGIL di Massa Carrara oltre ad esprimere cordoglio ai familiari del ragazzo e lancia ancora una volta un appello affinchè tutti i soggetti istituzionali coinvolti si impegnino fermamente per fermare questa strage" conclude la CGIL Massa Carrara.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Economia


carispezia


giovedì, 15 novembre 2018, 13:14

Economia Circolare: nuova frontiera dello sviluppo industriale

Tecnologia, produttività e uso efficiente delle risorse al servizio di uno sviluppo economico sostenibile. Questo il paradigma del workshop "Management e imprese alla sfida  dell'Economia Circolare", organizzato da Confindustria nazionale, Confindustria Toscana e Confindustria Livorno Massa Carrara, con la collaborazione dell'Associazione 4.Manager.


giovedì, 15 novembre 2018, 10:49

Confartigianato protagonista del “nuovo Welfare”. Mascardi: "Creare un nuovo legame con il territorio"

In una nota il direttore provinciale di Confartigianato Gabriele Mascardi ha evidenziato che la crisi di questi anni ha purtroppo amplificato i problemi strutturali del nostro territorio: l’invecchiamento della popolazione, i bassissimi tassi di natalità, la debole partecipazione femminile al mondo del lavoro e la scarsa renditività delle nostre imprese


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 14 novembre 2018, 10:55

Corso Haccp per addetti alle attività alimentari

La Confartigianato Imprese di Massa Carrara comunica che sono aperte le iscrizioni  a due nuovi corsi integrali e di aggiornamento per gli addetti ad attività alimentari (CORSI HACCP)


mercoledì, 14 novembre 2018, 10:24

L’ U.P.P.I. critica la prima bozza della Legge di Bilancio 2019

La presidenza U.P.P.I. (Unione Piccoli Proprietari Immobiliari) Massa Carrara Versilia osserva con viva preoccupazione come, nella bozza della Legge di bilancio 2019, venga introdotta la cedolare secca al 21 per cento esclusivamente per gli immobili che hanno ad oggetto “la vendita e la rivendirta dei prodotti”


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 14 novembre 2018, 09:48

Confartigianato: successo del corso per addetti alla conduzione di piattaforme

Continuano a ritmo serrato le azioni formative organizzate dalla Confartigianato Imprese di Massa Carrara a favore delle imprese e dei loro collaboratori


lunedì, 12 novembre 2018, 18:12

Waterfront, per Legambiente da rivedere i lotti 1 e 3

Non è piaciuta a quelli di Legambiente l’affermazione della presidente dell’autorità Portuale di Spezia e Carrara, Carla Roncallo, sull’intenzione di mantenere in essere l’impianto del progetto preliminare per il lotto 3 del Waterfont


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara