Anno 1°

martedì, 19 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta spazio pubblicità

Economia

Al via sabato a Carrarafiere la seconda edizione di Mroc

giovedì, 4 ottobre 2018, 15:57

Apre sabato 6 ottobre l'unica tappa toscana del Campionato Italiano valevole per la Formula Challenge organizzata da IMM-CarraraFiere e MROC con la collaborazione tecnica di Maremma 2.0 e Speed Race. La competizione è a calendario questo weekend sull'adrenalinica pista allestita sul piazzale esterno di CarraraFiere, pista dove la passione motori continuerà a vivere anche la settimana successiva, con l'apertura il 14 ottobre del Salone 4x4Fest dedicato all'off-road.

Con un programma di attività di tutto rispetto, la seconda edizione di MROC non deluderà le attese di driver, specialisti del rally e pubblico partecipante: sabato 6 ottobre, dalle 9.30 alle 18.30 la pista sarà utilizzata per la dimostrazione dinamica "Track day"aperta a tutti i tipo di auto inclusi i prototipi; nel corso di questa giornata -  previa iscrizione da effettuarsi entro venerdì pomeriggio via mail - sarà possibile provare con la propria auto staccate, traiettorie e tenuta della propria vettura in totale sicurezza.

Sempre sabato il pubblico potrà godersi lo spettacolo dei professionisti del drifting con personaggi del calibro di Nives Arvetti e Oscar Cappiello e i ragazzi del Cosmo Drift Team.

Fra le 17 e le 19.30 saranno invece effettuate le verifiche sportive e tecniche del FORMULA CHALLENGE, che proseguiranno anche nella mattinata di domenica per arrivare alle 10.15 alla pubblicazione degli ammessi alla partenza.

Domenica 7 ottobre divertimento assicurato: dalle 10.30 alle 13.00 le prove di qualifica, e a partire dalle 14.00 l'inizio della gara, con continue sfide tra i partecipanti suddivisi nelle classi e categorie previste dal regolamento, per arrivare verso le 19.30 alla proclamazione e premiazione dei vincitori. Quest'anno i piloti si affronteranno su un circuito leggermente modificato e allungato rispetto a quello del 2017, da percorrere in senso anti-orario. 

L'evento sarà affiancato da una mostra di auto sia d'epoca che moderne e da un'area modellismo curata da Truckturtle Model e dedicata ai più piccoli, con esposizione sia statica che dinamica e con  radiomodelli che i bambini potranno provare.

Novità 2018  i Trofei Fiat 500 e A112 dedicati ai due intramontabili modelli, che potranno partecipare sia in gara che in esposizione; sono due infatti i riconoscimenti previsti, uno per la migliore esposizione e l'altro per il Tuning, ovvero per la vettura che presenta la migliore preparazione per la gara. Presidente di Giuria il famoso preparatore Mauro Nocentini.

E per la gioia dei più intrepidi c'è anche il Taxi Drift, ovvero la possibilità di provare l'emozione di salire su una vettura da competizione; saranno infatti disponibili alcune vetture e i loro piloti per far fare al "navigatore" un giro in completa sicurezza. Casco e cinture forniti a fronte di un piccolo contributo per le spese, iscrizione sul posto.

 L'evento ha ottenuto il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Carrara.  Partner della manifestazione sono FISAPS - FIA  - ACI SPORT - CONI. 

MROC: 
sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018 - Ingresso 3 Lato mare, orari 09.00-18.00 
Costo d'ingresso: 1 giorno € 10 euro - due giorni  € 15,00
Organizzatori: IMM/CarraraFiere – MROC, in collaborazione con Maremma Corse 2.0 http://www.4x4fest.com/language/it/2-mroc/ https://www.facebook.com/MarbleRallyofChampions/

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altri articoli in Economia


carispezia


lunedì, 18 febbraio 2019, 16:41

Camper: presentato al Tof itinerario per scoprire le meraviglie dell’ecomuseo delle Alpi Apuane

Il progetto vincitore del Bando APC 2016 "I Comuni del Turismo in Libertà" svela al Travel Outdoor Fest i nuovi percorsi per i camperisti


lunedì, 18 febbraio 2019, 15:18

Aggressioni al Noa, Salvadori (Uil Fpl di Massa Carrara): "Indennità di rischio ai lavoratori"

La richiesta è del segretario della Uil Fpl di Massa Carrara, Claudio Salvadori, che ha sollevato per primo il caso di violenza avvenuto pochi giorni fa nel reparto di psichiatria al Noa


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 17 febbraio 2019, 18:29

Bertuccelli: "Il mercato deve restare in centro"

I mercati fanno parte della tradizione e in quanto tali devono essere rispettati. "Come intendono far rivivere il centro storico cittadino se ogni iniziativa o attività, che esuli dalla banale quotidianità, viene interrotta o modificata a discapito della classe piccola o media imprenditoriale?"


domenica, 17 febbraio 2019, 12:34

Famiglie con minori disabili, domande per i contributi regionali

"Arrivano gli aiuti economici della Regione a favore delle famiglie con figli minori che hanno gravi disabilità". A darne l'annuncio sono gli sportelli dell'ufficio disabilità (H) della Uil pensionati di Carrara-Lunigiana e Massa-Versilia che entra poi nei dettagli della misura prevista e delle modalità per fare richiesta


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 16 febbraio 2019, 13:59

Serinper acquista un ramo di azienda del colosso Coopselios

Un'operazione economica prestigiosa che vede per una volta protagonista una società apuana. Stiamo parlando della Cooperativa sociale Serinper che nei giorni scorsi ha compiuto una vera e propria impresa: ha infatti acquisito un ramo di azienda della Coopselios di Reggio Emilia, uno dei colossi del settore operanti in Italia con...


venerdì, 15 febbraio 2019, 22:38

Consorzio Imprenditoria Italiana, in arrivo nuove iniziative a Massa

È stato costituito a ottobre del 2018 il Consorzio Imprenditoria Italiana, una nuova realtà che vuole tutelare la produzione "made in Italy". La presidente è Arianna Bertuccelli, che si avvale della collaborazione dell'imprenditore spezzino Andrea Lagomarsini


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara